Pippotto ? Perché non è vero ? Cmq ha fondato un nuovo partito "Comunisti - Sinistra Popolare" di ispirazione Marxista comunista quindi anti-sistema ma che riceve -come altri partiti- finanziamenti pubblici dallo Stato.
Vorresti dire che non è vero che in un paese con economia pianificata la qualità della vita è -rispetto ai paesi con libero mercato- molto più bassa ? Basterebbe paragonare vari paesi ad occhio nudo come: Venezuela e Norvegia, Germania Est e Germania Ovest, Corea del Sud e Corea del Nord, Russia e Usa, Cina prima di Deng Xiaping e dopo ma tanto voi comunisti avreste la faccia per negare il tutto.
Comunque fonti mi dicono che "tendenzialmente un coreano guadagna 6€ al mese", anche se cosi fosse, sarebbe inutile saperlo visto che ogni 5 anni il governo coreano ne azzera il valore per evitare che i cittadini possano accumulare ricchezza e risparmiare.
No, semmai c'è una relazione tra salari bassi e pressione fiscale che porta di conseguenza ad un'aumento dell'evasione fiscale. Negli ultimi 3 anni l'agenzia delle entrare a recuperato 35/40 miliardi € circa. Il debito pubblico è aumentato cosi come le tasse. L'equazione è: Più paghi, più spendono.
rizzo non sta bene, ha bisogno di riposo, magari pure in corea del nord... Ah, però mi dimenticavo che li ci sono i lavori forzati...
NESSUN COREANO EMIGRA DA SUD A NORD | Movimento Libertario
DI MATTEO CORSINI
“Se fossi un operaio preferirei vivere in Corea del Nord anziché in quella del Sud.” (M. Rizzo)
Marco Rizzo è attualmente capo di un partito denominato “Comunisti – Sinistra Popolare”. Aperta parentesi: da quando il Pci cambiò etichetta la prima volta, si è innescato un processo che ha portato praticamente ogni dirigente comunista a fondare uno o più partiti quasi individuali, alla faccia del collettivismo. Chiusa parentesi.
Rizzo è probabilmente uno dei più comunisti tra i comunisti; di quelli, tanto per intenderci, che ancora oggi non provano alcuna vergogna per l’appoggio dato nel corso dei decenni scorsi ai più sanguinari dittatori rossi. Verrebbe da elogiarne la coerenza, se non fosse che quei dittatori sono responsabili del massacro di milioni di persone.
Tra costoro occupa un posto di assoluto rilievo il nordcoreano Kim Jong Il, recentemente scomparso. Ed è proprio in occasione della morte di Kim Jong Il che Rizzo ha dichiarato, oltre al suo cordoglio, che se fosse un operaio preferirebbe vivere nella Corea del Nord anziché in quella del Sud.
Se qualcuno fosse già per questo scandalizzato, va detto che l’assemblea generale dell’ONU ha tributato un minuto di silenzio in memoria del dittatore nordcoreano (pur tra qualche protesta), mentre non ha riservato lo stesso omaggio all’ex presidente della Repubblica Ceca, Vaclav Havel, pure scomparso nei giorni scorsi. Tanto per fare un po’ di chiarezza, se ve ne fosse ancora bisogno, sul livello dell’ONU.
Dunque, secondo Rizzo sarebbe preferibile fare l’operaio in Corea del Nord anziché in quella del Sud. Non si capisce bene per quale motivo, visto che in Corea del Sud stanno oggettivamente meglio sia economicamente, sia, soprattutto, in quanto a libertà individuale. E in effetti mi sembra evidente che i nordcoreani non la pensino come Rizzo, dato che sono, di fatto, prigionieri a casa loro non potendo emigrare. Né mi risulta che tra i desideri dei sudcoreani (operai e non) vi sia quello di andare a vivere in Corea del Nord.
Avanzo una proposta: Rizzo potrebbe chiedere asilo politico al successore di Kim Jong Il (uno dei suoi figli, come da migliore tradizione). Lui troverebbe il suo paradiso, noi avremmo un comunista in meno. Credo non sarebbe impossibile farcene una ragione.
Oltre a Marco Rizzo metterei anche i vari Blobb, Stefaboy, Majorana e socialcazzi vari !