Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2011
    Messaggi
    1,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aiuta alle imprese:E quando "l'impresa" è la famiglia?

    Mi chiedo il perchè lo stato con tutti gli strumenti di controllo che possiede e che potrebbe utilizzare per verificare le condizioni economiche di ogni cittadino italiano(ricchi, poveri, famiglie numerose, sposati senza figli, celibi con e senza lavoro ecc....), per ultimo ha obbligato tutti i cittadini a compilare il modulo di censimento....non approfondisca l'effetto della manovra, (da 60 anni a questa parte la più pesante) verso tutti questi ceti sociali.Si parla di equità della manovra sui ricchi e i poveri (cosa avvenuta in modo ingiusto e sproporzionato), e sopratutto per la ripresa della crescita, cioè l'aiuto alle imprese...Si sa già da tempo che molte imprese vanno in crisi perchè lo stato, i comuni, le province e le regioni non pagano queste imprese, o le pagano quando ormai l'impresa va in fallimento(eppure i soldi per la corruzione ci sono sempre) portandosi dietro tutte le conseguenze, come casi di suicidio....Adesso il governo Monti vuole sburocratizzare il tutto e giustamente venire incontro alle imprese.Mi chiedo perchè quando un capo di famiglia investe con grossi sacrifici i soldi dello stipendio per comprarsi o costruirsi la casa che un domani andrà ai suoi figli, senza chiedere nulla al comune e allo stato, e magari viene licenziato o mandato in cassa di integrazione, perchè deve subire questa manovra pesantissima che senz'altro a causa di ciò non potrà più pagare il mutuo tra l'altro, con l'ipoteca?Anche in questo caso chi è il colpevole di aver mandato in fallimento l'impresa famiglia?Quando tu non riesci più a pagare il mutuo alla banca non gliene può fregar di meno se è stata la manovra a mandarti in crisi...e come è successo in America ti requisisce la casa..Allora in materia di ICI o IMU perchè la cosa non viene rivista più a fondo cercando di agevolare queste famiglie?Dal momento che i sindacati dovranno incontrare il governo perchè non si riapre anche questo problema?

  2. #2
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aiuta alle imprese:E quando "l'impresa" è la famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da cyclismo Visualizza Messaggio
    Dal momento che i sindacati dovranno incontrare il governo perchè non si riapre anche questo problema?
    Fammi pensare, abbiamo gli stipendi e le pensioni più basse d'Europa e il costo del lavoro più alto....ma di chi farà mai gli interessi il sindacato più imponente del continente? degli operai? nooo, dei padroni? nooo, chi resta?.... la casta politica e i vari parassiti che da questa dipendono.

    Scordati che il sindacato aiuti le imprese il sindacato tiene buoni gli operai in modo che vengano spolpati per bene, e allo stesso tempo li usa per ricattare i "padroni" e spolpare per bene anche loro.

    Questo paese se lo vuoi riformare devi essere disposto a usare l'acciaio.



  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2011
    Messaggi
    1,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aiuta alle imprese:E quando "l'impresa" è la famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Fammi pensare, abbiamo gli stipendi e le pensioni più basse d'Europa e il costo del lavoro più alto....ma di chi farà mai gli interessi il sindacato più imponente del continente? degli operai? nooo, dei padroni? nooo, chi resta?.... la casta politica e i vari parassiti che da questa dipendono.

    Scordati che il sindacato aiuti le imprese il sindacato tiene buoni gli operai in modo che vengano spolpati per bene, e allo stesso tempo li usa per ricattare i "padroni" e spolpare per bene anche loro.

    Questo paese se lo vuoi riformare devi essere disposto a usare l'acciaio.
    Il sindacato...quando i vari governi trent'anni fa seppur non rispettassero il potere d'acquisto degli operai, tendenzialmente sempre bassi, almeno dimostravano rispetto per la persona e dei sindacati.Infatti varie vertenze il sindacato le aveva vinte...in più i governi di allora non usavano l'arma della corruzione per dividere i sindacati, e il sindacato con maggior numero di iscritti veniva rispettato anche perchè anche la base veniva rispettata sia dai politici che dai sindacalisti stessi.Da quando il sindacato ha accettato l'abolizione della scala mobile è sceso sempre più in basso.Adesso anche se ti pesti in terra nessuno ti rispetta...forse come hai detto tu, devi essere disposto a usare l'acciaio?Comunque in base alla storia spero che il sindacato di oggi non si faccia dividere....La speranza è l'ultima a morire.Se dovesse succedere il contrario tutte le strade sono aperte anche senza il sindacato....

  4. #4
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aiuta alle imprese:E quando "l'impresa" è la famiglia?

    Guarda te lo dico da anticomunista e da operaio che non si è mai iscritto a un sindacato, non paragonare le faine senza etica di oggi col sindacato degli anni 60/70 è blasfemo, questi sono sgherri del governo, con questa gente ci hanno rimesso sia gli operai che gli imprenditori, in compenso i trasferimenti allo stato parassita sono aumentati a vista d'occhio.



 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-13, 22:53
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 09:21
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 09:20
  4. Nencini scrive alle imprese : "Finanziamenti per non tacere"
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 10:50
  5. La CGIL vuol dare un "aiutino" alle imprese...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 10:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito