Risultati da 1 a 7 di 7
    Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Arrow Bloccato il taglio degli stipendi della Casta

Per quanto le intenzioni di questo governo, disprezzabile su altri campi, siano invece decenti per quanto riguarda la lotta ai privilegi parlamentari, non ho fiducia: so bene che là dentro ci sono puri delinquenti pronti a tutto per incassare i loro 20mila euro al mese lavorando 8 ore alla settimana :giagia:

Indennità, il taglio sarà rinviato. “Governo non può intervenire, spetta al Parlamento” | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Sarà, ma la sensazione è che tra gli scranni delle aule parlamentari più che la “trasparenza” di Fini sia condivisa l’opinione dell’ex presidente del Consiglio Lamberto Dini, che ieri è intervenuto, intervistato dall’agenzia Adnkronos, per dire che già così “le retribuzioni italiane sono sotto la media Ueostridicolo:. Di sicuro, la vittima sempre più conclamata della trattativa parlamentare sulla manovra è la famigerata equità, uno dei tre pilastri su cui Monti ha fissato il suo mandato: con la ritassazione dei capitali scudati a rischio di inapplicabilità (problemi tecnici), la ridefinizione delle province smontata pezzo per pezzo (problemi formali) e l’esclusione della Chiesa nella reintroduzione dell’Ici (problemi di fretta) quel che resta sono tagli e rincari per i soliti noti.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Bloccato il taglio degli stipendi della Casta

Queste battaglie Mi hanno sempre lasciato perplesso, pagare poco fara' si che le menti migliori del paese non prenderanno neanche in considerazione di entrare in parlamento. Mi dovete perché per esempio mio zio progettista della Ferrari e prima di Benetton in F1 che prende milioni di euro dovrebbe lasciare il suo lavoro per dare un contributo al paes.

La battaglia sulla casta fgiusta in teoria farà si che ci troveremo con più scilippoti di prima
    Ultima modifica di democratico; 13-12-11 alle 09:53

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    Queste battaglie Mi hanno sempre lasciato perplesso, pagare poco fara' si che le menti migliori del paese non prenderanno neanche in considerazione di entrare in parlamento. Mi dovete perché per esempio mio zio progettista della Ferrari e prima di Benetton in F1 che prende milioni di euro dovrebbe lasciare il suo lavoro per dare un contributo al paes.

La battaglia sulla casta fgiusta in teoria farà si che ci troveremo con più scilippoti di prima
    Non essere ridicolo, per favore.

Qui si sta proponendo di ridurre le indennità a livello europeo, pur sapendo che i nostri parlamentari hanno e forse avranno sempre una qualità ben diversa da quella tedesca, svedese o perfino polacca.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io agirei piu' sul numero dei parlamentari che sugli stipendi, fare demagogia e' facile ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' un avvocato di qualita' un manager capace uno che prende soldi ci dovrebbe rinunciare per dedicarsi alla cosa pubblica.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,474
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    Io agirei piu' sul numero dei parlamentari che sugli stipendi, fare demagogia e' facile ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' un avvocato di qualita' un manager capace uno che prende soldi ci dovrebbe rinunciare per dedicarsi alla cosa pubblica.
    Per me potrebbe benissimo fare entrambe le cose, tanto l'imparzialità non esiste.

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il governo si riempie di scillipoti proprio perchè "girano" tanti soldi.
    Anche perchè non mi sembra che ad oggi "le menti" migliori siano in parlamento o al senato o in politica.
    Mentre vedo tanti affaristi, arrivisti e "non sa chi sono io".
    Io chiedo possa essere giusto anche 10.000 euro al mese, ma basterebbero 200/300 parlamentari (il senato dovrebbe essere con rappresentanti alle regioni)
    Ma uffici all'interno del palazzi già dello stato (ne possiede di pregevoli), eliminazione pressochè totale di auto blu e privilegi vari.
    Non vedo perchè la politica debba essere un modo per fare soldi.
    Al limite devono essere bravi i consulenti, ma ci deve essere un forte controllo che i consulenti siano necessari e validi e non un modo di dare soldi a parenti e amici.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Il senato degli stati uniti e' autorevole proprio perche' sono in pochi secondo me