Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    ....Lione ha 4 linee di metro x mezzo milione di abitanti. Milano 3 per un milione e mezzo/due....
    Se Milano si tenesse i suoi soldi ne avrebbe dieci di linee... se la Lombardia e la Padania si tenessero i loro soldi ogni capoluogo avrebbe più di una linea della metropolitana.



  2. #12
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ma certo che no che non è normale! :sofico: Mica io difendo i siculi, ci mancherebbe! La loro credo sia la regione più sprecona d'Italia, però è inutile stare qua a prendersela con loro dicendo di essere chissà chi, nel resto d'Italia c'è ugualmente una pessima amministrazione. Come vi ho detto potete fare i fighi dicendo di quanto stiano arretrati al sud.
    Poi andate a Parigi, anzi a Lione, e fate la differenza con Milano. Da turista le cose che più saltano all'occhio sono i trasporti: Lione ha 4 linee di metro x mezzo milione di abitanti. Milano 3 per un milione e mezzo/due. E non parlo per pietà di Torino (1 linea) e Genova (1 linea in costruzione dal 1990, peggio della Salerno-Reggio)

    E non parliamo di tutto il resto: ho letto un blog di uno straniero che al nord voleva pagare una bolletta che si erano scordati di addebbitargli. Non è stato possibile e lui stesso è rimasto stupefatto dalla disorganizzazione dell'amministrazione. Un articolo sul Corriere (anno scorso o due anni fa boh) parlava invece dell'assistenza sanitaria di stranieri in Italia: due americani si sono impiccati facendo il giro di ospedali e uffici per capire come funzionasse la cosa e nessuno ha saputo dirglielo perché ogni funzionario diceva una cosa diversa.
    Su Radio24 quando parlarono della patente a punti a Milano, come nel resto d'Italia, nessuno fu in grado di spiegare il modo di recuperare i punti né se davvero questi punti si potessero recuperare col passar del tempo oppure no.

    E' tutto uno sfascio da nord a sud sul piano dei servizi pubblici.

    Questa è l'ultima dal Veneto:

    Valdastico, allarme rifiuti tossici: cromo e scarti di acciaieria sotto il cantiere*-*Il Gazzettino

    Quindi se uno ci tiene al proprio territorio non mette solo articoli sul sud per rafforzare le proprie convinzioni "noi fighi, loro all'età della pietra" ma indaga soprattutto sulle malefatte della propria zona per cercare di metterci una pezza o quantomeno essere consapevole di ciò che succede.

    Quindi se ci capiamo io non sto dicendo che il sud funzioni o giustificando gli orrendi sprechi della regione Sicilia.

    prima ci rubate 70-80 miliardi di euro all'anno (residuo fiscale), ci riempite di mafia, corruzione e magggistratura connivente (tutti dei vostri) con relativa burocrazia bizantina .... poi venite a farci la morale

    MAVAFFANCULO
    Ultima modifica di sciadurel; 07-01-12 alle 14:48

  3. #13
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ma certo che no che non è normale! :sofico: Mica io difendo i siculi, ci mancherebbe! La loro credo sia la regione più sprecona d'Italia, però è inutile stare qua a prendersela con loro dicendo di essere chissà chi, nel resto d'Italia c'è ugualmente una pessima amministrazione. Come vi ho detto potete fare i fighi dicendo di quanto stiano arretrati al sud.
    Poi andate a Parigi, anzi a Lione, e fate la differenza con Milano. Da turista le cose che più saltano all'occhio sono i trasporti: Lione ha 4 linee di metro x mezzo milione di abitanti. Milano 3 per un milione e mezzo/due. E non parlo per pietà di Torino (1 linea) e Genova (1 linea in costruzione dal 1990, peggio della Salerno-Reggio)

    E non parliamo di tutto il resto: ho letto un blog di uno straniero che al nord voleva pagare una bolletta che si erano scordati di addebbitargli. Non è stato possibile e lui stesso è rimasto stupefatto dalla disorganizzazione dell'amministrazione. Un articolo sul Corriere (anno scorso o due anni fa boh) parlava invece dell'assistenza sanitaria di stranieri in Italia: due americani si sono impiccati facendo il giro di ospedali e uffici per capire come funzionasse la cosa e nessuno ha saputo dirglielo perché ogni funzionario diceva una cosa diversa.
    Su Radio24 quando parlarono della patente a punti a Milano, come nel resto d'Italia, nessuno fu in grado di spiegare il modo di recuperare i punti né se davvero questi punti si potessero recuperare col passar del tempo oppure no.

    E' tutto uno sfascio da nord a sud sul piano dei servizi pubblici.

    Questa è l'ultima dal Veneto:

    Valdastico, allarme rifiuti tossici: cromo e scarti di acciaieria sotto il cantiere*-*Il Gazzettino

    Quindi se uno ci tiene al proprio territorio non mette solo articoli sul sud per rafforzare le proprie convinzioni "noi fighi, loro all'età della pietra" ma indaga soprattutto sulle malefatte della propria zona per cercare di metterci una pezza o quantomeno essere consapevole di ciò che succede.

    Quindi se ci capiamo io non sto dicendo che il sud funzioni o giustificando gli orrendi sprechi della regione Sicilia.
    Se ti capita di venire a Genova andiamo in metropolitana (la più corta d'Italia e forse del mondo :sofico che conta di ben 7 stazioni in una sola linea (almeno non ti perdi come a Torino, Milano o Roma :sofico ed è lunga poco più di 5 km... :sofico:




    Metrogenova.com


    Ultima modifica di Andre86; 07-01-12 alle 18:26
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  4. #14
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    prima ci rubate 70-80 miliardi di euro all'anno (residuo fiscale), ci riempite di mafia, corruzione e magggistratura connivente (tutti dei vostri) con relativa burocrazia bizantina .... poi venite a farci la morale

    MAVAFFANCULO

    MA che vuoi, io non ti rubo proprio niente. La verità fa sempre male.

    PS: ma dove sta il moderatore delle parolacce?

    PS2: la Padania non è in grado di costruire le infrastrutture perché la lega in 10 anni ha dirottato moltissime risorse in Lombardia e tuttavia i lavori dell'expo sono in incredibile ritardo, proprio oggi c'è un illuminante articolo sul Sole 24 Ore.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    PS: ma dove sta il moderatore delle parolacce?
    E' già tanto che tolleriamo te e tutte le tue balle... non tirare la corda!!!

  6. #16
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    E' già tanto che tolleriamo te e tutte le tue balle... non tirare la corda!!!
    Le balle sono del tipo che mi accusa di furto di 80 miliardi :sofico: Tra l'altro non risultami che la Maremma dreni chissà che risorse, anzi forse è contribuente attiva dell'Italia. Penso ci voglia un minimo di educazione anche in un dibattito con idee drasticamente opposte. Se voi pensate che il nord da solo sarebbe stato capace di costruire le infrastrutture spiegatemi perché a Verona sono 10 anni che si parla del tram e pure se ci stanno i soldi ancora nn hanno fatto niente. O parliamo delle nefandezze di Formigoni/Moratti sull'expo di Milano.
    Ultima modifica di Qassim; 09-01-12 alle 16:10
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  7. #17
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Le balle sono del tipo che mi accusa di furto di 80 miliardi :sofico: Tra l'altro non risultami che la Maremma dreni chissà che risorse, anzi forse è contribuente attiva dell'Italia. Penso ci voglia un minimo di educazione anche in un dibattito con idee drasticamente opposte. Se voi pensate che il nord da solo sarebbe stato capace di costruire le infrastrutture spiegatemi perché a Verona sono 10 anni che si parla del tram e pure se ci stanno i soldi ancora nn hanno fatto niente. O parliamo delle nefandezze di Formigoni/Moratti sull'expo di Milano.


    roma ci ruba 80 miliardi all'anno, documentati

    la gestione dell'expo è stata avocata da roma

    le infrastrutture vanno a rilento perchè la macchina buracratica itagliana deve sottostare a leggi romane, valide per ogni livello amministrativo

    basta provocazioni, qui siamo una colonia, infrastrutture e amministrazioni sono gestite da una città a 700 km ma a distanza ancor più siderale dalla nostra mentalità e modo di lavorare

  8. #18
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    roma ci ruba 80 miliardi all'anno, documentati

    la gestione dell'expo è stata avocata da roma

    le infrastrutture vanno a rilento perchè la macchina buracratica itagliana deve sottostare a leggi romane, valide per ogni livello amministrativo

    basta provocazioni, qui siamo una colonia, infrastrutture e amministrazioni sono gestite da una città a 700 km ma a distanza ancor più siderale dalla nostra mentalità e modo di lavorare
    Anche il contrabbando di petrolio iracheno l'hanno fatto da Roma? E il fallimento del San Raffaele? E i rifiuti interrati sotto l'autostrada valdastico e la brebemi? Poi questa storia di Roma città non la capisco, a me pare il parlamento sia formato da politici di tutto il paese, compresi i leghisti, che hanno governato per 10 anni quasi di fila. Ora cosa hanno fatto per risolvere il problema della burocrazia? Calderoli s'è fatto fotografare mentre bruciava le leggi, peccato che abbia "abrogato" leggi già desuete! Mentre la jungla legislativa attuale, più rigogliosa che mai, sta ancora lì! Inoltre sull'expo ci hanno messo mesi e mesi per decidere tra regione e comune perché sicuramente ognuno dei due aveva la sua cordata di speculatori edilizi da favorie! Non c'entra il governo centrale, tra l'altro dominato all'epoca come adesso, dai padani. Il governo centrale avrà evocato a sé per i casini di comune e regione.

    PS: la crescita economica di Roma dal 1995 al 2008 credo sia stata del 3% l'anno :sofico: Milano temo abbia fatto peggio. Io comunque me ne frego e mi tengo le mie vacche, finché non arriva qualche industriale lombardo a gettarmi la sua monnezza nell'Ombrone con la complicità del suo amico napoletano :sofico:
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  9. #19
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Anche il contrabbando di petrolio iracheno l'hanno fatto da Roma? E il fallimento del San Raffaele? E i rifiuti interrati sotto l'autostrada valdastico e la brebemi? Poi questa storia di Roma città non la capisco, a me pare il parlamento sia formato da politici di tutto il paese, compresi i leghisti, che hanno governato per 10 anni quasi di fila. Ora cosa hanno fatto per risolvere il problema della burocrazia? Calderoli s'è fatto fotografare mentre bruciava le leggi, peccato che abbia "abrogato" leggi già desuete! Mentre la jungla legislativa attuale, più rigogliosa che mai, sta ancora lì! Inoltre sull'expo ci hanno messo mesi e mesi per decidere tra regione e comune perché sicuramente ognuno dei due aveva la sua cordata di speculatori edilizi da favorie! Non c'entra il governo centrale, tra l'altro dominato all'epoca come adesso, dai padani. Il governo centrale avrà evocato a sé per i casini di comune e regione.

    PS: la crescita economica di Roma dal 1995 al 2008 credo sia stata del 3% l'anno :sofico: Milano temo abbia fatto peggio. Io comunque me ne frego e mi tengo le mie vacche, finché non arriva qualche industriale lombardo a gettarmi la sua monnezza nell'Ombrone con la complicità del suo amico napoletano :sofico:

    se non hai ancora capito che per roma si intende il sistema politico-mafioso-corrotto che ha causato il disastro in cui siamo, allora lascia perdere ...

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    e Genova (1 linea in costruzione dal 1990, peggio della Salerno-Reggio)
    Ci tengo a precisare, con una certa cognizione di causa grazie ad una Zia geologa del comune di genova, che ogni pochi metri di scavo nel sottosuolo della Superba, bisognava chiamare la Sovraintendenza a causa di continui ritrovamenti archeologi. (ad un certo punto questa mia zia aveva minacciato di dare le ossa ai cani ..)
    I lavori non vanno lentamente a causa di indagini e sequestri della Procura.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma l'italia è l'America di Omer Simpson?
    Di Quayag nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 21:15
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 09:03
  3. L'Italia vuole l'America's cup
    Di El_nino nel forum Tuttosport
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 19:36
  4. I Simpson in Italia....(filmato)
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 07:59
  5. e l'Italia minacciò l'america
    Di XLegione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 08:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito