Originariamente Scritto da
Richard Gecko
Annuncio che parlo a titolo personale in questa lettera aperta a Candido e ai protagonisti dell'affaire MPS che è protagonista nel forum in questi giorni.
Fermo restando che sui veti io son l'ultimo che può parlare perchè l'unico veto ufficializzato nel centrodestra è statto firmato da tutte le sue componenti su mia richiesta parecchio tempo fa e quindi non voglio giudicare male Supermario perchè pone un mezzo veto a Candido, posso capirlo e che nell'ultimo anno mi son connesso poco per motivi personali brillantemente risolti quindi non sono totalmente a conoscenza dei problemi, pubblici e non, che possano esserci mi permetto da osservatore esterno di provare a cercare una mediazione per una situazione che sta diventando imbarazzante.
Qualche giorno fa a occidentale è stato detto di essere il mio padrino politico,
occidentale è una persona che stimo e ringrazio per avermi convinto a tornare e per tollerare il fatto che sono ancora in fase di riscaldamento rispetto a un tempo, cosa che lo costringe a correre un pò di più (assicuro ancora per poco) ma il mio vero padrino politico è stato proprio Candido ai tempi di NFM, esperienza che sia chiaro non rifarei (ma non per colpa sua), ma che mi può far dire di essere il forumista che forse, qui dentro, lo conosce meglio di tutti. Siam stati acerrimi nemici per moltissimo tempo, ci siam lanciati stracci e poi ci siamo reincontrati in LDN. La mia opinione su di lui è che una persona molto onesta, schietta e diretta con la caratteristica di non contare fino a 1 per scrivere quel che pensa cosa che ha portato effettivamente a dei problemi perchè spesso attacca su cose che crede che esistano ma che invece non esistono però quando ho collaborato con lui so che si lamentava pubblicamente ma che non accoltellava mai nell'ombra... secondo me è un elemento che dovrebbe essere riaccolto a casa con dei dovuti chiarimenti privati di cui se volete mi offro come mediatore. Posso proporre,ad esempio, come soluzione l'apertura al tavolo per Haxel in rappresentanza dell' MPS ? Premetto che non ho sentito nessuno ma se il problema è la presenza di Candido al tavolo delle trattative è facilmente sormontabile con la presenza del solo Haxel, con Candido iscritto al partito (che ricordiamoci si gestisce in totale autonomia) e con un chiarimento con gli animi si saranno calmati? Io , lo ripeto, mi propongo come mediatore