Risultati da 1 a 9 di 9
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Confermato petrolio per centinaia di miliardi vicino a Cipro

Nobel Energy Company ha annunciato la foratura come significativi per Cipro

Statunitense Energy Company Nobel ha annunciato i risultati dell'esplorazione come 'significativo'. In un rapporto premi Nobel dell'Energia afferma: "il Cipro A-1 e incontrato circa 310 metri di rete di pagare il gas naturale in più di alta qualità intervalli di sabbia Miocene.''

La società ha perforato alla profondità di 19.225 piedi di profondità d'acqua di circa 5.540 metri. I risultati di perforazione, i registri formazione e lavoro di valutazione iniziali indicano una gittata stimata risorsa lordo (1) da 5 a 8 miliardi di piedi cubi (TCF), con una media lorda di 7 miliardi di piedi cubi, Nobili''ha aggiunto, sottolineando che''il blocco Cipro 12 settore riguarda circa 40 chilometri quadrati e richiederà ulteriori perforazioni di valutazione prima dello sviluppo.''

Charles D. Davidson, Presidente Noble Energy e Amministratore Delegato, ha detto che questa scoperta di gas naturale ha evidenziato l'importanza di questo bacino World Class. Ha ringraziato il governo greco di Cipro per la collaborazione e il supporto

2011/12/29
    Nobel Energy Company announced the drilling as significant for Cyprus

Nobel Energy Company announced the drilling as significant for Cyprus

US based Nobel Energy Company announced the exploration results as ‘significant’. In a press report Nobel Energy says, “the Cyprus A-1 well encountered approximately 310 feet of net natural gas pay in multiple high-quality Miocene sand intervals.''

The company drilled at the depth of 19,225 feet in water depth of about 5,540 feet. Results from drilling, formation logs and initial evaluation work indicate an estimated gross resource range(1) of 5 to 8 trillion cubic feet (Tcf), with a gross mean of 7 Tcf,'' Nobles added, noting that ''the Cyprus Block 12 field covers approximately 40 square miles and will require additional appraisal drilling prior to development.''

Charles D. Davidson, Noble Energy's Chairman and CEO, said that this discovery of natural gas has highlighted the importance of this World Class basin. He thanked Greek Cyprus government for their cooperation and support

29.12.2011
    http://www.northcyprusdaily.com/news...rus-998547.asp

e conscio che il petrolio potrebbe rallentare gli accordi di pace... è gia stato chiesto dal primo ministro nord cipriota la partecipazione agli utili per cipro nord... che in teoria potrebbero anche concludersi positivamente nel corso dell'anno

http://www.northcyprusdaily.com/news...as-1004195.asp
    Ultima modifica di famedoro; 03-01-12 alle 19:19
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Moderatore
     Likes dati
    11,745
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Confermato petrolio per centinaia di miliardi vicino a Cipro

Scenario interessante.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

non solo... sembrerebbe che i giacimenti arrivino anche nelle acque di pertinenza libanesi... ergo israele ha gia deciso di allargare la sua ZEE a scapito di quella libanese... cmq facendo i conti in maniera grossolana se non ricordo male i miei conti di ieri dovrebbe trattarsi di circa 300 miliardi di dollari di idrocarburi
    Ultima modifica di famedoro; 03-01-12 alle 19:34
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    non solo... sembrerebbe che i giacimenti arrivino anche nelle acque di pertinenza libanesi... ergo israele ha gia deciso di allargare la sua ZEE a scapito di quella libanese... cmq facendo i conti in maniera grossolana se non ricordo male i miei conti di ieri dovrebbe trattarsi di circa 300 miliardi di dollari di idrocarburi
    Va che cosa strana.
    Comunque c'è una mappa con i vari confini e la posizione di questo giacimento per capire meglio la situazione geo-politica e possibili sviluppi?
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ottimo per Cipro e Libano.

Ora che Israele ha litigato con la Turchia potrebbe perfino succedere un'esclusione dallo sfruttamento dello stato fantoccio di cipro nord.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

io sinceramente sono convinto che la divisione dello stato in due sia la cosa migliore che poteva succedere... non ci sono stati piu morti da 40 anni... dopotutto se la soluzione greco cipriota era il genocidio o la ghettizzazione dei cittadini turchi è molto meglio così come è adesso che le due etnie si parlano un un piano di parità...

cmq è di poco tempo fa l'apertura da parte turca dei suoi porti nei confronti delle navi battenti bandiera cipro sud... ergo le cose (battibecchi politici a parte) vanno meglio rispetto qualche anno fa...

io sinceramente quest'estate quando sono andato a cipro (NORD) ho pensato seriamente di prendere casa la... 30.000 euro 100mq con giardino e garage a 100 mt dalla spiaggia (con certificato di proprietà turco antedivisione) ...cmq tornerò quest'estate a fare il bis...

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

io sinceramente sono convinto che la divisione dello stato in due sia la cosa migliore che poteva succedere... non ci sono stati piu morti da 40 anni... dopotutto se la soluzione greco cipriota era il genocidio o la ghettizzazione dei cittadini turchi è molto meglio così come è adesso che le due etnie si parlano un un piano di parità...

cmq è di poco tempo fa l'apertura da parte turca dei suoi porti nei confronti delle navi battenti bandiera cipro sud... ergo le cose (battibecchi politici a parte) vanno meglio rispetto qualche anno fa...

io sinceramente quest'estate quando sono andato a cipro (NORD) ho pensato seriamente di prendere casa la... 30.000 euro 100mq con giardino e garage a 100 mt dalla spiaggia (con certificato di proprietà turco antedivisione) ...cmq tornerò quest'estate a fare il bis...
    Si, il tuo filo turchismo acritico è noto.

Se per te non è una tragedia vedere la propria terra tagliata in due da un muro e magari essere cacciati dalle proprie case a causa di un'invasione straniera, non so che dirti.
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Si, il tuo filo turchismo acritico è noto.

Se per te non è una tragedia vedere la propria terra tagliata in due da un muro e magari essere cacciati dalle proprie case a causa di un'invasione straniera, non so che dirti.
    Molto meglio venire trattati come cittadini di serie B senza diritti politici e venire uccisi per la propria religione invece... (questo era quello che stava succedendo a cipro prima dell'intervento separatore della turchia, e comunque considera che la green line l'hanno tracciata gli inglesi)

tra l'altro nella parte greca ci sono oltre una cinquantina di paesini abbandonati che erano di proprietà dei turco ciprioti... non sono stati solo i greco ciprioti a perdere le loro proprietà... la differenza è che mentre il governo turcocipriota ha assegnato a chi aveva perso casa delle proprietà grecocipriote i grecociprioti hanno lasciato i loro cittadini senza un bel niente...

se poi tu avresti preferito una guerra civile ad una divisione "pacifica" per quanto forzosa... beh allora sono felice di essere turcofilo (sull'acritico ci sarebbe da disquisire...)

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Molto meglio venire trattati come cittadini di serie B senza diritti politici e venire uccisi per la propria religione invece... (questo era quello che stava succedendo a cipro prima dell'intervento separatore della turchia, e comunque considera che la green line l'hanno tracciata gli inglesi)

Si va bè... "normali" tensioni etniche che si sarebbero potuti mediare come succeso da tante altre parti.

tra l'altro nella parte greca ci sono oltre una cinquantina di paesini abbandonati che erano di proprietà dei turco ciprioti... non sono stati solo i greco ciprioti a perdere le loro proprietà... la differenza è che mentre il governo turcocipriota ha assegnato a chi aveva perso casa delle proprietà grecocipriote i grecociprioti hanno lasciato i loro cittadini senza un bel niente...

Ah bè, se fai pulizia etnica, non puoi certo pensare di non sobillare voglie di rivalsa e vendetta.

se poi tu avresti preferito una guerra civile ad una divisione "pacifica" (non metto gif perchè di fronte ad un occupazione militari ci sarebbe da piangere.) per quanto forzosa... beh allora sono felice di essere turcofilo (sull'acritico ci sarebbe da disquisire...)
    Mai detto questo.

E cmq il passato è passato, mettiamoci una pietra sopra.

Il punto è che Cipro fa parte dell'UE, con tutto quello che ne consegue anche in termine di protezione delle minoranze, mentre la Turchia è uno stato occupante. Se ne vada.
    Ultima modifica di Juv; 04-01-12 alle 20:42