Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    2,155
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Cosentino è un camorrista ---> La Lega Nord ha salvato un camorrista ----> La Lega Nord è camorrista ---> Chi vota Lega Nord aiuta la camorra

  2. #22
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Cosentino a norma di costituzione è innocente, e NESSUNO PRIMA DI UN PROCESSO PUO' ESSERE DICHIARATO NE' CONSIDERATO COLPEVOLE.

    Questo è virus totalitario, antidemocratico, da stato di polizia, che deve finire subito.

    LA CARCERAZIONE PREVENTIVA FACILE E PERSECUTORIA E' UNA TORTURA GIUDIZIARIA.
    Ultima modifica di DADO; 12-01-12 alle 17:37
    Forza Italia per la Libertà!


  3. #23
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Cosentino a norma di costituzione è innocente, e NESSUNO PRIMA DI UN PROCESSO PUO' ESSERE DICHIARATO NE' CONSIDERATO COLPEVOLE.

    Questo è virus totalitario, antidemocratico, da stato di polizia, che deve finire subito.

    LA CARCERAZIONE PREVENTIVA FACILE E PERSECUTORIA E' UNA TORTURA GIUDIZIARIA.
    Concordo con te. Molti forumisti di PIR sono in preda a puro delirium tremens.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Lo stato di polizia è sacrosanto quando delinquono i ladri di polli, quando sono invece i referenti alle organizzazioni malavitose si diventa garantisti.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Cosentino a norma di costituzione è innocente, e NESSUNO PRIMA DI UN PROCESSO PUO' ESSERE DICHIARATO NE' CONSIDERATO COLPEVOLE.

    Questo è virus totalitario, antidemocratico, da stato di polizia, che deve finire subito.

    LA CARCERAZIONE PREVENTIVA FACILE E PERSECUTORIA E' UNA TORTURA GIUDIZIARIA.
    tante caz... in cosi poche parole

    :giagia:
    Ultima modifica di C@scista; 12-01-12 alle 20:05

  6. #26
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Cosentino a norma di costituzione è innocente, e NESSUNO PRIMA DI UN PROCESSO PUO' ESSERE DICHIARATO NE' CONSIDERATO COLPEVOLE.

    Questo è virus totalitario, antidemocratico, da stato di polizia, che deve finire subito.

    LA CARCERAZIONE PREVENTIVA FACILE E PERSECUTORIA E' UNA TORTURA GIUDIZIARIA.
    Sono d'accordo sulla prima parte del post. Ovviamente una persona NON può essere considerata COLPEVOLE se non a fronte di 3 gradi di giudizio. Su questo niente da eccepire!!

    Sull'ultimo capoverso invece avrei qualcosa da ridire. La carcerazione preventiva è regolamentata in maniera abbastanza complessa. A parte i casi di flagranza di reato, in cui ovviamente il processo serve solo a quantificare la pena di una colpa cmq evidente, in tutti gli altri casi arrivare alla richiesta, e successiva convalida, della carcerazione preventiva NON è cosa semplice...e soprattutto è una cosa che viene vagliata da più soggetti...e non è certo una competenze diretta del PM (che al massimo ne fa richiesta).

    Pertanto arrivare a chiedere una carcerazione preventiva richiede un quadro probatorio già FORTE, unito ad una serie di elementi IMPORTANTI (rischi fuga, contaminazione prove, reiterazione del reato) che non sempre sono presenti e ne consentono l'applicazione. Quindi arrivare a quella richiesta vuol dire che la persona che si ha di fronte non è un "poverello caduto dal cielo", ma una persona sulla quale cadono FORTI indizi di colpevolezza.

    Alle persone come te, che vorrebbero questa pratica inesistente, chiedo....tu cosa chiederesti quindi? Lasceresti LIBERI tutte le persone in attesa di processo per i quali sussistono quegli elementi di cui sopra? Un probabile omicida che rischia di reiterare il reato, un truffatore a cui si consente di scappare all'estero con il malloppo rubato tu li lasceresti liberi?

    Tanto per capire cosa si PROPONE di alternativa a questa misura per la quale ci si scandalizza SOLAMENTE quando ci cade il politico X.

  7. #27
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    abbi pazienza. si tratta di uno che nutre fiducia in bossi.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Cosentino è stato "salvato", direbbero molti di voi. Io annuncio che la Camera ha negato, a magistrati..., l'autorizzazione all'arresto di Cosentino. Non oso immaginarvi. Come si usa in queste occasioni, per benevolente comprensione: sarà per la prossima volta...!
    Amici sinistri, ho atteso la vostra reazione e, vi assicuro, pensavo sarebbe stata meno impulsiva. Capisco pure le delusioni, ma quando queste sono a seguito di eccessive, artificiose illusioni...Le cose non possono avvenire come piace a voi...ci sono persone che non lo permettono. Silvio non avrebbe mai permesso che si compiesse un omicidio di massa, per motivi di odio politico...e voi, amici Sinistri, non ragionate. Al solito pensate che tutti i diversi da voi sono sottospecie umana, vi disponete alla loro condanna, al loro castigo, poi arriva chi vi provoca il dolore del fallimento e, invece di riflettere sulle vostre stranezze moralistiche, a sproposito, ve la prendete coi parlamentari., che sono tutti mafiosi, cammoristi, e berlusconiani, radicali compresi...Ma dai!...Non fate così...posso fare qualcosa per voi? Lo dico sinceramente, credetemi...magari non troppo, ma...Sù...E dei giudici costituzionali, contrari ai referendum della libertà del popolo, il vostro, che mi dite?...Magari cambiando argomento...No?...

  9. #29
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Amici sinistri, ho atteso la vostra reazione e, vi assicuro, pensavo sarebbe stata meno impulsiva. Capisco pure le delusioni, ma quando queste sono a seguito di eccessive, artificiose illusioni...Le cose non possono avvenire come piace a voi...ci sono persone che non lo permettono. Silvio non avrebbe mai permesso che si compiesse un omicidio di massa, per motivi di odio politico...e voi, amici Sinistri, non ragionate. Al solito pensate che tutti i diversi da voi sono sottospecie umana, vi disponete alla loro condanna, al loro castigo, poi arriva chi vi provoca il dolore del fallimento e, invece di riflettere sulle vostre stranezze moralistiche, a sproposito, ve la prendete coi parlamentari., che sono tutti mafiosi, cammoristi, e berlusconiani, radicali compresi...Ma dai!...Non fate così...posso fare qualcosa per voi? Lo dico sinceramente, credetemi...magari non troppo, ma...Sù...E dei giudici costituzionali, contrari ai referendum della libertà del popolo, il vostro, che mi dite?...Magari cambiando argomento...No?...
    hai letto le carte? hefico: si o no?

    LO STRUMENTO CRIMINALE DELLE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE VA FORTEMENTE RIDIMENSIONATO, ALTRIMENTI L ARTICOLO 3 DELLA COSTITUZIONE FA RIDERE I POLLI.

    QUI PER PURI MOTIVI DI POLITICA MARCIA SI SCAVALCA LA MAGISTRATURA.

    CHIUNQUE ACCETTA QUESTO A DESTRA O A SINISTRA E' UN PEZZO DI MERDA INDEGNO DI VIVERE IN UN PAESE CIVILE.
    Ultima modifica di Aldino; 12-01-12 alle 18:01
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  10. #30
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vorrei essere il primo a darvi la lieta novella: Cosentino...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla prima parte del post. Ovviamente una persona NON può essere considerata COLPEVOLE se non a fronte di 3 gradi di giudizio. Su questo niente da eccepire!!

    Sull'ultimo capoverso invece avrei qualcosa da ridire. La carcerazione preventiva è regolamentata in maniera abbastanza complessa. A parte i casi di flagranza di reato, in cui ovviamente il processo serve solo a quantificare la pena di una colpa cmq evidente, in tutti gli altri casi arrivare alla richiesta, e successiva convalida, della carcerazione preventiva NON è cosa semplice...e soprattutto è una cosa che viene vagliata da più soggetti...e non è certo una competenze diretta del PM (che al massimo ne fa richiesta).

    Pertanto arrivare a chiedere una carcerazione preventiva richiede un quadro probatorio già FORTE, unito ad una serie di elementi IMPORTANTI (rischi fuga, contaminazione prove, reiterazione del reato) che non sempre sono presenti e ne consentono l'applicazione. Quindi arrivare a quella richiesta vuol dire che la persona che si ha di fronte non è un "poverello caduto dal cielo", ma una persona sulla quale cadono FORTI indizi di colpevolezza.

    Alle persone come te, che vorrebbero questa pratica inesistente, chiedo....tu cosa chiederesti quindi? Lasceresti LIBERI tutte le persone in attesa di processo per i quali sussistono quegli elementi di cui sopra? Un probabile omicida che rischia di reiterare il reato, un truffatore a cui si consente di scappare all'estero con il malloppo rubato tu li lasceresti liberi?

    Tanto per capire cosa si PROPONE di alternativa a questa misura per la quale ci si scandalizza SOLAMENTE quando ci cade il politico X.
    In primis, la nostra costituzione ha conferito al parlamento la possibilità di valutare se i casi di richiesta di arresto nei confronti dei suoi componenti fossero o meno frutto di una persecuzione politica. E il parlamento ha valutato esercitando il suo potere costituzionale e legalitario, giudicando che evidentemente c'è una persecuzione, tale da avere delle condizioni non sufficienti a rendere necessaria la carcerazione preventiva. Ad esempio non è nemmeno stato interrogato l'imputato, nè ci sono prove concrete, ma solo parole di pentiti già inattendibili, indotte da domande precise dei magistrati.

    Ho sentito una dichiarazione di Rita Bernardini che ha affermato che ci sono 28.000 persone in carcere in attesa di giudizio, e che 14.000 di queste ancora prima della sentenza di primo grado.

    A mio parere c'è un abuso della carcerazione preventiva, usata come una moderna tortura per estorcere all'indagato confessioni... Andrebbe fortemente limitata, non certo abolita, come è ovvio che sia.

    Ho anche scritto altrove, su questo forum , che l'atto conseguente sarebbe un'iniziativa parlamentare per impedire ai magistrati di calpestare le libertà costituzionali non solo di un deputato, come ha fatto oggi, ma di tutti i cittadini.
    Forza Italia per la Libertà!


 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vorrei essere veronese per non essere odiato da nessuno...
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 25-03-14, 23:25
  2. vorrei essere una persona migliore
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 16:18
  3. Scusate vorrei essere chiaro
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 27-06-11, 11:08
  4. Vorrei essere...
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 12:14
  5. Vorrei essere....
    Di foffo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 20:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito