Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 161
    Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A 22 anni dire addio alla domenica

Dicono serva per la crisi, tenere aperte le domeniche vuol dire dare lavoro a più persone...

Sarà ma io nella realtà del commerciale ci vivo e come tante altre persone come me questa la vediamo come una dura sconfitta, perchè non siamo stupidi e sappiamo ragionare da soli.

Sarei felice se questa mossa servisse veramente a dare lavoro ad altri miei fratelli, ma sappiamo che non è così perchè di farci prendere per il culo siamo letteralmente saturi, perchè poi la risposta è sempre la stessa:

"lo sai in quati farebbero quello che fai tu anche per meno?"(per loro questo vuol dire creare lavoro)

bisogna fare sacrifici voi mi direte? quindi io devo scervellarmi per capire come pagare tutte le spese con i miei 1000 euro(se va bene) al mese.

ma giustamente quando si fa notare a chi mi dice: "cè crisi la domenica non riposi più"

ma i sacrifici li fai pure tu?

"certo! siamo a cercare di convincervi che siamo i più pagati d europa perchè il portaborse ha i suoi costi"

andate tutti a fare in ****

ps: cari finiper, esselunga, auchan... voi ci mettete poco ad aumentare le ore ai vostri dipendenti sottopagati, ma lo spate cosa vuol dire per un negozio a conduzione familiare che lavora nel vostro stesso stabile? 7 giorni su 7 360 giorni all anno...
    Ultima modifica di DrittoSN; 06-01-12 alle 10:12

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: A 22 anni dire addio alla domenica

Citazione Originariamente Scritto da DrittoSN Visualizza Messaggio
    Dicono serva per la crisi, tenere aperte le domeniche vuol dire dare lavoro a più persone...

Sarà ma io nella realtà del commerciale ci vivo e come tante altre persone come me questa la vediamo come una dura sconfitta, perchè non siamo stupidi e sappiamo ragionare da soli.
    Quoto, è la classica illusione di demagogia economica. I soldi sono sempre gli stessi, l'attività è sempre la stessa.

Ma serve per farti lavorare di più con la stessa paga, favorire i più forti che eliminano le piccole aziende a conduzione familiare, in poche parole a trasformare tutti in salariati precari e morti di fame ma che concorrono a ingrassare gli "azionisti".

Perchè?
    E' fuffa ideologica. Nell'URSS magari andavano senza mutande ma era proibito aprirsi un laboratorio di confezioni e produrre mutande. Ti mandavano in Siberia se ci provavi.
    Sono andati avanti così come i caproni, fino a che si sono dovuti mettere la bandiera sotto i piedi.

Nell'URSS serviva a tener grassa la nomenklatura, nella UE a tener grassi gli azionisti. Fuggili, abbattili, ti daranno solo la fame sicura per tutta la vita.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho un negozio, non in un centro commerciale, un negozio vecchio stampo, sono circondato da super centri aperti ormai dal Lunedi' alla Domenica, mi hanno portato via tanto fatturato ma mi sono tagliato una nicchia, ho ridotto le spese al minimo, sono da solo e tiro avanti.

I centri commerciali campano soprattutto con gli affitti dei negozi all'interno.

Soldi non ce ne sono piu' non e che se stanno aperti la domenica i soldi aumentano.

Andate via, tornate nei negozi (sfitti ce ne sono una montagna) , si rianima anche la vita cittadina, e puoi fare gli orari che vuoi.

Io per esempio il mattino sono chiuso e porto avanti il lavoro, il pomeriggio apro al pubblico e vendo e ritiro il lavoro da fare (sono nel ramo informatico quindi assistenza e vendita) e mentre la vendita e' stata fagocitata l'assistenza e' aumentata

Ognuno deve essere libero di fare quel che vuole.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Quoto, è la classica illusione di demagogia economica. I soldi sono sempre gli stessi, l'attività è sempre la stessa.

Ma serve per farti lavorare di più con la stessa paga, favorire i più forti che eliminano le piccole aziende a conduzione familiare, in poche parole a trasformare tutti in salariati precari e morti di fame ma che concorrono a ingrassare gli "azionisti".

Perchè?
    E' fuffa ideologica. Nell'URSS magari andavano senza mutande ma era proibito aprirsi un laboratorio di confezioni e produrre mutande. Ti mandavano in Siberia se ci provavi.
    Sono andati avanti così come i caproni, fino a che si sono dovuti mettere la bandiera sotto i piedi.

Nell'URSS serviva a tener grassa la nomenklatura, nella UE a tener grassi gli azionisti. Fuggili, abbattili, ti daranno solo la fame sicura per tutta la vita.
    Bene Grifo, anzi male: che si fa?
    Uno peggio dell'altro e l'altro peggio dell'uno.
    E il peggio è che sono intercambiabili , anzi forse sono gli stessi.
    Lo stampo cambia colore ma la povertà del contenuto resta desolante in entrambe i casi.
    Quegli attrezzi ideologici sono inservibili.
    Che facciamo Grifo?
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Chi non ha soldi per consumare spazzatura di sabato, non ne troverà di domenica.
    Quindi non serve a niente, tranne che ad alimentare la speranze dei deficienti.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da DrittoSN Visualizza Messaggio

Sarei felice se questa mossa servisse veramente a dare lavoro ad altri miei fratelli, ma sappiamo che non è così perchè di farci prendere per il culo siamo letteralmente saturi, perchè poi la risposta è sempre la stessa:

"lo sai in quati farebbero quello che fai tu anche per meno?"(per loro questo vuol dire creare lavoro)

bisogna fare sacrifici voi mi direte? quindi io devo scervellarmi per capire come pagare tutte le spese con i miei 1000 euro(se va bene) al mese.

ma giustamente quando si fa notare a chi mi dice: "cè crisi la domenica non riposi più"

ma i sacrifici li fai pure tu?

"certo! siamo a cercare di convincervi che siamo i più pagati d europa perchè il portaborse ha i suoi costi"

andate tutti a fare in ****

ps: cari finiper, esselunga, auchan... voi ci mettete poco ad aumentare le ore ai vostri dipendenti sottopagati, ma lo spate cosa vuol dire per un negozio a conduzione familiare che lavora nel vostro stesso stabile? 7 giorni su 7 360 giorni all anno...

Esistono turni, dipendenti a tempo parziale, e, soprattutto esistono gli incassi: la domenica, non so come mai tu non te ne sia accorto, la gente che solitamente lavora, si ritrova a poter fare le proprie spese come fa, solitamente, solo il sabato e, di conseguenza, ad aumentare gli incassi dei commercianti.

Magari non saranno esattamente il doppio, qualcuno sceglierà il sabato O la domenica, ma, soprattutto sotto le feste, ricordo quando un mio ex aveva un negozio in un centro commerciale, gli incassi maggiori si vedevano soprattutto durante il week end.

L'unica cosa che non volete capire, è che se volete incassare una giornata in più, non dovete necessariamente sacritificare il vostro giorno di riposo per tenervi l'incasso tutto per voi, ma assumere, a tempo determinato, per tale periodo, una persona in più che non dovrebbe "mangiarsi" tutto il ricavo della domenca, ma solo una parte.

Ma a volere sempre la moglie ubrica e la botte piena, alla fine, bene non fa: non si può! Mettetevelo in testa.

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Chi non ha soldi per consumare spazzatura di sabato, non ne troverà di domenica.
    Quindi non serve a niente, tranne che ad alimentare la speranze dei deficienti.
    Possibile che non abbiate mai frequentato un centro commerciale nei week end prima o subito dopo il natale?

Ieri sono iniziate ufficialmente le svendite e il centro commerciale era PIENO anche in un giorno infrasettimanale: tutte le commesse attendevano con "ansia" il sabato e la domenica, in cui prevedevano la ressa.

Era un centro commerciale di Marche con la M maiuscola (tra cui Armani, Versace, Prada, ecc. e qualcosa di più "abbordabile" ma sempre di un certo livello).

Dicono che le svendite non saranno così positive, vedremo i conti, alla fine, ma di gente in CODA, davanti ai negozi, ieri ce ne era tanta.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,653
     Like avuti
    15,832
    Mentioned
    690 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Noi siamo piuttosto scettici, Icestar, se non potenzialmente contrari.

Anzitutto perché ci vediamo dietro un interesse delle grandi catene distributive a danno del piccolo commerciante.

Poi, Sa, bisogna vedere se tutto questo si traduce in maggiore occupazione... Il lavoro festivo non è forse retribuito con una maggiorazione? Tale maggior costo giustifica i maggiori e presunti incassi?

Presunti perché c'è un sacco di roba da vendere ma poca pecunia per acquistarli.

O non è più semplice lasciare a casa il dipendente il lunedi e richiamarlo in servizio la domenica? Magari senza maggiorazioni o al nero?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Credo che tenere aperti oltre l'orario certi negozi a conduzione famigliare sia un danno: non credo che la clientela possa aumentare ,solo una diluizione e quindi un esborso maggiore per costi lievitati.

Diverso invece per grandi magazzini ( che tra l'altro lo fanno da tempo).

Mdedicine non adatte al male non fanno bene e possono rovinare del tutto la salute.

A monti consiglierei di fare , ma di pensare prima di fare.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

se tutti i negozi e centri commerciali
    chiudessero alle 3 del sabato pomeriggio,