Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 220
  1. #1
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Cresce nelle culle di San Silvestro
    l'Italia che fa paura alla Lega

    Da Torino a Catania, in moltissime città d'Italia i primi nati dell'anno sono figli di immigrati o di coppie miste. Su diritti dei bambini di origine straniera, Napolitano è tornato a sollecitare la politica nel discorso di Capodanno


    ROMA - Il presidente Napolitano ne ha riparlato nel messaggio di fine anno: la politica e il parlamento devono dare una risposta ai bambini nati in Italia da genitori immigrati, che non possono crescere stranieri in patria o con diritti dimezzati. Il passaggio sulla riflessione da fare sullo Jus soli (i diritti di cittadinanza attribuiti ai bambini nati nel territorio nazionale) è stato, tra l'altro, fra i più criticati dalla Lega. Per capire quanto sia urgente quella risposta, però, basta dare un'occhiata alla più classica delle cronache liete di Capodanno: quella sui primi nati dell'anno. Si vedrà che da Aosta a Catania, in moltissimi ospedali d'Italia il primato è andato a bimbi di origine straniera o figli di coppie miste.

    Dalla Torino multietnica arriva l'esempio più evidente. La prima torinese dell'anno si chiama infatti Takwa ed è figlia di immigrati tunisini. E' venuta la luce un'ora e 42 minuti dopo la mezzanotte 1 all'ospedale Sant'Anna e pesa 4,1 chili. Papà Ben Ahmed e mamma Karik, di 44 e 26 anni, vivono da anni a Torino dove lui fa il meccanico e lei è casalinga. Hanno già un'altra figlia, Jasmine, di quattro anni. Anche la prima nata all'ospedale Maria Vittoria è per metà "straniera": la piccola Ginevra, papà italiano e mamma nigeriana, è arrivata poco prima delle 8 di stamani
    a far compagnia ai fratellini Gloria e Matteo. Da una coppia mista - papà italiano e mamma russa - anche il primo nato all'ospedale di Asti. Vivono a Frinco d'Asti ed è il loro primo figlio.

    Poco dopo la mezzanotte è nata invece Beatrice Pastè, di 2,650 chili, la prima valdostana del 2012, figlia di una coppia mista. La mamma, Marinela Tilicà, è romena e il papà Claudio di Chivasso. Vivono nel Canavese, ma hanno scelto l'ospedale Beauregard di Aosta vista la chiusura dei reparti di Ostetricia e ginecologia nel polo di Ivrea. A Milano fra i nati di Capodanno c'è anche Mia Zarate, figlia del giocatore argentino dell'Inter.

    Anche fra i primi nati d'Abruzzo c'è una bimba di origini straniere. E' nata all'ospedale di Avezzano da genitori marocchini residenti a Civitella Roveto. Da una coppia mista è arrivato invece il primo nato del 2012 in Molise: è un maschietto venuto alla luce un'ora e 55 minuti dopo la mezzanotte all'ospedale "Cardarelli" di Campobasso. Papà molisano, mamma di origine russa, il bimbo ha pesato alla nascita tre chili e 700 grammi.

    In provincia di Savona il primo nato si chiama invece Ergi, è un maschietto, pesa 3,120 grammi, ed è figlio di una coppia albanese. E' venuto alla luce oggi alle 12,17 all' ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, da mamma Eli e papà Klajdi Prroj.

    In Umbria ha genitori stranieri il primo nato all'ospedale di Città di Castello. In Toscana è di origini romene l'ultimo bimbo del 2011, il piccolo Radu Nicolae Scutaru, nato nella serata del 30 dicembre. Lo stesso primato, nel Tigullio ligure, è andato a una bimba nata a Sestri Levante da genitori del Bangladesh: Tora, 3,60 chili, è arrivata alle 10,55 del 31 dicembre.

    Da un'altra coppia mista è arrivata anche la prima nata di Roma: Sonia, figlia di un avvocato romano e di mamma vietnamita, pesa 3,8 chili ed è venuta al mondo tre secondi dopo la mezzanotte all'ospedale San Filippo Neri. Andando a Sud, anche Giovanni - il bimbo che rivendica il primato di primo italiano del 2012, essendo nato poco dopo mezzanotte - è un simbolo dell'Italia che cambia: la mamma è barese, il papà è marocchino e non ha potuto ancora vederlo 2 perché bloccato da un visto mancante.

    Dello Sri Lanka è originario invece il primo nato dell'anno a Catania 3: il piccolo, venuto alla luce stamane alle 3.15, si trova nel reparto di neonatologia dell'ospedale Garibaldi Nesima e pesa 2,550 chilogrammi.

    Cresce nelle culle di San Silvestro l'Italia che fa paura alla Lega - Repubblica.it



    __________________________________________
    L'italia cambia. Non vi piacerà, ma è così.

    Tante coppie miste. L'amore è cieco e libero.

  2. #2
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Già Zwirner è in agitazione, povera stella. :giagia:

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Già Zwirner è in agitazione, povera stella. :giagia:

    Gli ho fatto perdere il sonno per stasera :giagia:

    Dici che devo sentirmi in colpa? :sofico:

  4. #4
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Gli ho fatto perdere il sonno per stasera :giagia:

    Dici che devo sentirmi in colpa? :sofico:
    Naaa... ti aveva preceduto con un thread su due bimbe o bimbi stranieri e Napolitano (non so bene, perché non ho letto).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #5
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Questi provano a fregarci con nomi italiani.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  6. #6
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Questi provano a fregarci con nomi italiani.
    Zitto che le due compagne di classe di mia figlia (albanesi) si chiamano entrambe Chiara. Una ha una sorellina che si chiama Sara e l'altra un fratellino che si chiama Lorenzo.
    Addirittura, per mimetizzarsi meglio, in casa hanno tutte queste cose tipo quadretti della Madonna, santini, rosari ecc. ecc.

    Sono scaltrissimi. Bisogna stare super attenti...


    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    17 May 2011
    Messaggi
    355
     Likes dati
    1
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    biologicamente parlando, i sanguemisto potrebbero rivelarsi molto più robusti degli italiani DOP
    le mie tariffe:
    - thread propagandistico o palesemente imbecille 50euro
    - post idioti provocatori 20 euro
    - post/thread promotori della libertà 80 euro

  8. #8
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Zitto che le due compagne di classe di mia figlia (albanesi) si chiamano entrambe Chiara. Una ha una sorellina che si chiama Sara e l'altra un fratellino che si chiama Lorenzo.
    Addirittura, per mimetizzarsi meglio, in casa hanno tutte queste cose tipo quadretti della Madonna, santini, rosari ecc. ecc.

    Sono scaltrissimi. Bisogna stare super attenti...
    Robe turche.
    Questi prima o poi si metteranno pure a suonare il mandolino o a fare la polenta.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  9. #9
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Senza immigrati l'Italia avrebbe il tasso di natalità più basso al mondo da tempo.
    Record degno di un Paese morto.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,447
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: I nuovi nati dell'Italia multietnica

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Questi provano a fregarci con nomi italiani.
    Roberto, Alberto, ... non sono nomi italiani e neppure latini sono germanici.

    Maria è ebraico.

    e molti altri.

    Domani Mohamed sarà considerato un nome europeiissssssimo.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 
Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Famiglia: Giovanardi, Prestito 5mila Euro Per Nuovi Nati
    Di Hieronimous Bosch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 13:18
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 13:01
  3. difendere il futuro con i nuovi nati
    Di tucidide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 11:24
  4. Metropoli, il giornale dell'Italia multietnica (sic)
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 22:12
  5. Finalmente!!! Esce 'Metropoli', il giornale dell'Italia multietnica
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito