Mi chiedo il perchè lo stato con tutti gli strumenti di controllo che possiede e che potrebbe utilizzare per verificare le condizioni economiche di ogni cittadino italiano(ricchi, poveri, famiglie numerose, sposati senza figli, celibi con e senza lavoro ecc....), per ultimo ha obbligato tutti i cittadini a compilare il modulo di censimento....non approfondisca l'effetto della manovra, (da 60 anni a questa parte la più pesante) verso tutti questi ceti sociali.Si parla di equità della manovra sui ricchi e i poveri (cosa avvenuta in modo ingiusto e sproporzionato), e sopratutto per la ripresa della crescita, cioè l'aiuto alle imprese...Si sa già da tempo che molte imprese vanno in crisi perchè lo stato, i comuni, le province e le regioni non pagano queste imprese, o le pagano quando ormai l'impresa va in fallimento(eppure i soldi per la corruzione ci sono sempre) portandosi dietro tutte le conseguenze, come casi di suicidio....Adesso il governo Monti vuole sburocratizzare il tutto e giustamente venire incontro alle imprese.Mi chiedo perchè quando un capo di famiglia investe con grossi sacrifici i soldi dello stipendio per comprarsi o costruirsi la casa che un domani andrà ai suoi figli, senza chiedere nulla al comune e allo stato, e magari viene licenziato o mandato in cassa di integrazione, perchè deve subire questa manovra pesantissima che senz'altro a causa di ciò non potrà più pagare il mutuo tra l'altro, con l'ipoteca?Anche in questo caso chi è il colpevole di aver mandato in fallimento l'impresa famiglia?Quando tu non riesci più a pagare il mutuo alla banca non gliene può fregar di meno se è stata la manovra a mandarti in crisi...e come è successo in America ti requisisce la casa..Allora in materia di ICI o IMU perchè la cosa non viene rivista più a fondo cercando di agevolare queste famiglie?Dal momento che i sindacati dovranno incontrare il governo perchè non si riapre anche questo problema?




Rispondi Citando
