Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Giacinto Auriti

  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Giacinto Auriti

    Ho avuto modo di visualizzare alcuni video di Giacinto Auriti , personaggio che conoscevo solo di nome e che consideravo in tutto e per tutto vicino alla destra radicale. Invece ho scoperto che riteneva "troppo poco" essere "fascisti" e nutriva stima perfino per comunisti come Ferrando. Oltretutto condannò pubblicamente l'idea secondo cui tutte le più importanti banche sono in mano agli ebrei (anche se G.Sachs e Lehman Brothers...ci fanno capire che in realtà contano) , dicendo di non appellarsi al razzismo e di desiderare una forma di "democrazia integrale". Mi sembra(va), oltretutto, un uomo molto sincero e tenace. Vorrei sapere cosa è rimasto della sua eredità. In termini di pensiero economico-politico e di proposte. Grazie.

    PS: Ora sto leggendo alcuni suoi articoli molto interessanti.

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giacinto Auriti

    A me piaceva.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Abruzzi
    Messaggi
    673
     Likes dati
    350
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giacinto Auriti

    Ti rispondo come persona che ha frequentato Auriti, e prima di me lo frequentava mio padre. Il prof era fascista, se questo termine può significare un'appartenenza all'area nazionalpopolare, ma da studioso appassionato era concetrato sulla diffusione della battaglia contro il signoraggio. Pertanto cercava appoggi ovunque glieli fornissero; naturale che la maggior parte dei suoi collaboratori, amici, simpatizzanti e referenti fossero di ambito neofascista; lui stesso si candidò con Alternativa Sociale alle Europee, e non fu eletto perchè il solito elettorato poco attento gli preferì la mussolini. Sugli ebrei è vero che non faceva discorsi antigiudaici, ma erano comunque critici sul sionismo e non nascondeva l'appartenenza giudaica di tanti banchieri e affaristi. La sua opera oggi è molto diffusa, esistono tanti siti sul signoraggio e vari studiosi comunque si devono occupare di lui. Esistono un paio di associazioni formate da suoi allievi e collaboratori che diffondo il suo pensiero: in Abruzzo ti posso citare Cianciarelli, don Lima, Pimpini e Moffa.
    Come persona, Auriti era veramente un grand'uomo. Oltre ad essere un bravo studioso, appassionato e disponibile con gli studenti, era profondamente umano con tutti. Gli posso solo rimproverare di essersi concentrato troppo sul signoraggio, per cui ogni volta che facevamo un discorso si finiva dopo cinque minuti sempre a parlare di moneta; d'altronde, è comprensibile in un uomo cheè stato vilipeso e ostacolato dalle istituzioni
    Tradizione e Azione

  4. #4
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giacinto Auriti

    Citazione Originariamente Scritto da DestrAbruzzo Visualizza Messaggio
    Ti rispondo come persona che ha frequentato Auriti, e prima di me lo frequentava mio padre. Il prof era fascista, se questo termine può significare un'appartenenza all'area nazionalpopolare, ma da studioso appassionato era concetrato sulla diffusione della battaglia contro il signoraggio. Pertanto cercava appoggi ovunque glieli fornissero; naturale che la maggior parte dei suoi collaboratori, amici, simpatizzanti e referenti fossero di ambito neofascista; lui stesso si candidò con Alternativa Sociale alle Europee, e non fu eletto perchè il solito elettorato poco attento gli preferì la mussolini. Sugli ebrei è vero che non faceva discorsi antigiudaici, ma erano comunque critici sul sionismo e non nascondeva l'appartenenza giudaica di tanti banchieri e affaristi. La sua opera oggi è molto diffusa, esistono tanti siti sul signoraggio e vari studiosi comunque si devono occupare di lui. Esistono un paio di associazioni formate da suoi allievi e collaboratori che diffondo il suo pensiero: in Abruzzo ti posso citare Cianciarelli, don Lima, Pimpini e Moffa.
    Come persona, Auriti era veramente un grand'uomo. Oltre ad essere un bravo studioso, appassionato e disponibile con gli studenti, era profondamente umano con tutti. Gli posso solo rimproverare di essersi concentrato troppo sul signoraggio, per cui ogni volta che facevamo un discorso si finiva dopo cinque minuti sempre a parlare di moneta; d'altronde, è comprensibile in un uomo cheè stato vilipeso e ostacolato dalle istituzioni
    Grazie per le informazioni su Giacinto Auriti e scusami se rispondo solo ora.

 

 

Discussioni Simili

  1. Giacinto Auriti
    Di donerdarko nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 09:34
  2. Giacinto Auriti
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 17:33
  3. Intervista A Giacinto Auriti
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 01:55
  4. Giacinto Auriti a Vicenza!!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 23:53
  5. Intervista a Giacinto Auriti
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-03, 03:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito