Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"




    Ospite a Mattino Cinque, il Cav rivolge un appello ai moderati: "Votino Pdl". Poi attacca la sinistra: "Colpirà i benestanti e vuole Imu e patrimoniale"



    Dopo aver siglato l'intesa con la Lega Nord ("sarebbe stato un non senso non continuare un’alleanza che ha dato buoni frutti nell’arco di 15 anni), Silvio Berlusconi punta al consenso degli italiani.




    Degli astenuti e dei disgustati dalla politica.


    A queste persone, il Cavaliere, ospite a Mattino Cinque, rivolge un appello: "Dovete andare a votare. Serve più del 40%".

    Quello stesso 40% che "ci votò nel 2008".

    Tuttavia, ha aggiunto l'ex premier, "ho bisogno di qualche cosa in più, per poter cambiare il modo di governare lo Stato".

    Perché l'obiettivo resta sempre la riforma costituzionale.

    "Attualmente il premier non ha poteri, ma sta a fare lo spaventapasseri, bisogna dare al governo gli strumenti che non ha", ha spiegato il Cavaliere.


    Che poi è tornato a chiarire il motivo del suo ritorno in campo:

    "Avevo deciso di fare solo il padre fondatore del mio movimento ma dai sondaggi, dopo la mia lunga assenza da giornali e televisioni, ho dovuto ricredermi e convincermi che la mia presenza era ancora importante, in 18 giorni, da quando sono riapparso in televisione, abbiamo quasi 10 punti guadagnati, non di elettori nuovi ma di quelli del 2008".

    Insomma, la speranza di Berlusconi è che "i moderati vadano tutti a votare e non votino i piccoli partiti concentrando il voto sul Pdl". Inoltre, il leader del Pdl ha poi ribadito che nel "primo Consiglio dei ministri faremo un decreto per abolire l’Imu".

    ...

    ...IN 18 GIORNI 10 PUNTI...FATE VOI IL CONTO DA QUI AL 24-25 FEBBRAIO...




    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Miccichè: "Con il Sud il Pdl può vincere anche alla Camera"


    L'ex sottosegretario tornato col Cav: "Il 75% di tasse al Nord? Ok, ma a noi il 100%"



    Due mesi fa, alle Regionali siciliane, la sua candidatura a governatore in solitaria ha dato il colpo mortale al Pdl.

    Due mesi dopo Gianfranco Miccichè, l'artefice con Forza Italia di uno storico 61 a 0, ex ministro ed ex sottosegretario di Silvio Berlusconi è di nuovo al fianco del Cav, con il suo Grande Sud. Basta mea culpa per essere stato alleato di Silvio. Basta strali contro la Lega, nemica del Sud. Tutti insieme appassionatamente, tutti alleati.

    Onorevole Miccichè, non è una contraddizione?

    «È tutto vero. Ma le scorse Regionali in Sicilia sono state un grave errore del Pdl, io ho solo reagito. Oggi la situazione è diversa».

    In che cosa è diversa? Lei ha rotto con Berlusconi accusandolo di aver dimenticato il Sud. Ha cambiato idea?

    «Adesso si sono create le condizioni per realizzare il grande sogno del Partito del Sud. Quando ero ancora al governo e litigavo con Berlusconi perché cedeva alla Lega lui mi diceva: “Loro sono un partito. Tu no”. Ecco, io il partito l'ho fatto. Oggi il ritorno della Lega a fianco di Berlusconi crea la possibilità di realizzare una scommessa vincente, quella dei due grandi partiti territoriali nell'ambito del centrodestra. Il nostro ritorno è giustificato, il Sud crede in questa sfida, da Fitto, Scopelliti, Caldoro ricevo un aiuto appassionato».

    E con le richieste della Lega come la mettiamo?

