Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Napolitano: di "rosso", ho visto solo la cravatta...

E, mi si obietterà, mica poteva mettere la bandiera rossa, sullo sfondo, con falce e martello...No, certo che no! Lo so...ma, almeno, una maggiore sentimentalità, una attenzione più particolare...E' vero, il Presidente è il Presidente di tutti, e non può esternare predilezioni, ma avesse più, un poco di più, fatto sentire la sua vicinanza agli operai in lotta, ai poveri in sofferenza maggiore, gli si sarebbe mai potuto rimproverare come inopportuna? non istituzionale? Napolitano ha fatto l'esatto contrario: ha fatto accenno a quello che è stato, a quello che era, quando frequentava fabbriche, e lo ha fatto avvertire periodo passato, periodo lontano. Tutto cambia, si trasforma, si ammoderna. E le passioni, i sentimenti, si sviliscono nella prudenza del tempo, nella considerazione di nuovi ruoli, di altri doveri. E' vero, ma ci fosse stato un po' più di calore umano, il discorso di fine anno sarebbe stato più, meglio vissuto, avrebbe provocato qualcosa che sarebbe rimasto. Stamattina, ripensando a quello che ci ha recitato, si prova la sensazione del'ovvietà, della normalità, del nulla di significativo, di precisamente determinato a suscitare sentimento. E il discorso, perciò, è stato apprezzato da tutti, e tutti a dirne bene, come si usa, comne si conviene, per motivi istituzionali, di cortesia formale, anche un po' natalizia. Tutti i politici, però, perchè qualche disoccupato, qualche preoccupato, avrà atteso, per tutta la durata dell'orazione presidenziale, invano, una parola particolarmente rivolta a lui, avrà atteso un occhiolino di intesa, e invece nulla...Solo ufficialità, fredda, lontana. Ma quello, il disoccupato, il preoccupato, quello conta poco...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Napolitano: di "rosso", ho visto solo la cravatta...

ai disoccupati, ai precari, agli sfruttati con stipendi da fame non ci pensa mai nessuno... è questo il guaio dellìultima italia,,, tutti pensano alle loro fondazioni esentasse, all'8per mille... e a cercare di convincere tutti che è giusto così.....
    il male è che sono molti quelli che si sono lasciati convincere,.. e sono i più pericolosi e cattivi.,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di rosso dovrebbe apparire solo il suo viso per la vergogna, nell'avallare l'iniqua manovra di quella mummia imbalsamata che è l'attuale primo ministro!!:giagia:
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per dovere di cronaca, il passaggio a cui si riferisce Zoro è questo:

Quindi, "per procedere con equità si deve innanzitutto stare attenti a non incidere su già preoccupanti situazioni di povertà, o a non aggravare rischi di povertà cui sono esposti oggi strati più ampi di famiglie, anche per effetto della crescita della disoccupazione, soprattutto giovanile. Ma più in generale occorre definire nuove forme di sicurezza sociale che sono state finora trascurate a favore di una copertura pensionistica più alta che in altri paesi o anche di provvidenze generatrici di sprechi. Bisogna dunque ripensare e rinnovare le politiche sociali e anche, muovendo dall'esigenza pressante di un elevamento della produttività, le politiche del lavoro. Senza mettere in causa la dimensione sociale del modello europeo, il rispetto della dignità e dei diritti del lavoro".

Il Presidente ha ricordato i tanti incontri con le maestranze delle fabbriche: "Comprendo, e sento molto, in questo momento, le difficoltà di chi lavora e di chi rischia di perdere il lavoro, come quelle di chi ha concluso o sta per concludere la sua vita lavorativa mentre sono in via di attuazione o si discutono ancora modifiche del sistema pensionistico. Ma non dimentico come nel passato, in più occasioni, sia stata decisiva per la salvezza e il progresso dell'Italia la capacità dei lavoratori e delle loro organizzazioni di esprimere slancio costruttivo, nel confronto con ogni realtà in via di cambiamento, e anche di fare sacrifici, affermando in tal modo, nello stesso tempo, la loro visione nazionale, il loro ruolo nazionale".
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eppure è stato il solito discorso comunista del cazzo sull'eguaglianza.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Di rosso dovrebbe apparire solo il suo viso per la vergogna, nell'avallare l'iniqua manovra di quella mummia imbalsamata che è l'attuale primo ministro!!:giagia:
    un komunista
    con quella faccia non può provare vergogna !
    d'altronde da uno che ha applaudito l'invasione dell'Ungheria
    non può che appoggiare il colpo di stato dei poteri forti..
    anche lui tiene famiglia..hefico:
    ( 2.200 servitori, 35 auto blu, tre tenute etc etc...ostridicolo

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Un discorso deludente. Soprattutto nel ripetere la favola inventata secondo la quale per far riprendere l'economia bisogna colpire il potere d'acquisto popolare.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' da tanti anni che non ascolto più il discorso dei vari presidenti della repubblica: da quando ho capito che contano i fatti.

Perciò non posso commentarlo, ma poco importa.
    Importa che il WSJ non ha ricevuto smentite su quanto pubblicato, perciò, il dubbio sta diventando certezza? hefico:

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Importa che il WSJ non ha ricevuto smentite su quanto pubblicato, perciò, il dubbio sta diventando certezza? hefico:
    Veramente Berlusconi ha smentito, se ne parla in un altra discussione nel nazionale.
    http://forum.politicainrete.net/poli...ce-il-wsj.html
    Oppure anche tu ora credi che la parola di Berlusconi non valga nulla?
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Veramente Berlusconi ha smentito, se ne parla in un altra discussione nel nazionale.
    http://forum.politicainrete.net/poli...ce-il-wsj.html
    Oppure anche tu ora credi che la parola di Berlusconi non valga nulla?
    Se la smettessi di confondermi con mio padre, non faresti certe domande.
    Ciò che pensa lui (non ciò che esterna) di Berlusconi sono fatti suoi, IO ho le mie idee.

Perciò citami un solo post, in qualsiasi forum, in cui io abbia affermato che Berlusconi non ha mai mentito e che mi fiderei al 100% della sua parola e ti pago, con tanto di bonifico pubblicato qua, 50 €. Accetti la scommessa o cominci a considerarmi una persona a se', nonostante abbia un padre (mitico, ma pur sempre padre:sofico?

Berlusconi a questo proposito si era già espresso ieri, perciò la notizia non è esattamente fresca, mentre io, solo oggi, ho letto questa discussione http://forum.politicainrete.net/poli...ce-il-wsj.html che potrebbe essere vera, come no.

Ma la domanda nasce spontanea, se di questa benedetta telefonata non hanno nulla da nascondere, perché non ce la fanno sentire, dall'inizio alla fine, come abbiamo sentito certe telefonate ben meno importanti di Berlusconi?

Sai cosa mi rode, in tutto questo? Che questo governo NON eletto dal popolo, sta parando il culo sia alla destra che alla sinistra.

Mentre ormai sono mesi? anni? anni, che gli italiani vorrebbero che qualcuno si prendesse la responsabilità di ciò che fa e di cio che NON fa, per poterlo mandare, di destra o di sinistra o entrambi, a fare... altro.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima