Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Comunicato della Presidenza sul tema dell'emendamento Haxel

In seguito a un consulto informale di natura giuridica, che ha espresso alla Presidenza il parere che i diversi testi approvati dal Senato in relazione al tema della Famiglia siano considerarsi non già parte di un unico testo di legge, ma testi modificativi in diversi punti delle precedenti leggi già redatte sul tema (Legge Galt e Legge Morris), la Presidenza ha deciso di confermare la promulgazione dei disegni di legge già approvati dal Senato, con l'esclusione del singolo emendamento Haxel, che viene quindi re-inviato per una seconda lettura al Senato.

La Presidenza si scusa inoltre per l'attesa necessaria, ma i tempi tecnici del consulto e un incombente esame di tedesco hanno rallentato i tempi decisionali.

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Comunicato della Presidenza sul tema dell'emendamento Haxel

Mi sembra una decisione contraddittoria e non in linea con la Costituzione e i poteri che conferiscono al Presidente. Mi riservo di presentare un ricorso alla corte.
    Forza Italia per la Libertà!

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    In seguito a un consulto informale di natura giuridica, che ha espresso alla Presidenza il parere che i diversi testi approvati dal Senato in relazione al tema della Famiglia siano considerarsi non già parte di un unico testo di legge, ma testi modificativi in diversi punti delle precedenti leggi già redatte sul tema (Legge Galt e Legge Morris), la Presidenza ha deciso di confermare la promulgazione dei disegni di legge già approvati dal Senato, con l'esclusione del singolo emendamento Haxel, che viene quindi re-inviato per una seconda lettura al Senato.

La Presidenza si scusa inoltre per l'attesa necessaria, ma i tempi tecnici del consulto e un incombente esame di tedesco hanno rallentato i tempi decisionali.
    dovrò cambiare il titolo, ma non si era stabilito che un emendamento non poteva essere respinto e che quindi doveva essere respinta tutta la legge? onf:
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    dovrò cambiare il titolo, ma non si era stabilito che un emendamento non poteva essere respinto e che quindi doveva essere respinta tutta la legge? onf:
    Non si era stabilito, c'erano l'opinione di DADO e di Cabra, ne ho sentite altre e ho deciso di agire diversamente

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

come Presidente del Senato allora dovrò cambiare il titolo del thread alla prossima seduta, e non sarà più "tema della Famiglia" ma tema sull'Aborto"
    Ultima modifica di Haxel; 14-12-11 alle 19:08
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sono certo che il Capo dello Stato ha agito per il meglio!
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Mi sembra una decisione contraddittoria e non in linea con la Costituzione e i poteri che conferiscono al Presidente. Mi riservo di presentare un ricorso alla corte.
    Me lo aspettavo

La Presidenza chiederà al Senatore C@scista di assumere le sue parti in oggetto al ricorso

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

La costituzione di transatlantico prevede che possano fare ricorso alla corte solo senatori o deputati
    In ogni caso dal punto di vista politico noi come Partito Cristiano delle Famiglie (partito che è parte della coalizione APL) teniamo moltissimo alle modifiche apportate alla legge sulla famiglia n 11 (legge che tra l'altro fu ideata dal leader del centrodestra Occidentale) e chiediamo di non fare ricorso .
    Evitiamo di boicottare una battaglia in cui il centrodestra ha ottenuto buoni risultati nonostante sia in minoranza al senato.
    Ultima modifica di C@scista; 14-12-11 alle 19:38

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    La costituzione di transatlantico prevede che possano fare ricorso alla corte solo senatori o deputati
    In ogni caso dal punto di vista politico noi come Partito Cristiano delle Famiglie (partito che è parte di APL) teniamo moltissimo alle modifiche apportate alla legge sulla famiglia n 11 (legge che tra l'altro fu ideata dal leader del centrodestra Occidentale) e chiediamo di non fare ricorso .
    Evitiamo di boicottare una battaglia in cui il centrodestra ha ottenuto buoni risultati nonostante sia in minoranza al senato.
    C@scista, mi pare di aver letto che possono ricorrere anche 10 forumisti.
    In ogni caso, la legge la condivido, non ricorrerei certo per vederla cassata per motivi di merito.
    Però sono un cultore del diritto e delle cose fatte bene, e tu mi capisci che se si dà al presidente la possibilità di respingere anche ogni singolo emendamento, beh allora il suo ruolo si trasforma e diventa una sorta di Senato monocratico che ha l'ultima parola su ogni virgola. Un potere che va oltre la costituzione.
    Se oggi non si ricorre, si crea un grave precedente, che magari in futuro potrebbe essere usato per motivi politici, anche contro il centrodestra. Quindi credo che la cosa più saggia sia un pronunciamento della corte.
    Forza Italia per la Libertà!

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

C@scista, mi pare di aver letto che possono ricorrere anche 10 forumisti.
    In ogni caso, la legge la condivido, non ricorrerei certo per vederla cassata per motivi di merito.
    Però sono un cultore del diritto e delle cose fatte bene, e tu mi capisci che se si dà al presidente la possibilità di respingere anche ogni singolo emendamento, beh allora il suo ruolo si trasforma e diventa una sorta di Senato monocratico che ha l'ultima parola su ogni virgola. Un potere che va oltre la costituzione.
    Se oggi non si ricorre, si crea un grave precedente, che magari in futuro potrebbe essere usato per motivi politici, anche contro il centrodestra. Quindi credo che la cosa più saggia sia un pronunciamento della corte.
    Come Dado anche io sono un purista intransigente
    Valuterò il suo ricorso ed eventualmente lo firmerò.
    Indipendentemente dai contenuti - encomiabili - della legge, io non posso che aborrire certi precedenti.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima