Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    L'euro è stato creato ad hoc per indebitare gli stati con questo giochino però shhhhhhhhhh nn lo far sapere ai sinistri loro poverini sono convinti che invece è stato fatto per non fargli pagare la benzina 2.000 lire come gli diceva il mortadellone, infatti adesso non la paghiamo 2.000 ma bensi 3.500 lire.:gluglu:
    mavalà, quando c'era la lira si guadagnava 500 euro al mese, ma ve lo siete dimenticati?
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  2. #12
    Nenniano di ferro
    Data Registrazione
    16 Oct 2011
    Località
    Ponza
    Messaggi
    319
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    E in ogni caso si tratta di 200 miliardi di euro freschi, perché il resto era il rinnovo di vecchi prestiti.

    Certo che non piace a nessuno. Quasi la metà di questo denaro fresco è stato depositato in conti BCE, e non utilizzato per comprare debito pubblico.

    Perché le banche tengono liquidità disponibile? Perché hanno problemi seri, ma dico veramente seri di liquidità? Se l'1% dei clienti decide di ritirare i depositi ce l'hanno la liquidità? Mi viene il sospetto che la situazione potrebbe essere veramente grave, molto più grave di quanto ci viene dato sapere.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Le banche guadagnano un scco di soldi, è impossibile che falliscano, infatti mai nessuna banca è fallita
    Falso. Jp Morgan Chase e Goldman Sachs hanno registrato introiti annuali più bassi dal 1998 e il giro d'affari più basso dal 2005. L'esempio della Lehman Brothers in bancarotta è significativo.


  4. #14
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da cscarfo Visualizza Messaggio
    E in ogni caso si tratta di 200 miliardi di euro freschi, perché il resto era il rinnovo di vecchi prestiti.

    Certo che non piace a nessuno. Quasi la metà di questo denaro fresco è stato depositato in conti BCE, e non utilizzato per comprare debito pubblico.

    Perché le banche tengono liquidità disponibile? Perché hanno problemi seri, ma dico veramente seri di liquidità? Se l'1% dei clienti decide di ritirare i depositi ce l'hanno la liquidità? Mi viene il sospetto che la situazione potrebbe essere veramente grave, molto più grave di quanto ci viene dato sapere.
    le banche guadagnano tanti di quei soldi che non si fidano a prestarsi i soldi tra di loro
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  5. #15
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Falso. Jp Morgan Chase e Goldman Sachs hanno registrato introiti annuali più bassi dal 1998 e il giro d'affari più basso dal 2005. L'esempio della Lehman Brothers in bancarotta è significativo.
    allora si deve essere sbagliato il grande economista Maurizio Blondet, quello che vuole mandare sia Draghi che Monti davanti al plotone di esecuzione

    Perchè non facciamo fuori i pirla che scrivono minchiate seriali su internet, invece?
    Ultima modifica di brunik; 29-12-11 alle 21:38
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    allora si deve essere sbagliato il grande economista Maurizio Blondet, quello che vuole mandare sia Draghi che Monti davanti al plotone di esecuzione
    Ancora non ho letto l'articolo di Blondet, mi sono limitato soltanto a leggere i commenti e il tuo non era corretto. Anche perché da quel poco che ho capito Blondet si riferiva alle banche europee e non americane.

    Perchè non facciamo fuori i pirla che scrivono minchiate seriali su internet, invece?
    Ti riferisci a me ?


  7. #17
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Ancora non ho letto l'articolo di Blondet, mi sono limitato soltanto a leggere i commenti e il tuo non era corretto. Anche perché da quel poco che ho capito Blondet si riferiva alle banche europee e non americane.



    Ti riferisci a me ?
    le banche guadagnano tanti di quei soldi che non possono fallire per definizione, dell'ipotetico fallimento di banche americane leggo solo ora ma non ci credo perchè Blondet non cita l'episodio cui tu ti riferiresti

    Comunque nei threads di solito si commentano gli articoli, non i commenti, quindi prima di intervenire è meglio legge rsi l'articolo se no poi non capisci i commenti
    Ultima modifica di brunik; 29-12-11 alle 21:50
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    le banche guadagnano tanti di quei soldi che non possono fallire per definizione, dell'ipotetico fallimento di banche americane leggo solo ora ma non ci credo perchè Blondet non cita l'episodio cui tu ti riferiresti

    Comunque nei threads di solito si commentano gli articoli, non i commenti, quindi prima di intervenire è meglio legge rsi l'articolo se no poi non capisci i commenti
    Non ho parlato di ipotetico fallimento delle banche, ma ho fatto notare che le maggiori banche mondiali quest'anno hanno avuto un rendimento negativo (Es. Goldman Sachs: anno da dimenticare nel 2011 persi 37 partner).
    Il fatto che una delle più grandi banche d'affari "Lehman Brothers" sia fallita, vuol dire che la definizione "le banche guadagnano tanti di quei soldi che non possono fallire per definizione" è falsa


    Cmq si, entro stasera cercherò di leggere l'articolo.
    Ultima modifica di Mitchell; 29-12-11 alle 22:31


  9. #19
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,474
     Likes dati
    34,158
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Non ho parlato di ipotetico fallimento delle banche, ma ho fatto notare che le maggiori banche mondiali quest'anno hanno avuto un rendimento negativo (Es. Goldman Sachs: anno da dimenticare nel 2011 persi 37 partner).
    Il fatto che una delle più grandi banche d'affari "Lehman Brothers" sia fallita, vuol dire che la definizione "le banche guadagnano tanti di quei soldi che non possono fallire per definizione" è falsa


    Cmq si, entro stasera cercherò di leggere l'articolo.
    Guarda io sono laureato alla Bocconi con 110 e lode e posso darti una opinione seria e competente su questo argomento: Brunik ti stà prendendo per il culo come il suo primo intervento era una presa di culo a Donald :sofico:
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il capitalismo assistito,la BCE presta alle banche all'1%

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Tricolore Visualizza Messaggio
    La cosa grave è che nonostante un costo del debito irrisorio, la pressione fiscale portata alle stelle ed un rendimento negativo del risparmio il precedente Governo è riuscito a dissipare tanta ricchezza ed a fare tanto debito. Come nessuno mai nella storia italiana
    E' evidente che tu non comprendi o non conosci di chi è oggi la proprietà della moneta e cosa è il dbito pubblico, invece di cercare grafici sul rendimento dei BOT negli anni 90, cerca di studiare il sistema monetario attuale e raffontalo con quello precedente, inoltre, il debito italiano cresce dagli anni 70, aivoglia te a fare il gioco delle tre carte.
    La chiudo scrivendo che il debito e la leva monetaria, sono da sempre dei volani di sviluppo dei paesi a sovranità monetaria, pertanto un debito entro il 40% non è ne preoccupante ne poco consigliabile.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillo:"la Bce presta i nostri soldi alle Banche Nazionali"
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 05:42
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 02:10
  3. Fini, Prodi Garante Del Capitalismo Assistito Senza Futuro
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 14:29
  4. Alle origini del capitalismo...
    Di Runes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 13:17
  5. Alle origini del Capitalismo
    Di Runes nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 00:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito