User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Sono rimasto colpito dal linguaggio di Di Pietro. Una sorta di coazione a ripetere in cui si è prigionieri di uno schema artefatto. Uno schema che ha funzionato negli equilibri della seconda repubblica, ma adesso non c'è più tempo. Non è più possibile avere in mente Blade Runner e i replicanti. E' un altro tempo, un'altra stagione. Anche Berlusconi si è esibito in una rinnovata professione di ottimismo, ritornando ossessivamente nell'interpretare il ruolo del passato che ci ha portato dove ci ha portato. E' come se ognuno fosse rimasto prigioniero del ruolo che ha giocato in questi 20 anni e non avesse capito di essere stato commissariato dalla storia in una fase totalmente diversa da quella che hanno interpretato finora. E' come se questa classe politica non si rendesse conto della tegola che le è precipitata addosso e continua a replicare stereotipi, macchiette, raffigurazioni, rappresentazioni, che sono quelle di sempre. Quando Di Pietro parla di Monti a proposito di 'televendite'. Televendite era il paradigma con cui Peppino Fiore aveva letto Berlusconi, 15 anni fa. Replicano questo paradigma della televendita, rispetto a Monti come un personaggio pirandelliano in cerca d'autore, senza riuscire a staccarsi dal proprio orticello dell'ultimo ventennio.
    Ultima modifica di stefaboy; 30-12-11 alle 13:48
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Ma ritiratevi in pensione parameci! pd è la 3° peggiore fogna dopo il pdl e la lega, complice, pavido, insulso. ( violante, fassino docet)

    di pietro ha fatto sempre opposizione, portando proposte alternative.

    andate con il terzo polo a fare i moderati hahahahahahahhah

    cioè non contare un cazzo di niente, leccare il culo ai potenti e proteggere il sistema e le caste senza scardinarle.

    PUSSATE VIA.

    IDV+ SEL + MOVIMENTI.. TUTTI I MOVIMENTI.


    Monti sta solo proteggendo gli stessi interessi per far si che continui la astessa merda pre-crisi. CLIENTELE, POTERE DELLE BANCHE GENTACCIA ALLA MARCHIONNE.
    Ultima modifica di Aldino; 30-12-11 alle 13:48
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  3. #3
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    No Aldo, il problema è di Di Pietro, anche SEL si stà dimostrando molto più coerente con i tempi rispetto alla solita, trita e ritrita lotta di posizione dell'IDV. Leggiti cosa scriveva Vendola giusto ieri su Facebook
    "Occorrono massicce mobilitazioni sociali che siano in grado di promuovere la più larga alleanza possibile fra le forze politiche, intellettuali e sociali di tutti i paesi europei. Senza un'unità politica l'economia non regge, lo dimostra l'andamento dello spread di questi giorni, apparentemente slegato dalle decisioni prese in Italia."
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  4. #4
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Questo ossessivo meccanismo dipietresco e berlusconiano della coazione a ripetere. Da quei ruoli del passato che Di Pietro e Berlusconi vogliono spendere nel futuro in una muscolare eterna, epica lotta tra il bene e il male, non si vedeva nessun tipo di consapevolezza verso le riforme che servono al paese.
    Ultima modifica di stefaboy; 30-12-11 alle 14:04
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #5
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    No Aldo, il problema è di Di Pietro, anche SEL si stà dimostrando molto più coerente con i tempi rispetto alla solita, trita e ritrita lotta di posizione dell'IDV. Leggiti cosa scriveva Vendola giusto ieri su Facebook
    "Occorrono massicce mobilitazioni sociali che siano in grado di promuovere la più larga alleanza possibile fra le forze politiche, intellettuali e sociali di tutti i paesi europei. Senza un'unità politica l'economia non regge, lo dimostra l'andamento dello spread di questi giorni, apparentemente slegato dalle decisioni prese in Italia."
    Vendola e anche voi non avete capito che questa italia non si può salvare, che sopra la merda non si può costruire.

    UNITA' TRA GENTE CHE HA CONTRIBUITO A SCASSARE TUTTO? BRAVO NICHI.repapelle: PREPARO UN PO' DI VAFFA MI SERVIRANNO.:sofico:
    Ultima modifica di Aldino; 30-12-11 alle 14:07
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  6. #6
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Questo ossessivo meccanismo dipietresco e berlusconiano della coazione a ripetere. Da quei ruoli del passato che Di Pietro e Berlusconi vogliono spendere nel futuro in una muscolare eterna, epica lotta tra il bene e il male, non si vedeva nessun tipo di consapevolezza verso le riforme che servono al paese.
    ci pensa il pd con il suo ma anche veltroniano, gli inciuci, le posizioni appecoronate con ogni potere forte di questo paese. repapelle:

    ZENIALI...repapelle:
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  7. #7
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia



    Giuseppe Fiore, scrisse nel 1995, il venditore. Certi stilemi ormai logori che potevano andare bene 17 anni fa, non possono più essere riciclati all'infinito, nel teatrino della politica. Cercano di ricucire ossessivamente il solito vestitino che andava bene a Berlusconi, anche su Monti, per non essere travolti dagli eventi della storia.
    Ultima modifica di stefaboy; 30-12-11 alle 14:11
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #8
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio


    Giuseppe Fiore, scrisse nel 1995, il venditore. Certi stilemi ormai logori che potevano andare bene 17 anni fa, non possono più essere riciclati all'infinito, nel teatrino della politica. Cercare di ricucire ossessivamente il solito vestitino che andava bene a Berlusconi, anche su Monti, per non essere travolti dagli eventi inevitabilmente cambiati.
    repapelle:

    sono fatti, non vestitini, monti ha sbaglioato su tutta la linea, ma per i piddini la colpa è smepre di chi denuncia.

    OVVIAMENTE LO SQUALLIDO TEATRINO DEL PD CHE HA AVUTO SEMPRE PAURA DI PRENDERE DECISIONI, SEMPRE. E LE HA SUBITE LE DECISIONI.

    RITIRATEVI.
    Ultima modifica di Aldino; 30-12-11 alle 14:12
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  9. #9
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Vendola e anche voi non avete capito che questa italia non si può salvare, che sopra la merda non si può costruire.

    UNITA' TRA GENTE CHE HA CONTRIBUITO A SCASSARE TUTTO? BRAVO NICHI.repapelle: PREPARO UN PO' DI VAFFA MI SERVIRANNO.:sofico:
    Leggevo ieri che Di Pietro tra l'altro stà assumendo posizioni ondivaghe a causa del pericolo di perdere, in parlamento, il suo gruppo a causa delle continue fuoriuscite.
    D'altra parte anche la sua base è bella spaccata.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  10. #10
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Di Pietro e Berlusconi, sono stati commissariati dalla storia

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Leggevo ieri che Di Pietro tra l'altro stà assumendo posizioni ondivaghe a causa del pericolo di perdere, in parlamento, il suo gruppo a causa delle continue fuoriuscite.
    D'altra parte anche la sua base è bella spaccata.
    per colpa del pd e delle sue ambigue posizioni moderate filoliberiste.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma perchè ci sono stati venti anni di Berlusconi?
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 23:02
  2. 26 gennaio: Berlusconi sconfitto dalla STORIA
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 20:03
  3. berlusconi e bush sono stati sconfitti
    Di Darthè nel forum Politica Estera
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 10:54
  4. I Patrioti Brsciani sono stati commissariati!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 20:41
  5. Berlusconi: sono stati gli inglesi a creare i falsi dossier sul Niger
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 17:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito