Non ho niente da dire...
E' grave..?....:sofico:

Non ho niente da dire...
E' grave..?....:sofico:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Troppo impegnativo...poi non me le ricordo più..anzi..qualcuna me la ricordo..ma è troppo faticoso scriverla..:sofico:
Invece sto ascoltando De Temporum fine comoedia di Carl Orff..e lo reputo un lavoro eccezionale..assieme ai Catulli Carmina..
Il bello è che dopo l'esecuzione nel 73 di Herbert Von karajan ..nessuno lo ha più eseguito..e il cd è addirittura fuori catalogo..ma l'ho scaricato da emule..

Ultima modifica di Mike Suburro; 19-12-11 alle 23:23
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Bene...allora racconterò qualche storiella che mi ha particolarmente colpito.detta da Osho..per cominciare..e trascritta con parole mie..
La Barca..
Un uomo bevve come una spugna..si ubriacò..e cominciò a fare progetti..
Perché non vado in America..si disse..?
Se scendo giù al porto troverò una barca ormeggiata e remando di lena in un mesetto potrò raggiungere l'America..quali problemi ci sono..?
Dette un'altra gozzata ..mise la bottiglia in tasca..e s'incamminò verso il pontile dove erano ormeggiate alcune barche..
Vista una abbastanza robusta ci salto sopra e cominciò a remare con vigore..
Naturalmente dopo un po' gli effetti della sbornia cominciarono a farsi sentire e si addormentò..
Dopo qualche ora si svegliò e si trovò immerso in una fitta nebbia.. in un gelo che intorpidiva le ossa e che paralizzava le braccia..
Lentamente cominciò a ricordarsi della sera prima..della sbornia..e del proposito di raggiungere l'America in barca..a remi..
Il terrore lo inchiodò..il respiro si bloccò..e capì che la sua vita era in pericolo..aveva remato per ore..le correnti chissà dove lo avevano portato..non aveva viveri ne acqua..aveva freddo .. rischiava il congelamento..e cominciò a pregare..la sua vita ormai era appesa a filo..
Passò il tempo..il terrore lo aveva quasi tramortito..l'uomo chiuse gli occhi e cominciò ad aspettare il suo destino..la morte..che sicuramente sarebbe giunta ..di lì a poco..
Passarono i minuti..e la nebbia lentamente si diradò..e alla fine l'uomo aprì gli occhi...e cosa vide..?
La barca non si era mai allontanata dal molo..non l'aveva slegata..aveva remato rimanendo fermo..non si era spostato di un centimetro..era sempre rimasto alla base ..non era mai partito...:sofico:
........................
Questa storia mi ha sempre colpito..questo rematore siamo noi..che ci illudiamo di andare chissà dove ma rimaniamo fermi al molo delle nostre identificazioni..dei nostri vizi..perché siamo ubriachi..incoscienti.
Io sono anni che remo fino a ferirmi le mani..eppure non mi sono mosso di un cm dal molo...la cima è sempre rimasta attaccata..e tanti..quasi tutti remiamo..e rimaniamo fermi..è uno spettacolo buffissimo..se non fosse tragico..:sofico:
Ultima modifica di testadiprazzo; 20-12-11 alle 00:07