Visualizzazione Stampabile
-
Rif: le comiche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Per me l'Iran (che mi piace ancora chiamare Persia) è rappresentato da due cose: un posto meraviglioso con una storia come poche ed un regime che non mi piace molto ma che non deve essere visto come l'origine di tutti i mali.
E non dimentico che è nato da un altro regime che per la popolazione era ancora peggio e che ha subito una guerra provocata da un criminale sostenuto sempre dai soliti noti; tra l'altro dopo essere stato aggredito quella guerra l'aveva vinta ma si è dovuto fermare a causa di questioni politiche stoppato dai suoi stessi sostenitori che nel frattempo avevano preso accordi con la controparte (Bassora ora dovrebbe essere iraniana non irachena).
Inoltre subisce sanzioni non tutte giustificabili.
Qualche ragione ce l'hanno pure loro per non amarci alla follia. :)
Ma difatti il problema dell'Iran è il regime. In Iran ci sono moltissime persone colte che non sfigurerebbero affatto in un paese avanzato.
-
Citazione:
LisaCa
Certo e dopo che fanno? Recluse altrimenti botte. Bhè dopo l'Università mi sembra una buona prospettiva, no?:D
Veramente le donne fanno parte integrante del tessuto produttivo iraniano.
Women's Employment Situation in Iran
Sapevi che il 46% dei medici iraniani sono donne?
Capisco che la Nirenstein non ne scriva, ma è così.
-
Citazione:
Seyen
Ma i fascisti sono diventati tutti filo iraniani?
E lo sono stranamente solo quando non vengono a rompere le palle nella loro zona...altrimenti diventano immigrati extracomunitari da cacciare a calci in culo...
Guarda, sia un iraniano che un tunisino che tutto quello che vuoi, se arriva da noi coi documenti in regola, passaporto e tutto, e ci rimane, mi sta bene che gli si stenda pure il tappeto rosso
-
Citazione:
Miles
Giaccheè sono per la mia sovranità , io sono amico di chiunque ama porre la propria sovranità nazionale come bene primario.
Non hai tutti i torti. La tua posizione è per me ampiamente comprensibile...però nello stesso tempo bisogna stare attenti perchè spesso la"sovranità nazionale" si può trasformare in "sovranità conquistatrice". E non parlo di un paese. Ma di una pseudoreligione che ha in sè più potere di qualsiasi paese e dittatore che lo governa.
-
Citazione:
Miles
Veramente le donne fanno parte integrante del tessuto produttivo iraniano.
Women's Employment Situation in Iran
Sapevi che il 46% dei medici iraniani sono donne?
Capisco che la Nirenstein non ne scriva, ma è così.
Poi però si discute su se le donne possano o meno andare in bici
Iran, donne in bicicletta a Teheran: polemica tra riformisti e conservatori - Adnkronos Esteri
-
Citazione:
LisaCa
Non hai tutti i torti. La tua posizione è per me ampiamente comprensibile...però nello stesso tempo bisogna stare attenti perchè spesso la"sovranità nazionale" si può trasformare in "sovranità conquistatrice". E non parlo di un paese. Ma di una pseudoreligione che ha in sè più potere di qualsiasi paese e dittatore che lo governa.
Un po' come l'esportazione della democrazia, insomma.
-
Citazione:
Seyen
Ma i fascisti sono diventati tutti filo iraniani?
E lo sono stranamente solo quando non vengono a rompere le palle nella loro zona...altrimenti diventano immigrati extracomunitari da cacciare a calci in culo...
A parte che gli iraniani non hanno niente a che vedere con i magreba, ma poi anche se fossero la stessa cosa la tua obiezione non c'entrerebbe comunque un'ostia.
-
Citazione:
Malandrina
Un po' come l'esportazione della democrazia, insomma.
Esatto.
Sembra la guerra del peloponneso che quando una città la conquistava Atene "esportava" la democrazia e quando la conquistava Sparta "restaurava" l'oligarchia
-
Citazione:
LisaCa
Finora a rompermi i coglioni a suonare alla porta per convertirmi sono venuti i testimoni di geova non i musulmani sunniti/sciiti.
E alla minaccia islamica non ci credo. L'unica cosa che unisce le 100mila visioni di islam tra loro spezzettate e percorse da migliaia di fratture etniche/culturali è che gli sta sui coglioni israele ed in parte l'america.
E non do loro torto.
-
Citazione:
Marximiliano
Un caro amico di famiglia fa il diplomatico, è stato anche a Teheran come console; una volta la polizia morale ha fatto tornare indietro in ambasciata lui, un altro addetto e la moglie perchè a loro dire la signora aveva l'abito che lasciava le braccia troppo scoperte.
Siamo d'accordo che sono esagerati ma ognuno a casa sua farà un po' come vuole o no? E poi saranno mica decenti le ragazzine da noi che vanno in giro mezze nude?
Magari una via di mezzo sarebbe auspicabile.