Originariamente Scritto da
Zorro
Quest'uomo è incredibile. Politicamente immortale. Insomma, praticamente oggi, Berlusconi, è un semplice iscritto PDL: non è più Presidente del Consiglio, non vanta alcuna carica nel partito. Conta qualcosetta nel Milan, ma solo perchè ci mette i soldi. Pare non abbia più nemmeno tanta voglia di avventure galanti...diciamo così...Ma, tutto ciò nonostante, basta che apra bocca, dica qualcosa, qualunque cosa, occupa l'attualità politica. I giornali si occupano massimamente del suo dire, lo commentano, lo interpretano, lo stirano, lo usano, e ne fanno "ciò che determina". Io, nella mia benevolenza, cercando di capire per dispormi con maggiore comprensione, mi metto nei panni dei miei amici Sinistri. Faccio fatica in quest'impegno, ma riesco a sentire i loro sentimenti. Mi pare di avvertire il loro stato d'animo, quello mentale, e mi sento deluso, rabbioso quasi, per il senso di impotenza fastidioso, molto, quando si constata l'inevitabilità di un male incurabile.Ormai pareva cosa fatta, senza alcun merito diretto certo, senza dover neppure ringraziare la incapace magistratura, quella, fatta solo per intervento estero, ma fatta!... E, invece, no!...Eccolo qui, ancora, sempre! Basta che si presenti, anche all'inaugurazione del ristorante "Torna a Surriento", a prendere il caffè al "Bar del Popolo", e tutti i riflettori su di lui, i microfoni appesi alle sue labbra, a carpire ogni parola, qualunque accenno, per capire come andrà la politica italiana. E così, io, Sinistro per poco, per finzione, avverto un fastidio mortificante, assai: non conto un cazzo!...ancora...