    «Non ci saranno problemi. Sulle macroregioni siamo d'accordo, non vogliamo togliere al Nord ciò che gli spetta, a condizione che non venga toccato quel che spetta al Sud. La Lega chiede che il 75% delle tasse resti al Nord? Ok, purché in fase di perequazione si lasci al Sud il 100%».

    Vincere in Sicilia può dare al Pdl la maggioranza al Senato.

    «Non solo al Senato. La partita non è chiusa, si può vincere anche alla Camera. Monti nell'immaginario collettivo non esiste più, siamo tornati a centrodestra contro centrosinistra, anzi contro sinistra pura. Pd e Sel, insieme, valgono il 33, 34%. Il Pdl è in crescita, per ora è al 20 ma può salire al 22, 23%. Noi possiamo convogliare una percentuale che va tra il 3 e il 5%. E poi c'è la Lega. Possiamo giocarci la partita anche alla Camera. E perdere, consegnando il Paese alla sinistra, sarebbe criminale».

    Una bella sfida, quasi quanto quella del 61 a 0 del 2001...

    «In quel 61 a 0 non ho meriti, era troppo facile. Mio vanto sarà riuscire a portare a casa il risultato oggi. E credo che se nel Pdl si eviteranno i mal di pancia si vincerà».

    A proposito di mal di pancia, dell'eventualità Alfano premier che ne dice? I rapporti tra voi non sono idilliaci...

    «Non auspichiamo uno scenario con Alfano premier e Berlusconi ministro dell'Economia».

    Quindi l'accordo col Cav in questo caso salta?

    «L'accordo regge se Berlusconi è il capo di tutti e se Berlusconi fa il capo della coalizione e ognuno presenta un proprio candidato. Comunque, la premiership di Alfano escluderebbe molti di noi e impedirebbe accordi con l'Mpa di Raffaele Lombardo, con cui c'è una trattativa avanzata».

    Grande Sud candiderà Dell'Utri?

    «È una notizia totalmente inventata, inesistente, qualcuno vuole danneggiare la nostra operazione. Berlusconi, lo giuro, non mi ha mai chiesto niente per Dell'Utri, lo stesso Dell'Utri, con cui ci siamo scambiati gli auguri natalizi, non ha neanche sfiorato l'argomento. In Grande Sud non ci saranno candidati che vengono da altri partiti».


    ...

    CE N'EST QU'UN DEBUT CONTINUONS LE COMBAT!!

    LOTTA DURA SENZA PAURA!!

    VENCEREMOS, NO PASARAN!!



    Ultima modifica di salvo.gerli; 08-01-13 alle 13:03
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Berlusconi agli astenuti: "Andate a votare"


    Il Cavaliere, intervistato a Mattino Cinque, ha spronato i cittadini intenzionati a non andare a votare, chiedendo loro di aiutare il Pdl ad andare oltre il 40%.

    Poi la critica alla sinistra: "Colpirà i benestanti e vuole Imu e patrimoniale".

    ...

    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  4. #4
    Il meglio dei peggio
    Data Registrazione
    31 Oct 2010
    Messaggi
    706
     Likes dati
    53
     Like avuti
    162
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Berlusconi per ottenere più voti possibili si sbilancia a fare promesse esagerate, perchè sa che non riuscirà comunque a battere il PD a questa tornata di elezioni, l'abolizione dell'IMU è una di queste promesse impossibili.

    Il PD ha promesso una patrimoniale sui super ricchi, ma non la farà perchè in Italia i super ricchi dichiarati non esistono, quindi il PD dirà: "mi spiace ma ci siamo resi conto che l'introduzione della tassa patrimoniale avrebbe costi di burocrazia superiori agli introiti".

    Le tasse italiane sono dovute al debito pubblico, l'unico modo di cancellare le tasse è cancellare il debito, quindi dichiarare default e ripartire da 0.

  5. #5
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Citazione Originariamente Scritto da Asso Visualizza Messaggio
    Berlusconi per ottenere più voti possibili si sbilancia a fare promesse esagerate, perchè sa che non riuscirà comunque a battere il PD a questa tornata di elezioni, l'abolizione dell'IMU è una di queste promesse impossibili.

