User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Il video su Neda (la ragaza iraniana "uccisa") è un falso!

    Archivio Giugno 2009 N.E.D.A. (NATIONAL ENDOWMENTS FOR DEMOCRACY ASSOCIATED)

    by Gianluca Freda (22/06/2009 - 23:38)

    “E’ proprio un bel cadavere, signore. Un vero privilegio occuparsene. Non è esagerato affermare che darà lustro alla nostra ditta”.

    (Bram Stoker, Dracula)


    La prima cosa che ho pensato, naturalmente, è che si trattasse della milionesima bufala fabbricata dalla propaganda dei servizi segreti. L’odore di messinscena mediatica era fortissimo e non poteva essere ignorato. Ogni volta che c’è in corso una “covert operation” volta a trasformare una nazione in protettorato americano (in Iran, per chi non lo avesse ancora capito, sta accadendo appunto questo) è consuetudine dare in pasto al gregge di pecore occidentale qualche abominio virtuale compiuto dal governo che si intende rovesciare, allo scopo di suscitare lo sdegno della pubblica opinione e l’appoggio senza condizioni alle politiche espansionistiche dell’Impero. Gli esempi riempirebbero un trattato in più volumi. Ricordate, nel 1989, le “fosse comuni” di Timisoara, che sollevarono l’indignazione dell’occidente contro il regime di Ceausescu, in corso di rovesciamento? Erano una bufala, cadaveri presi dall’obitorio dell’ospedale e seppelliti in fretta e furia dagli amministratori della propaganda ad uso e consumo dei telespettatori creduloni che accendono le viscere prima del cervello. E la storiella dei soldati iracheni che in Kuwait toglievano i neonati dalle incubatrici, che servì da pretesto per l'attacco all'Iraq del 1991? Parto della fantasia, ovviamente, e dal travaglio neppure troppo faticoso. E la decapitazione di Nicholas Berg, compiuta dai malvagi uomini di “Al Qaeda”? Quella era vera, solo che era stata compiuta, con ogni probabilità, non da Al Qaeda ma da uomini dei servizi segreti USraeliani all’interno del carcere di Abu Ghraib, come ben evidenzia questo articolo. E gli orribili massacri di Srebrenica, che servirono a giustificare l’aggressione degli USA alla Serbia? Falsi come una banconota da tre euro e ancor più falso il video delle esecuzioni, come riconosciuto ormai dallo stesso tribunale dell’Aja. E gli orrori dei bombardamenti russi sulla Georgia dell’estate scorsa? Fasulli e pure mal fabbricati. E il video dei palestinesi che esultano dopo l’abbattimento delle torri gemelle? Vecchio di anni e ripreso in circostanze che con l’11 settembre (altra immensa bufala mediatica) non avevano niente a che fare. Potremmo andare avanti a lungo, citando la madre di tutte le baggianate disinformanti: l’esilarante balla delle camere a gas naziste. Ma mi fermo qui e mi limito a citare solo due esempi di disinformazione che riguardano direttamente i disordini iraniani di questi giorni: erano quasi certamente false la notizia dell’attentatore al mausoleo di Khomeini (avete visto qualche foto dell’evento o dei danni o delle vittime?), quella dell’incendio alla sede del partito di Ahmadinejad e quella del trasferimento dello stesso Ahmadinejad nella base militare di Aghdasieh per motivi di sicurezza.

    Insomma, da che mondo è mondo un bel mucchio di cadaveri fabbricati e teletrasmessi con gusto rappresenta un vero toccasana politico per la premiata ditta “Sam & Abacuc, Inc.”.

    Bene: mi assumo la responsabilità di ciò che dico e se arriveranno delle smentite sono pronto a prenderne atto, ma mi sembra proprio che il video della “morte di Neda”, che ha fatto il giro del web e ha creato l’ennesimo simbolo di “eroismo democratico” ad uso e consumo dei telepecoroni internazionali sia un falso, anche piuttosto pacchiano, fabbricato dagli stessi registi che ci hanno offerto gli spettacoli citati più sopra. E ancora una volta il film ha avuto grande successo, almeno a giudicare dalle reazioni isteriche dei benpensanti indignati che hanno saturato la rete. Ci tengo a precisare che l’autenticità o meno del video non cambia di una virgola la mia opinione sull’indegnità di Mousawi e sullo schifo che provo per i suoi sostenitori, branco di venduti e decerebrati che stanno consegnando il proprio paese al colonialismo statunitense. Stroncare una protesta finanziata e gestita da potenze straniere e nemiche, anche a costo di provocare qualche vittima, sarebbe un atto doveroso di autodifesa nazionale. Se una protesta simile fosse scoppiata negli Stati Uniti, sarebbe stata stroncata a colpi di mitraglia - dopo poche ore, non dopo una settimana - dalla Guardia Nazionale e nessun giornale occidentale ci avrebbe trovato nulla da ridire. Israele, pochi mesi fa, ha trucidato circa 1.500 palestinesi con lanci di missili e di fosforo bianco e non ho visto sui media nazionali neanche un miliardesimo dell’indignazione sollevatasi per il (presunto) decesso di una manifestante filoamericana. E non parliamo dell’Iraq, dove gli americani hanno sterminato milioni di persone, riducendo il paese a un deserto: i morti ammazzati diventano “eroi” solo quando vengono fatti fuori dai loro stessi governi per difendersi dalle ingerenze americane. Se li ammazzano direttamente i marines, i democraticissimi media occidentali si dedicano anima e corpo ai flirt di Jennifer Lopez.

    Fatta questa lunga premessa, spiego i motivi che mi spingono a ritenere che il video della “morte di Neda” sia una bufala, fabbricata pure coi piedi, il che è marchio distintivo di questo tipo di operazioni. Non c’è bisogno di sforzarsi troppo per prendere per il culo i teledipendenti occidentali, poiché essi sono convinti di sapere già tutto. E’ sufficiente fornir loro dei bias di conferma, anche dozzinalmente realizzati, a ciò che già alberga nelle loro teste. In ogni caso:

    1) La mancanza di informazioni precise sulla manifestante defunta dovrebbe essere già, per il lettore attento, un segnale d’allarme. Il suo nome sarebbe Neda Agha Soltani, di cui circola su internet una foto (vedi sopra) che ben poco somiglia alla ragazza che si vede nel video. Secondo alcuni avrebbe 16 anni, secondo altri (wikipedia) sarebbe una studentessa di filosofia di 27 anni. Non sappiamo nulla della sua famiglia, non sappiamo se l’uomo con la maglietta a strisce bianche e blu che si vede vicino a lei nei video diffusi su internet sia davvero il padre, né quale sia il suo nome. Non possediamo commenti o interviste ai suoi amici, parenti o familiari. Di Carlo Giuliani conoscevamo, già poche ore dopo la sua morte in piazza Alimonda, nome, cognome, indirizzo, generalità dei genitori, vita privata e segno zodiacale. Su Neda abbiamo poche e contraddittorie informazioni, provenienti quasi esclusivamente dai social network come Facebook e Twitter.

    2) Come fonte di notizie, Facebook e Twitter sono estremamente sospetti. Per capire in che modo questi network siano stati strumentalizzati dagli strateghi della disinformazione, rimando a questo articolo di Thierry Meissan, il quale scrive tra l’altro: “[...]E’ stata distribuita una Guida pratica della rivoluzione in Iran, che comprende vari consigli pratici tra i quali:

    - Impostare gli account Twitter sul fuso orario di Teheran.

    - Centralizzare i messaggi sugli account Twitter@stopAhmadi, iranelection e gr88.

    -Non attaccare i siti internet ufficiali dello Stato iraniano. «Lasciate fare all’esercito» USA per questo (sic).

    Una volta attuati, questi consigli impediscono qualsiasi autentificazione dei messaggi Twitter. Non si può più sapere se li inviano testimoni delle manifestazioni a Teheran o agenti della CIA da Langley, e non si può distinguere il vero dal falso. L’obiettivo è quello di creare ancora più confusione e spingere gli iraniani a combattersi tra loro”.

