Visualizzazione Stampabile
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wimpffen
Se tra i norditaliani non ci dovesse essere omogeneità etnica ci sarebbe in ogni caso compatibilità etnica, quella che manca con gli italiani del centro e del sud.
Lo stato italiano è fallito a causa di queste diversità insanabili, e come sono scomparsi nel corso della storia stati ben più solidi così sparirà anche lui, fattene una ragione...
mettiamola così,allora illuminami sulle differenze con gli italiani del centro,senza parlarmi della stupidata del problema regioni rosse.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Venite via da lì e andate a fare qualcosa di leghista!
di GILBERTO ONETO
Un Parlameto di nominati non riesce a fare un governo, non è capace di trovare un capo presentabile: è la perfetta rappresentazione di una istituzione putrescente – lo Stato italiano – e di una mefitica invenzione – l’Italia unita – che stanno agonizzando nel marciume e nei propri escrementi.
Perché continuino a starci i rappresentanti dei cittadini padani risulta sempre più dolorosamente oscuro. Se ne vengano via. Lascino gli italiani veraci celebrare la propria verace italianità.
Cosa ci fanno ancora, in particolare, i parlamentari leghisti? Hanno sbagliato ad andarci. Sono andati a scegliere il capo dello Stato che opprime la loro gente? Sono andati a recitare ancora una volta l’umiliante ruolo di paggi reggicoda di Berlusconi?
Se ne vengano via! Vadano sul territorio a guadagnarsi lo stipendio facendo finalmente qualcosa di leghista!
Maroni se ne torni a casa e dia un significato forte al suo duplice ruolo di capo di un movimento (statutariamente) indipendentista e di Presidente di una grande Regione oppressa. Faccia qualcosa di “forte” in termini simbolici ma anche operativi. Convochi con i suoi due colleghi le Assemblee regionali congiuntamente, faccia votare delle risoluzioni, faccia dichiarazioni coraggiose. Faccia insomma qualcosa di leghista!
O si dimetta. Se la Lega deve proprio scomparire lo faccia almeno con dignità e questo potrebbe essere il momento. Se si vuole invece farla tornare forte e combattiva, anche per questo è il momento. Se non si fa nulla adesso si affronta una disonorevole agonia simile a quella dello Stato italiano.
Venite via da lì!
20 Aprile 2013
Venite via da lì e andate a fare qualcosa di leghista! | L'Indipendenza
La lega fallisce,perché il suo pensiero iniziale,quelo dell'indipendenza,non lo può più portare avanti,causa impossibilità attuativa dell'argomento.Ora si è ritirata ad essere un normale partito,che prende voti in 2 regioni;è diventato un partito indutriale(le due regioni infatti sono le più "grandi"),proprio ocme lo era il PCI,solo che locale.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
mettiamola così,allora illuminami sulle differenze con gli italiani del centro,senza parlarmi della stupidata del problema regioni rosse.
I polentoni sono mitteleuropei, celtogermanici; gli italiani etnici sono mediterranei.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
compatibilita', data da un substrato comune. :snob:
Infatti in Austria germania Svezia Australia canada francia norvagia danimarca....che vanno molto peggio dell'Italia...sono proprio tutti uguali...tutti gemelli separati alla nascita:rolleyes:
-
Re: l'Indipendensa
Il problema itagliano e' la diversita' delle genti. molto di piu' di uno svedese del nord o del sud ed il costo della politica.....e di voi europei che siete talmente invidiosi che non vedete l'ora che il paese sprofondi......
ve lo portate dietro dai tempi di Alarico.........e' una questione generica.....
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
mettiamola così,allora illuminami sulle differenze con gli italiani del centro,senza parlarmi della stupidata del problema regioni rosse.
A cosa serve che mi metta a risponderti, quando tu in un messaggio precedente hai negato la validità della linea La Spezia-Rimini, linea che i linguisti considerano come confine tra le parlate romanze occidentali e quelle orientali?
E come è logico alla base di queste differenze linguistiche ci sono diversità dal punto di vista delle popolazioni che a partire dall'età preromana hanno vissuto nei rispettivi territori.
Differenze etniche quindi che solo chi è in malafede non vuol vedere.
Passo e chiudo, ciao.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
I polentoni sono mitteleuropei, celtogermanici; gli italiani etnici sono mediterranei.
Motivazioni serie,non si può legare una differenza ad una "stirpe" così lontana e sottile.Solo in Irlanda si può parlare di discorsi similii,di differenza tra possibili discendenti celtici,e sassoni.In Italia c'è solo un discorso dialettico,che c'è in ogni stato del mondo.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Motivazioni serie,non si può legare una differenza ad una "stirpe" così lontana e sottile.Solo in Irlanda si può parlare di discorsi similii,di differenza tra possibili discendenti celtici,e sassoni.In Italia c'è solo un discorso dialettico,che c'è in ogni stato del mondo.
No, siamo diversi antrop0ologicamente, nonostante tutto.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Il problema itagliano e' la diversita' delle genti. molto di piu' di uno svedese del nord o del sud ed il costo della politica.....e di voi europei che siete talmente invidiosi che non vedete l'ora che il paese sprofondi......
ve lo portate dietro dai tempi di Alarico.........e' una questione generica.....
le differenze tra svedesi del nord e del sud sono nette..solo che sono abbastanza intelligenti da fare squadra.io passerei solo il problema con gli italiani meriidonali,che personalente anch'io "odio",ma con il resto io non vedo ancora motivazioni chiare.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wimpffen
A cosa serve che mi metta a risponderti, quando tu in un messaggio precedente hai negato la validità della linea La Spezia-Rimini, linea che i linguisti considerano come confine tra le parlate romanze occidentali e quelle orientali?
E come è logico alla base di queste differenze linguistiche ci sono diversità dal punto di vista delle popolazioni che a partire dall'età preromana hanno vissuto nei rispettivi territori.
Differenze etniche quindi che solo chi è in malafede non vuol vedere.
Passo e chiudo, ciao.
Linguistica non è = a etnia,già su questo punto non esiste una base di discorso.Parli con chi si occupa dell'argomento da anni,quindi passare e chiudere può solo essere un atto di menefreghismo,tipico mediterraneo,come ho già detto prima,in mittle europa siamo in obbligo di rispondere sempre e cercare il dialogo.