Stamattina guardando la rassegna stampa, in un giornale siciliano c'era questa notizia : Differenziata in Sicilia in grave difficoltà per il furto di troppi cassonetti........bbbuuuuuhhhaahahahahahha

Stamattina guardando la rassegna stampa, in un giornale siciliano c'era questa notizia : Differenziata in Sicilia in grave difficoltà per il furto di troppi cassonetti........bbbuuuuuhhhaahahahahahha

Magari fosse l'america dei Simpson: mentre i nostri imprenditori si uccidono di fronte alla loro azienda, a napoli bruciano gli uffici in cui sono stivate le documentazioni delle (false) pensioni di invalidità. Nella cui attibuzione svolgono un ruolo deteminante pubblici ufficialli dello stato italiano (medici delle commissioni, medici di famiglia, ecc.).
Homer Simpson è lo stereotipo del meridionale di trenta - trentacinque anni fa: un simpatico scansafatiche, ma in fondo un "buon diavolo".
Adesso ci siamo resi conto di chi sono veramente: ladri, imbroglioni, pronti a derubare chiunque e a compiere qualunque nefandezza, pur di scansare il lavoro e la fatica. ESCLUSI I MAFIOSI, che, assumendosi perlomeno la responsabilità di compiere un atto illegale (perfino per lo stato terronico - italiano), sono la parte eticamente migliore del meridione.
Siamo davvero in buone mani, considerata la recessione che ci attende: come essere su una nave ,in un tratto di mare sui cui si abbatterà un uragano, avendo al timone uno sciatore Svizzero.
Ultima modifica di Tyr; 04-01-12 alle 19:46
Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

Intanto però pare che di imbroglioni e ladri sia piena Cortina
Cortina, in vacanza con l'auto di lusso 42 dichiarano meno di 30mila euro - Corriere del Veneto
Sarà stata anche un'operazione mediatica, ma se i negozi, gli hotel e i ristoranti si sono messi a dichiarare il 400% in più di incassi rispetto allo stesso giorno dell'anno prima nonostante la crisi non oso immaginare quanto possano aver rubato negli anni precedenti! Per non dire di tutti quei "poveri" imprenditori che denunciavano redditi da 30mila euro, aziende in perdita e si presentavano a sciare con bolidi da centomila euri!
Quindi sì, possiamo dire che l'Italia è l'America di Homer Simpson dal Brennero a Lampedusa.
Ultima modifica di kappa; 04-01-12 alle 21:50
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

Ultima modifica di kappa; 04-01-12 alle 22:15

Ma se Milano ha più dipendenti pubblici (comunali), in rapporto alla popolazione, di Roma che è pure capitale! E poi nel topic si parla anche di tante cose carine come i settentrionali che lavorano e sono onesti e i meridionali che non lavorano o che sono disonesti. Tutta l'Italia è governata malissimo, a Berlino non c'è il Don Verzè che carica la regione di un miliardo di debiti sanitari! Perché è evidente chi alla fine dovrà pagare il conto, non credo ci siano dubbi dico bene?
Non ricordo dove l'ho letto ma credo sia vero: i leghisti invece di guardare ai meridionali dovrebbero guardare ai settentrionali, quelli più settentrionali di loro e poi fare le differenze. E' come il palermitano che dice:"che fighi che siamo ad Algeri stanno all'età della pietra" e poi Palermo va a rotoli. Voi dite "che fighi che siamo, a Palermo stanno all'età della pietra" e poi avete Don Verzè che ruba un miliardo di euro, un'evasione fiscale tremenda ed i servizi pubblici che non funzionano. Funzionano meglio di quelli di Palermo certo, ma ci siete mai stati a Parigi? O a Barcellona?
![]()

E' inutile che ciurli nel manico come sempre!! Io ti chiedo: ti pare normale che una regione perennemente indebitata
e incapace di produrre risorse proprie, abbia la stessa spesa pubblica di un intero stato?! Il resto sono chiacchiere!!
Il nord è un mulo da soma che non ce la fa più a tirare il carretto...
Chi fa finta di non vedere questo è in assoluta mala fede, punto!!
Ultima modifica di kappa; 04-01-12 alle 23:48

Ma da dove tiri fuori i dati, disonesto fino al midollo
Esercito di dipendenti, 1 su 14 siciliani - QdS - Regionale di Economia Business Istituzioni Ambiente No Profit e Consumo
Le Figaro: «Dipendenti pubblici in Sicilia? Che felicità» - Corriere della Sera
Oltre la metà dei dipendenti dello Stato è nata in Meridione (guardate chi sono i dipendenti pubblici lombardi: DEI TERRONI DI MERDA)
Dipendenti pubblici La casta nelle regioni a statuto speciale
(CLASSIFICA DEI COSTI, TANTO PER RENDERSI CONTO DI QUANTO DISONESTI SIANO I QUASSIN DI TURNO)
Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

Ma certo che no che non è normale! :sofico: Mica io difendo i siculi, ci mancherebbe! La loro credo sia la regione più sprecona d'Italia, però è inutile stare qua a prendersela con loro dicendo di essere chissà chi, nel resto d'Italia c'è ugualmente una pessima amministrazione. Come vi ho detto potete fare i fighi dicendo di quanto stiano arretrati al sud.
Poi andate a Parigi, anzi a Lione, e fate la differenza con Milano. Da turista le cose che più saltano all'occhio sono i trasporti: Lione ha 4 linee di metro x mezzo milione di abitanti. Milano 3 per un milione e mezzo/due. E non parlo per pietà di Torino (1 linea) e Genova (1 linea in costruzione dal 1990, peggio della Salerno-Reggio)
E non parliamo di tutto il resto: ho letto un blog di uno straniero che al nord voleva pagare una bolletta che si erano scordati di addebbitargli. Non è stato possibile e lui stesso è rimasto stupefatto dalla disorganizzazione dell'amministrazione. Un articolo sul Corriere (anno scorso o due anni fa boh) parlava invece dell'assistenza sanitaria di stranieri in Italia: due americani si sono impiccati facendo il giro di ospedali e uffici per capire come funzionasse la cosa e nessuno ha saputo dirglielo perché ogni funzionario diceva una cosa diversa.
Su Radio24 quando parlarono della patente a punti a Milano, come nel resto d'Italia, nessuno fu in grado di spiegare il modo di recuperare i punti né se davvero questi punti si potessero recuperare col passar del tempo oppure no.
E' tutto uno sfascio da nord a sud sul piano dei servizi pubblici.
Questa è l'ultima dal Veneto:
Valdastico, allarme rifiuti tossici: cromo e scarti di acciaieria sotto il cantiere - Il Gazzettino
Quindi se uno ci tiene al proprio territorio non mette solo articoli sul sud per rafforzare le proprie convinzioni "noi fighi, loro all'età della pietra" ma indaga soprattutto sulle malefatte della propria zona per cercare di metterci una pezza o quantomeno essere consapevole di ciò che succede.
Quindi se ci capiamo io non sto dicendo che il sud funzioni o giustificando gli orrendi sprechi della regione Sicilia.
![]()