Rif: Repubblica o Monarchia
detto questo non accuso i repubblicani di avere assassinato la monarchia perchč essa si č suicidata l'8 settembre 1943
Il vecchio Vittorio Emanuele III schiacciato da oltre 40 anni di regno e da pesantissime responsabiltą, nel 1943 credo abbia persoala luciditą giusta per prendere decisioni corrette e lungimiranti...
senza questo suicidio della monarchia l'Italia non avrebbe mai conosciuto le divisioni degli italiani che hanno portato alla repubblica
Non mi soffermo sul fatto che la repubblica abbia preso il 48% o il 51%, il fatto č che metą circa degli italiani l'abbiano votata era gią un fatto gravissimo
Scusate l'intrusione ma considerando l'annosa diatriba sulla successione che ha colpito Casa Savoia, non si potrebbe pensare di "offrire" la Corona d'Italia agli Asburgo-Toscana? Mi riferisco a Sigismondo Asburgo Toscana, attuale Granduca Titolare di Toscana, che porterebbe sicuramente la serietą che si richiede ad una casata reale. In fondo anche gli Hannover erano tedeschi, ma furono chiamati al trono inglese alla morte della Regina Anna, non solo col passare delle generazioni si sono perfettamente integrati, ma hanno reso grande la Gran Bretagna, ed ora regnano con il nome di Windsor.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniele
Scusate l'intrusione ma considerando l'annosa diatriba sulla successione che ha colpito Casa Savoia, non si potrebbe pensare di "offrire" la Corona d'Italia agli Asburgo-Toscana? Mi riferisco a Sigismondo Asburgo Toscana, attuale Granduca Titolare di Toscana, che porterebbe sicuramente la serietą che si richiede ad una casata reale. In fondo anche gli Hannover erano tedeschi, ma furono chiamati al trono inglese alla morte della Regina Anna, non solo col passare delle generazioni si sono perfettamente integrati, ma hanno reso grande la Gran Bretagna, ed ora regnano con il nome di Windsor.
ma dove abita questo buon Sigismondo di Toscana?L'italiano lo parla, dell'Italia glie ne frega qualcosa? Si č mai manifestato da qualche parte, ha mai presentato un programma...
La sua famiglia si č opposta a morte all'Italia e alla sua unitą, un suo antenato ha combattuto dalla parte degli autriaci nella III guerra di indipendenza 1866 a difesa del Veneto contro l'Italia e a favore dell'Austria, quando il penultimo Granduca Leopoldo II per un attimo penso' di mandare un contingente nel 1859 per combattere a favore del Piemonte e contro l'Austria si vide recapitare una lettera dal'limperatore Francesco Giuseppe d'Austria che gli disse "caro cugino, se hai ancora una goccia di sangue Asburgo devi rimanere fedele alla tua famiglia" e cosi' rinuncio'....
Io ammiro gli Absurgo ma essendo italiano non posso essere a favore di una dinastia che ha sempre fatto gli interessi austriaci e mai italiani
Se proprio dovessi essere obbligato a cambiare dinastia sceglierei Lorenz d'Asburgo-Este duca di Modena e principe del Belgio (ha sposato la figlia del Re del Belgio Astrid), la cui madre Margherita di Savoia Aosta č figlia di Amedeo Di Savoia duca d'Aosta ed eroe dell'Amba Alagi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniele
Non se ne parle neppure !
La Corona d'Italia non č una cravatta da cambiare a seconda del vestito che si porta.