Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Sostegno a monti

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Sostegno a monti

    Lasciamo perdere per un momento il tifo per la nostra squadra di governo e pensiamo veramente ai problemi del paese che dovrebbe essere l'obiettivo su
    cui tutti gli italiani dovrebbero impegnarsi.

    I problemi sono sotto gli occhi di tutti noi e bisogna risolverli, il governo si sta dando da fare, é composto da persone capaci e con ujna certa competenza; é inutile e dannoso mettergli i bastoni fra le ruote, dovremmo spingere tutti assieme per far procedere il paese fuori dalle secche.

    Inutile e dannoso in questo frangente rimpallarsi responsabilità, dividersi su una miriade di idee.
    Serve unità e collaborazione; mi auguro che ci sarà.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere per un momento il tifo per la nostra squadra di governo e pensiamo veramente ai problemi del paese che dovrebbe essere l'obiettivo su
    cui tutti gli italiani dovrebbero impegnarsi.

    I problemi sono sotto gli occhi di tutti noi e bisogna risolverli, il governo si sta dando da fare, é composto da persone capaci e con ujna certa competenza; é inutile e dannoso mettergli i bastoni fra le ruote, dovremmo spingere tutti assieme per far procedere il paese fuori dalle secche.

    Inutile e dannoso in questo frangente rimpallarsi responsabilità, dividersi su una miriade di idee.
    Serve unità e collaborazione; mi auguro che ci sarà.
    io faccio il tifo per l'Italia.
    Non credo sia equivalente fare il tifo per l'Italia e fare il tifo per Monti.
    Monti è persona colta e capace, ma non è stato eletto, ce lo siamo trovati "per forza" e tutto ciò che ha fatto finora è aumentare le tasse a chi già le paga e senza misure serie per la crescita.
    Inoltre i veri responsabili della crisi non sono stati toccati. Le banche ora guadagnano di più perché se superando 500 euro bisogna passare per la banca questa ci guadagna ad ogni singola operazione.

    Inoltre non credo molto dell'Europa, non è un caso che il Regno Unito non ci sia voluto entrare per non rinunciare a una parte della sua sovranità. Chi l'ha detto che per l'Italia è meglio allinearsi agli altri Paesi europei?
    Ultima modifica di zefiro; 28-12-11 alle 08:43

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    io faccio il tifo per l'Italia.
    Non credo sia equivalente fare il tifo per l'Italia e fare il tifo per Monti.
    Monti è persona colta e capace, ma non è stato eletto, ce lo siamo trovati "per forza" e tutto ciò che ha fatto finora è aumentare le tasse a chi già le paga e senza misure serie per la crescita.
    Inoltre i veri responsabili della crisi non sono stati toccati. Le banche ora guadagnano di più perché se superando 500 euro bisogna passare per la banca questa ci guadagna ad ogni singola operazione.

    Inoltre non credo molto dell'Europa, non è un caso che il Regno Unito non ci sia voluto entrare per non rinunciare a una parte della sua sovranità. Chi l'ha detto che per l'Italia è meglio allinearsi agli altri Paesi europei?
    Le "Elites", il Millenario Disegno. Mica si poteva chiedere al popolo debosciato e pappone.

    Era chiarissimo che con il Rigore Monetario il Centro Elettrico Terradura srl sarebbe diventato come la Siemens, che le vacche chianine sarebbero cresciute alle dimensioni dei TIR (e nutrendosi solo di poca e rada erbetta), che i fabbricanti di scarpe avrebbero invaso la Cina coi loro prodotti... e lasciamo perdere le banche che fondendosi in giganteschi agglomerati finanziari (tipo i Kombinat della DDR) avrebbero scalzato il dollaro e dominato le finanze mondiali.

    Se tutto questo non è accaduto sai di chi è la colpa? Di Berlusconi!

    Ma ora spezzeremo le reni ai tassisti, le fontane butteranno vino DOC e l'euro farà aggio sull'oro.
    Se non succede sarà ancora colpa di Berlusconi. Gli tarpa le ali.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Ora é l'ora di dedicarsi ad un solo problema: quello vitale per il paese.
    Riforma elettorale? Monti non c'entra , bisogna che si mettano d'accordo i partiti e che la presentino loro in parlamento.

    L'europa ci riguarda da vicino, era tanto lodata fino a pochi anni fa.
    Che sta succedendo ? Ora non va più bene?

    Parlare di problemi italiani tenendoli disgiunti da quelli europei é errore grave poichè stiamo soffrendo pere una congiuntura europea se non mondiale.

    Io non sono montiano, sono berlusconiano, lo sapete ma in questo frangente mi pare assurdo parlare di calcio, avremo tanto tempo dopo per litigare;
    ora m'aspetto sostegno a monti dal PDL ; non incodizionato ma leale.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere per un momento il tifo per la nostra squadra di governo e pensiamo veramente ai problemi del paese che dovrebbe essere l'obiettivo su
    cui tutti gli italiani dovrebbero impegnarsi.

    I problemi sono sotto gli occhi di tutti noi e bisogna risolverli, il governo si sta dando da fare, é composto da persone capaci e con una certa competenza; é inutile e dannoso mettergli i bastoni fra le ruote, dovremmo spingere tutti assieme per far procedere il paese fuori dalle secche.

    Inutile e dannoso in questo frangente rimpallarsi responsabilità, dividersi su una miriade di idee.
    Serve unità e collaborazione; mi auguro che ci sarà.
    Io non mi fido. Per niente. E non li sostengo. Affatto.
    Da gente che ha prebende che bastano a far vivere almeno 50 operai non accetto misure, restrizioni od imposizioni.
    Monti, i suoi, il parlamento la CASTA, per tutto il periodo della crisi vivano a 4000 euro al mese. Chi ha già rendite o entrate varie rinunci a tutto quello che grava sulle spalle dell'Italia. Dimostrino questi benefattori, questi grandi padri della Patria di essere tali.
    Altrimenti saranno solo degli altri politicanti... altri che si aggiungono a quelli che ci hanno preceduto e portato al disastro.
    L'Italia si salverà con l'impegno di tutti. Non solo del popolo già tartassato.
    Ultima modifica di acquazzurra; 28-12-11 alle 10:22

  6. #6
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ora é l'ora di dedicarsi ad un solo problema: quello vitale per il paese.
    Riforma elettorale? Monti non c'entra , bisogna che si mettano d'accordo i partiti e che la presentino loro in parlamento.

    L'europa ci riguarda da vicino, era tanto lodata fino a pochi anni fa.
    Che sta succedendo ? Ora non va più bene?

    Parlare di problemi italiani tenendoli disgiunti da quelli europei é errore grave poichè stiamo soffrendo pere una congiuntura europea se non mondiale.

    Io non sono montiano, sono berlusconiano, lo sapete ma in questo frangente mi pare assurdo parlare di calcio, avremo tanto tempo dopo per litigare;
    ora m'aspetto sostegno a monti dal PDL ; non incodizionato ma leale.
    Capisco il punto di vista, ma noi abbiamo una sola reale possibilità di uscire da questa situazione: aumentare il PIL tornando a crescere.

    Con la congiuntura internazionale negativa, la concorrenza feroce degli asiatici, la palla al piede dell'euro a 1,3 sul dollaro, questa crescita può avvenire solo sul mercato interno italiano ed europeo.

    Crescita significa + soldi, + occupazione, + consumi, + impresa.

    Si sta facendo esattamente il contrario, manovre depressive come se ne fanno ormai da quindici o venti anni. Per cui non serve a niente, tempo perso e miseria inutile.
    Neanche la scusa del default regge più, lo spread supera i 500 e le aste dei titoli sono nelle mani di Dio.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Capisco il punto di vista, ma noi abbiamo una sola reale possibilità di uscire da questa situazione: aumentare il PIL tornando a crescere.

    Con la congiuntura internazionale negativa, la concorrenza feroce degli asiatici, la palla al piede dell'euro a 1,3 sul dollaro, questa crescita può avvenire solo sul mercato interno italiano ed europeo.

    Crescita significa + soldi, + occupazione, + consumi, + impresa.

    Si sta facendo esattamente il contrario, manovre depressive come se ne fanno ormai da quindici o venti anni. Per cui non serve a niente, tempo perso e miseria inutile.
    Neanche la scusa del default regge più, lo spread supera i 500 e le aste dei titoli sono nelle mani di Dio.
    L'Italia è ormai nelle mani di Dio...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Capisco il punto di vista, ma noi abbiamo una sola reale possibilità di uscire da questa situazione: aumentare il PIL tornando a crescere.

    Con la congiuntura internazionale negativa, la concorrenza feroce degli asiatici, la palla al piede dell'euro a 1,3 sul dollaro, questa crescita può avvenire solo sul mercato interno italiano ed europeo.

    Crescita significa + soldi, + occupazione, + consumi, + impresa.

    Si sta facendo esattamente il contrario, manovre depressive come se ne fanno ormai da quindici o venti anni. Per cui non serve a niente, tempo perso e miseria inutile.
    Neanche la scusa del default regge più, lo spread supera i 500 e le aste dei titoli sono nelle mani di Dio.
    Capisco quanto scrivi, sono pienamente in accordo, però per uscire dalla crisi bisogna remare tutti in una sola direzione.
    Vedremo quello che monti saprà fare le il tanto agognato rilancio.
    Sono pessimista pure io ma serve esserlo?

    Con berlusconi al governo saremmo stati molto più fragili e divisi: il governo tecnico Dras ed é l'unica possibilità che si possa ritrovare un parlare diverso,
    che si possano fare progetti convergenti seppur indigesti ad una oppure all'altra
    compagine politica.

    Credo che napolitano abbia fatto bene.
    Comunque l'esame si sostiene a fine anno scolastico non all'inizio.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Io non mi fido. Per niente. E non li sostengo. Affatto.
    Da gente che ha prebende che bastano a far vivere almeno 50 operai non accetto misure, restrizioni od imposizioni.
    Monti, i suoi, il parlamento la CASTA, per tutto il periodo della crisi vivano a 4000 euro al mese. Chi ha già rendite o entrate varie rinunci a tutto quello che grava sulle spalle dell'Italia. Dimostrino questi benefattori, questi grandi padri della Patria di essere tali.
    Altrimenti saranno solo degli altri politicanti... altri che si aggiungono a quelli che ci hanno preceduto e portato al disastro.
    L'Italia si salverà con l'impegno di tutti. Non solo del popolo già tartassato.
    Ho visto lo sfacelo che ha creato delegittimare il governo da parte della sinistra e non voglio fare lo stesso errore con questo governo.

    Schierarsi per principio o convenienza contro la maggioranza, cercare d'impedirle di realizzare il programma scelto dalla maggioranza degli italiani equivale ad alto tradimento.

  10. #10
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sostegno a monti

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Capisco quanto scrivi, sono pienamente in accordo, però per uscire dalla crisi bisogna remare tutti in una sola direzione.
    Vedremo quello che monti saprà fare le il tanto agognato rilancio.
    Sono pessimista pure io ma serve esserlo?

    Con berlusconi al governo saremmo stati molto più fragili e divisi: il governo tecnico Dras ed é l'unica possibilità che si possa ritrovare un parlare diverso,
    che si possano fare progetti convergenti seppur indigesti ad una oppure all'altra
    compagine politica.

    Credo che napolitano abbia fatto bene.
    Comunque l'esame si sostiene a fine anno scolastico non all'inizio.
    Anche criticando nessuno scende in piazza ad incendiare gli autobus o le banche come ad Atene.
    Monti ha in mano gli strumenti per "fare". Se non fa o non riesce la colpa è solo sua.

    Dice che deve riformare i tassisti o i pizzettari? Facesse, se fanno sommosse gli manda la Celere a randellarli.
    Ma si deve prendere tutta la responsabilità.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il sostegno di Monti
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 03:19
  2. Monti sogna il sostegno di una coalizione alla tedesca
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-12, 10:22
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-05-12, 07:34
  4. Le ragioni per un convinto sostegno al governo Monti
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 11:08
  5. Appello a sostegno della Sapienza, a sostegno degli studenti
    Di paolida nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 02:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito