Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
in una terra piena di contraddizioni
domanda, ma le "contraddizioni" non sono per antonomasia quelle del capitalismo?
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
domanda, ma le "contraddizioni" non sono per antonomasia quelle del capitalismo?
:conf:
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
:conf:
che ne so, magari potevi fare foto tipo questa
http://www.cubaverdad.net/images/med...hospital_2.jpg
Rif: Sono tornato da Cuba!
Hai trombato di gusto oltre a fare foto? :D
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
domanda, ma le "contraddizioni" non sono per antonomasia quelle del capitalismo?
Mai capito bene in che modo l'esistenza di ineguaglianze comporterebbe una qualche contraddizione; sarebbe più strano se nei regimi politici basati sulla proprietà privata o sulla direzione statale le ineguaglianze non ci fossero.
Rif: Sono tornato da Cuba!
insomma, credo che sia stupido e superficiale ridurre cuba a paradiso in terra , oppure a inferno senza una comparazione con gli altri Paesi di quell'area
Rif: Sono tornato da Cuba!
Blob degli straccioni non ci interessa niente posta le foto delle strappone.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
pensavo gli piacessero, le ford del '53...
mi sa che è il meglio che hanno ! poveri....
però magari nella loro povertà sono piu' felici di noi , pochi pensieri ... :gratgrat:
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
Blob degli straccioni non ci interessa niente posta le foto delle strappone.
come siete banali e noiosi
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Mai capito bene in che modo l'esistenza di ineguaglianze comporterebbe una qualche contraddizione; sarebbe più strano se nei regimi politici basati sulla proprietà privata o sulla direzione statale le ineguaglianze non ci fossero.
No, per Marx le contraddizioni a quanto pare sono altre, e sono nella fantomatica "caduta tendenziale del saggio di profitto" e nell' "inevitabile" crescente impoverimento del proletariato.
Per il popolino comunista invece sono semplicemente le diseguaglianze, ma devo ancra beccarlo un giovane comunista che mi parla di caduta tendenziale con una peroni in mano come se sapesse davvero ciò di cui sta parlando.
Però "il capitalismo finirà schiacciato dalle sue stesse contraddizioni" è lo stesso una nota catchphrase dei comunisti.