    Sempre Twitter ha fatto sapere che "Neda è stata sepolta al cimitero Behest Zahra" e che "le autorità hanno vietato i funerali" (lieve contraddizione). Nessuno sembra aver assistito al funerale, né i parenti sembrano aver diffuso immagini delle esequie, il che contribuisce ad alimentare i dubbi.

    3) Lo stesso nome “Neda” (“voce” in lingua farsi) sembra tradire una progettazione a scopo di propaganda. Oltretutto esso richiama, con inquietante omonimia, l’acronimo del National Endowment for Democracy (NED), l’organizzazione diretta dal neocon USA Kenneth Timmerman che ha finanziato e organizzato le rivolte pro-Mousawi.

    4) Il video della “morte” è completamente decontestualizzato. Non si vedono punti di riferimento che permettano di capire in che luogo si svolge il dramma. Intorno alla scena si vedono alcuni signori che passeggiano tranquillamente, il che è curioso in presenza di una ragazza che, secondo le testimonianze, sarebbe appena stata colpita da un cecchino. Su Youtube c’è un altro video che mostra la ragazza in compagnia del signore dalla maglietta a strisce bianche e blu durante un corteo in via Karegar, ma nel video della “morte” l’ambientazione sembra del tutto diversa.

    5) Nel video della “morte”, il signore con la maglietta a strisce grida alcune frasi (“Neda, resta con me! Non lasciarmi!”) che mi sembrano troppo hollywoodiane per essere autentiche (io non conosco il farsi, ma questa è la traduzione del sonoro che circola su internet).

    6) E’ curioso che Youtube non abbia rimosso il video della morte di Neda, che è estremamente truculento e contrario alla policy del sito. Evidentemente Youtube è felice che tutti vedano quel video. Youtube è proprietà di Google, che è stato tra i principali sostenitori della campagna elettorale di Obama. Se l’amministrazione USA decide di rovesciare il governo dell’Iran, Google offre il proprio contributo alla disinformazione. Ormai non è più solo da TV e giornali che dobbiamo guardarci.

    7) Ciò che ho elencato finora sono soltanto sospetti. Ma l’elemento che mi ha convinto della grossolana inautenticità del video è il seguente, ed è sotto gli occhi di chiunque abbia voglia di osservare il filmato con un minimo di attenzione. All’inizio del video la ragazza sembra tenere nella mano sinistra una specie di fialetta, il cui contenuto (un liquido rosso che serve per l'effettaccio speciale) si versa poi sulla faccia, con gesto visibilissimo, durante la concitazione. Quando il videofonino che sta filmando la recita inquadra la “fialetta” ben visibile nella mano, la ragazza rivolge uno sguardo interrogativo all’operatore, come a chiedere: “Ma che fai, idiota, sveli il trucco?”. La sua mano si muove su e giù due volte, in corrispondenza della comparsa sul viso delle due prime strisce di “sangue”. Qui di seguito ci sono i fotogrammi a cui mi riferisco. Sono un po' sfocati, ma visionando il video nella sua interezza la cosa risulta di lapalissiana evidenza.









    Lo slogan con cui i seguaci di Mousawi stanno inondando la rete è: «Neda è morta con gli occhi aperti, facendo vergognare noi che viviamo con gli occhi chiusi». D’accordo per il vergognarvi, ma prima di abboccare a certe baggianate non potreste sforzarvi di aprirli un pochino quegli occhi?

    http://www.youtube.com/watch?v=CSKtMx6n9s4
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il video su Neda (la ragaza iraniana "uccisa") è un falso!

    http://www.youtube.com/watch?v=b5KBrsz1oxs

    guardate bene fra il 40 e il 50 secondo,la faccia e la mano sinistra della ragazza.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il video su Neda (la ragaza iraniana "uccisa") è un falso!

    Non lo escluderei a priori,viste le montature
    in Kosovo e in Romania..hanno falsificato stragi
    ,perchè no un solo omicidio?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    594
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il video su Neda (la ragaza iraniana "uccisa") è un falso!

    Gli effetti speciali di oggi sono incredibili, a guardarla di primo acchito sembra reale, poi riguardando il movimento della mano ci si accorge che qualcosa non quadra davvero, inoltre non si vede neppure un buco da cui sgorghi a litri del sangue dal corpo della ragazza, tutta quella gente intorno che passeggia tranquilla, mentre un cecchino spara nel mucchio, strano che non abbia sparato anche a tutti gli altri li intorno, erano dei bersagli perfetti.

    E' come per le foto dei "morti" georgiani, solo che li si vedeva meglio che il "morto" cambiava posizione, cambiava vestiti e risorgeva diventando in altre fotografie il "fratello" di un'altro georgiano "ucciso" dai russi
    Ty fian dwma fiatua! - Sono un uomo libero, abitante di una nazione libera! - Dumnorix

    Se roma desidera dominare il mondo, questo vuol forse dire che tutti vogliano esserne suoi schiavi? - Caratacos

    9 Giorni, 9 Rune, 9 Virtù

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    594
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il video su Neda (la ragaza iraniana "uccisa") è un falso!

    E adesso salta fuori anche il medico, testimone oculare della morte della ragazza, qui sotto la traduzione.

    Medico iraniano afferma che la manifestante di Tehran, Neda Agha Soltan, è stata uccisa da un miliziano

    Londra - Un medico iraniano afferma di aver provato a salvare Neda mentre la giovane sanguinava a morte sulle strade di Teheran, apparentemente è stata colpita da un membro della milizia filo-governativa Basij.

    Il video della 26enne, col sangue che fuoriesce da bocca e naso mentre alcuni uomini cercano di salvarla, è diventato un simbolo per i manifestanti che continuano a protestare dopo le lezioni presidenziali.

    Il Dr. Arash Hejazi parlando alla BBC, ha detto che fu uno degli uomini che cercò di salvarla.

    Hejazi, che attualmente studia in Inghilterra, era in Iran per visitare degli amici quando seppe della manifestazione, a cui la Soltan prese parte, decise di andare a vedere.

    Improvvisamente, dice, la polizia avanzando su motociclette cominciò a sparare lacrimogeni.

    "Abbiamo sentito uno sparo. Neda era a un metro da me. Mi girai e vidi il sangue fuoriuscire dal petto di Neda" Dice. "Corremo da lei e la adagiammo per terra. Vidi che il foro di proiettile era sotto il collo."

    Hejazi dice che cercò di fermare l'emorragia, ma morì poco dopo.

    I manifestanti all'inizio pensarono ad un cecchino, successivamente videro un membro armato della milizia Basij su una motocicletta, lo fermarono e lo disarmarono, dice il dottore.

    L'uomo a quanto pare ammise di aver sparato a Soltan, urlando "Non volevo ucciderla," i manifestanti furiosi gli presero i documenti e lo fotografarono prima di lasciarlo andare, dice Hejazi.

    Migliaia di iraniani hanno manifestato da quando Mahmoud Ahmadinejad è stato rieletto il 12 giugno, voto che le opposizioni dichiarano illegale. Il candidato riformista Hossein Mousavi ha dichiarato di essere il vero vincitore e ha pressato per nuove elezioni, ma il governo iraniano le ha rifiutate, promettendo di schiacciare ulteriori rivolte.

    Hejazi, attualmente proprietario di una casa editrice da lui fondata, sa di essersi messo a rischio parlando di ciò che è accaduto e che è conscio di non poter più tornare in Iran.

    "Cercheranno di negare ciò che dico. Mi calunnieranno. Non sono mai stato un politicante. Ho messo a rischio la mia posizione a causa dello sguardo innocente dei suoi occhi" dice.

    Comunque, il dottore ha dichiarato alla BBC "E' stata una decisione sofferta uscire allo scoperto e parlarne, ma lei è morta per una causa. Stava battendosi per dei diritti basilari ... Non voglio che il suo sangue sia stato sparso per nulla."

    Aggiunge: "E' morta in strada per dirci qualcosa."

    Fonte in inglese: http://www.winnipegfreepress.com/wor...ilitiaman.html

    Adesso qualche mio commento

    "Hejazi, che attualmente studia in Inghilterra, era in Iran per visitare degli amici quando seppe della manifestazione, a cui la Soltan prese parte, decise di andare a vedere."
    Che caso fosse lì proprio nei giorni delle manifestazioni, il momento migliore per andare a fare una visita di cortesia agli amici

    "Abbiamo sentito uno sparo. Neda era a un metro da me. Mi girai e vidi il sangue fuoriuscire dal petto di Neda" Dice. "Corremo da lei e la adagiammo per terra. Vidi che il foro di proiettile era sotto il collo."
    Che culo, era proprio lì a 1 mt da lei, ma se era così vicino perché correre? Adagiata per terra? Ma se ne video cade... Si gira e vede il sangue uscire dal petto (nel video non si vede), quando va lì il foro è all'altezza del collo (neppure quello si vede), un proiettile incredibile, entra nel petto ed esce dal collo :giagia:

    Hejazi dice che cercò di fermare l'emorragia, ma morì poco dopo.
    Lui dev'essere il tipo che nel video fa il "massaggio cardiaco" sul collo e sulla tetta destra della ragazza, fortuna che è medico :sofico:

    L'uomo a quanto pare ammise di aver sparato a Soltan, urlando "Non volevo ucciderla," i manifestanti furiosi gli presero i documenti e lo fotografarono prima di lasciarlo andare, dice Hejazi.
    Cioé, i manifestanti furiosi, invece di linciarlo sul posto gli prendono il nome, lo fotografano e lo lasciano andare Interessante questa cosa, sono sì manifestanti furiosi ma di fronte ad un omicidio così brutale sono di una compostezza da far impallidire Ghandi :sofico:

    Il resto è tutto una gran serie di 004: pubblicitari per la sua casa editrice, lo intervisteranno, prenderà un pò di soldi e sarà contento.
    Ty fian dwma fiatua! - Sono un uomo libero, abitante di una nazione libera! - Dumnorix

    Se roma desidera dominare il mondo, questo vuol forse dire che tutti vogliano esserne suoi schiavi? - Caratacos

    9 Giorni, 9 Rune, 9 Virtù

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    200
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il video su Neda (la ragaza iraniana "uccisa") è un falso!

    Qualcuno ricorda i morti di Timisoara? Quelli presi dagli obitorii deceduti per cause naturali e poi presentati come vittime della Securitate? E i morti kosovari delle "fosse di Rakac"? E' incredivbile come la gente cada in queste trappole. Quattro sere fa TUTTI i tg aprirono con le voci emozionate degli speakers: "MASSACRO A TEHERAN! BAGNO DI SANGUE!!!" pareva che ci fossero stati centinaia o migliaia di morti...Addirittura dissero che i basij entravano negli autobus e picchiavano senza ragione gli ignari occupanti...
    La verità è che il golpe tramato dagli inglesi è andato a puttane. La trappola è stata scoperta e ora non gli rimane che fare la guerra.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il video su Neda (la ragaza iraniana "uccisa") è un falso!

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ricorda i morti di Timisoara? Quelli presi dagli obitorii deceduti per cause naturali e poi presentati come vittime della Securitate? E i morti kosovari delle "fosse di Rakac"? E' incredivbile come la gente cada in queste trappole. Quattro sere fa TUTTI i tg aprirono con le voci emozionate degli speakers: "MASSACRO A TEHERAN! BAGNO DI SANGUE!!!" pareva che ci fossero stati centinaia o migliaia di morti...Addirittura dissero che i basij entravano negli autobus e picchiavano senza ragione gli ignari occupanti...
    La verità è che il golpe tramato dagli inglesi è andato a puttane. La trappola è stata scoperta e ora non gli rimane che fare la guerra.
    Temo anch'io che andrà a finire così, passata probabilmente la stagione calda, verso dicembre o gennaio :mmm:

 

 

Discussioni Simili

  1. Neda : un falso pacchiano ( ?!!? )
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 22:53
  2. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 14:05
  3. Alla contromanifestazione iraniana di oggi: "zionisti come fascisti"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 23:20
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito