Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
" Tutto nello Stato, niente al di fuori dello Stato, nulla contro lo Stato."
:chefico:
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
uno Stato serve sempre, magari con economia mista, federale e democratico
Certamente, ma con costi inferiori del nostro.
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pino80
Quindi non siamo noi quelli che vogliono il manganello, ma , da come si può notare anche da certi post in questa discussione (spaccare teste o l' elogio della dittatura della maggioranza), gli anarcocolletivisti che sono anarchici solo in teoria , ma nella realtà non lo sono affatto proprio a causa della loro vera natura, che Frank Chodorov ha descritto alla perfezione
Socialisti si nasce, non ci si diventa (e così anche per gli individualisti). In un certo senso la spinta di base verso il socialismo è in noi tutti, dal momento che ognuno di noi è incline ad imporre il proprio set di valori sugli altri; cerchiamo di "migliorare" l'altro collega attraverso i nostri particolari standard. Ma la maggior parte di noi prova ad "elevare" l'altro collega e, incontrando resistenza, ci rinuncia poichè sarebbe un lavoro senza speranza. .....
Sei un bugiardo come tutti i tuoi colleghi: l'anarchismo ha una precisa filosofia e storia che quattro mentecatti non possono certo stravolgere, Anarchia non è solo assenza di governo e di Potere con la P, ma anche assenza di qualsivoglia discriminazione che genera potere, gerarchia e quindi discriminazione. L'anarchia è risolutamente anticapitalista. Sta nella sua storia e la storia non si cambia. Non basta essere contro lo Stato per essere anrchici, bisogna anche essere contro qualsiasi discriminazione, compresa quella di classe. Stato e capitale vanno abbattuti, su questo un anarchico non può transigere. Quando poi vedrò di persona un anarcocapitalista glielo spiegherò di persona (un tizio mi diceva che gli anarcocapitalisti esistono solo nei forum e che nella realtà nessuno ne ha mai visto uno.)
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
(un tizio mi diceva che gli anarcocapitalisti esistono solo nei forum e che nella realtà nessuno ne ha mai visto uno.)
Evidentemente non hanno il coraggio di farsi vedere (probabilmente sono figli di papà con la bocca ancora sporca di latte).
:D
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Sei un bugiardo come tutti i tuoi colleghi: l'anarchismo ha una precisa filosofia e storia che quattro mentecatti non possono certo stravolgere, Anarchia non è solo assenza di governo e di Potere con la P, ma anche assenza di qualsivoglia discriminazione che genera potere, gerarchia e quindi discriminazione. L'anarchia è risolutamente anticapitalista. Sta nella sua storia e la storia non si cambia. Non basta essere contro lo Stato per essere anrchici, bisogna anche essere contro qualsiasi discriminazione, compresa quella di classe. Stato e capitale vanno abbattuti, su questo un anarchico non può transigere. Quando poi vedrò di persona un anarcocapitalista glielo spiegherò di persona (un tizio mi diceva che gli anarcocapitalisti esistono solo nei forum e che nella realtà nessuno ne ha mai visto uno.)
Trovo abbastanza prepotente la volontà di monopolizzare un termine, con l'aggravante di volerci descrivere qualcosa che non può esistere, ma pazienza.
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Quando poi vedrò di persona un anarcocapitalista glielo spiegherò di persona (un tizio mi diceva che gli anarcocapitalisti esistono solo nei forum e che nella realtà nessuno ne ha mai visto uno.)
In Italia non esiste una cultura politica di questo tipo, ecco perchè sono quattro gatti.
Così come negli USA sono i socialisti ad essere quattro gatti.
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Trovo abbastanza prepotente la volontà di monopolizzare un termine, con l'aggravante di volerci descrivere qualcosa che non può esistere, ma pazienza.
L'anarcocapitalista limita la sfera della coercizione al corpo e alla proprietà.
Invece gli altri anarchici introducono una sorta di variabile "morale".
Quindi se esistono i ricchi e i poveri, i poveri sono costretti "moralmente" a lavorare per i ricchi.
Ritengono impossibile che si tratti di uno scambio alla pari conseguente al diverso grado di preferenze temporali.
Però non si capisce il motivo per cui la cosa non possa essere estesa ai belli.
Se esistono i belli e i brutti, i brutti sono costretti "moralmente" a desiderare i belli.
Siamo chiaramente di fronte ad una terribile discriminazione da estirpare.
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallows
In Italia non esiste una cultura politica di questo tipo, ecco perchè sono quattro gatti.
Così come negli USA sono i socialisti ad essere quattro gatti.
Esatto, in America fanno volentieri a meno dei socialisti, in Italia facciamo volentieri a meno degli anarcocapitalisti.
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Trovo abbastanza prepotente la volontà di monopolizzare un termine, con l'aggravante di volerci descrivere qualcosa che non può esistere, ma pazienza.
E' vile approppriarsi di termini che storicamente non ti appartengono. Caro anarcocapitalista, definisciti come ti pare ma anarco non lo sei manco per il cazzo. Capitalisti non vi basta?
Rif: Cosa ne pensate dello stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
E' vile approppriarsi di termini che storicamente non ti appartengono. Caro anarcocapitalista, definisciti come ti pare ma anarco non lo sei manco per il cazzo. Capitalisti non vi basta?
Veramente a me il termine anarcocapitalismo non è mai piaciuto troppo, ma anche capitalismo è riduttivo visto che non stiamo parlando solo della sfera economica.
Ma in realtà quello che mi preme è che un termine vada sprecato per definire un cerchio quadrato, come accade quando siete "voi" ad usarlo.