Ieri a striscia la notizia...si parlava di giocattoli e ovviamente sono andati nei negozi dei cinesi...ma a quanto pare non si può più dire "cinese"...i negozi cinesi sono diventati generici "asiatici"...:giagia:
adeguiamoci

Ieri a striscia la notizia...si parlava di giocattoli e ovviamente sono andati nei negozi dei cinesi...ma a quanto pare non si può più dire "cinese"...i negozi cinesi sono diventati generici "asiatici"...:giagia:
adeguiamoci

potrete dare del cinese a qualcuno quando saprete distinguere un cinese da un coreano o da un giapponese

Infatti noi patiti delle economie parallele, quando vogliamo parlare in codice, diciamo "banca tiasiatica".
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Io so distinguere i coreani.
Dannato Barone Rosso.

Invece in gran bretagna asiatici sono indiani e pachistani, gli altri sono cinesi coreani etc
slava kokaini

Ultima modifica di Kaouthia; 21-12-11 alle 10:03
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

E io che penzavo che l'avessero inventata i nei di Vespa sta neolingua...![]()
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Propaganda americana di guerra (a tratti intenzionalmente peggiorativa nei confronti dei giapponesi):
Roba più recente (a mio parere discutibile, in primo luogo la Corea che non è fatta soltanto di facce ipermongole):
Di fatto la Cina è enorme e ci sono grosse differenze tra le aree geografiche; la Corea e il Giappone al loro interno conoscono tipi diversi (anche se a volte caratterizzati localmente, ma si tratta più di impressioni che di tratti generali facilmente riassumibili con le parole)
Ultima modifica di Troll; 21-12-11 alle 11:47