    Il PD ha promesso una patrimoniale sui super ricchi, ma non la farà perchè in Italia i super ricchi dichiarati non esistono, quindi il PD dirà: "mi spiace ma ci siamo resi conto che l'introduzione della tassa patrimoniale avrebbe costi di burocrazia superiori agli introiti".

    Le tasse italiane sono dovute al debito pubblico, l'unico modo di cancellare le tasse è cancellare il debito, quindi dichiarare default e ripartire da 0.
    L'abolizione dell'IMU sulla prima casa è un mero esercizio contabile, una cacata facilissima da realizzare e peggio per chi non ci ha pensato, chiunque non sia un deficiente lo capirebbe e lo capirà, infatti ci ha ripensato lo stesso Monti, anche se ormai la figura di merda l'ha fatta, bacchettato pure dalla sua UE del cazzo.
    Queste sono le cose per cui Berlusconi vince o rimonta sempre, quando parla avete tanta foga di contraddirlo che vi cagate sui piedi, smettete di ragionare, fate figure meschine.
    Pazienza, sarebbe bello poter votare sciegliendo tra persone rispettabili e al contempo intelligenti, per ora tocca scegliere tra l'una o l'altra caratteristica.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  6. #6
    Il meglio dei peggio
    Data Registrazione
    31 Oct 2010
    Messaggi
    706
     Likes dati
    53
     Like avuti
    162
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Togliere l'IMU sarebbe facilissimo se avessimo i conti in pari, ma non li abbiamo, dobbiamo quindi aumentare la tassazione, dobbiamo aggiungere nuove tasse a quelle vigenti.
    (sempre se vogliamo raggiungere il pareggio di bilancio)

  7. #7
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Citazione Originariamente Scritto da Asso Visualizza Messaggio
    Togliere l'IMU sarebbe facilissimo se avessimo i conti in pari, ma non li abbiamo, dobbiamo quindi aumentare la tassazione, dobbiamo aggiungere nuove tasse a quelle vigenti.
    (sempre se vogliamo raggiungere il pareggio di bilancio)

    embè? Berlusconi questo ha detto.
    Io sarei per sostituire l'aumento di altre imposte con tagli per equivalenti 4 mld, ma in mancanza d'altro meglio tassare gioco d'azzardo sigarette e super alcolici che la prima casa.
    E' semplice no?
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    embè? Berlusconi questo ha detto.
    Io sarei per sostituire l'aumento di altre imposte con tagli per equivalenti 4 mld, ma in mancanza d'altro meglio tassare gioco d'azzardo sigarette e super alcolici che la prima casa.
    E' semplice no?
    ...no ha detto che vuole recuperare i soldi dal taglio della spesa (?!?!?!?) dal gioco e dagli alcolici....già supertassati. Discorso a parte x i giochi....già aumentati a dismisura grazie al decreto "abracadabra"....che fanno solo male alle famiglie.
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    embè? Berlusconi questo ha detto.
    Io sarei per sostituire l'aumento di altre imposte con tagli per equivalenti 4 mld, ma in mancanza d'altro meglio tassare gioco d'azzardo sigarette e super alcolici che la prima casa.
    E' semplice no?
    Cmq se b e la suo team avesse lasciato fare monti la patrimoniale avremmo evitato aumento iva ed imu...quindi adesso cosa parla a fare nn si sa...
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"

    Cmq questo giro è tutta propaganda inutile...sono fortunati se arrivano al 25%....ma proprio fortunati eh...
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi contro l'astensione: "Serve più del 40%"
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 20:09
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 03:09
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-04, 19:38
  4. Ultimatum di Fini a Berlusconi"Serve verifica di maggioranza"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 21:01
  5. Berlusconi convince Bush: "Serve una seconda risoluzione"
    Di pthome66 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-03, 21:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito