Mi fa sorridere come tutti quelli che credevano che con la cacciata del cavaliere l'italia sarebbe uscita dalla speculazione e dalla dittatura mediatica, mi fanno sorridere quando ci penso. E' già i sinistri tutti scioccati e schifati del declassamento in serie b avvenuto per giunta in seguito ad una manovra lacrime e sangue appena varata. Ridevano di tutti noi antieuropeisti ortodossi e ci gridavano GOMBLOTTO!!! ma ora sono loro a dire GOMBLOTTO!!! è si mi è bastato leggere l'altro post per schiattarmi dal ridere c'è chi parla di gomblotto della finanza mondiale chi dice che c'è il gomblotto del dollaro e chi della sterlina. Fatevene una ragione, le agenzie di rating dicono la verità che la vostra repubblica non vi racconta. Si perchè a voi repubblica per tessere le slinguazzate al professore vi racconta in modo molto gaudiente di come vendiamo fluidamente i nostri titoli di stato dimenticandosi però di specificarti bene che quei titoli che stiamo vendendo sono solo veleno, sono soldi che non avremo mai per restituirli, non li avevamo al 2% d'interesse li possiamo avere al 7%?????ci stiamo indebitando con gli strozzini ma la vostra repubblica si guarda bene dal raccontarvi.
Ma tranquilli la colpa non è di monti, nessuno avrebbe potuto niente ne la merckel ne obama ne gesù bambino, nessuno avrebbe potuto fare nulla perchè questa è la crisi dell'eurozona è l'euro che come tutti gli abborti della storia si avvia vero il suo automatico e naturale rigetto. La coperta dell'euro è una coperta troppo corta se stampi danneggi i paesi virtuosi che emettono titoli a tassi ridicoli se nn ti impegni a stampare in caso di necessità rendi insicuri i titoli di stato degli altri stati e questi pertanto sono costretti ad indebitarsi a tassi mostruosi perchè inafidabili e pii' si indebitano a tassi mostruosi piu' diventano inaffidabili cosi via in una ruta che finisce con il colasso totale.
Probabilmente oggi i sinistri che gridano al GOMBLOTTO se ci fosse stato Berlusconi al governo avrebbero creato l'apocalisse invece ora sono qua e la sul forum a piagnucolare sul fallimento del loro nuovo eroe che devo ammettere xò è meglio di come mi aspettavo.
Io dico una cosa uno può commerciare in mille forme in oro in argento in sterline e pure in dollaro, io sono favorevole all'euro ma nella naturale funzione quella di una convenzione per il commercio, ma mi spiegate che cagata è questa unione monetaria??? economie totalmente eterogenee tutte con la stessa moneta, uno dei piu' grossi abborti della storia, se cosi non fosse facciamo il mondialito la moneta unica mondiale uniamo tutti i paesi del mondo in unica economia tanto come diceva il mortazza piu' siamo piu' contiamo. Ma la domanda sorge spontanea. secondo voi quando la BCE deciderà che è arrivato anche da noi il momento di mandare a casa metà del pubblico impiego e di dimezzare gli stipendi di tutti i rimanenti, secondo voi i sinistri in quel momento lo capiranno o no che con la l'euro ci hanno inculato???