Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,809
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Offerta di collaborazione.

Come moltissimi altri imprenditori spaventati ma fortunatamente avvertiti per tempo da SuperMario Gold(man) anche noi (lo confessiamo) abbiamo provveduto a mettere al sicuro i nostri soldini al di là delle Alpi per cui, quando ieri sera il nostro Primo Premier ha annunciato la strabiliante novità ci siamo sentiti un po' defraudati nelle nostre possibilità.

Per fortuna, rovistando qua è là, alla fine (pfiuuu...!!) abbiamo trovato nelle tasche del giumbotto in salotto 1 prodeuro.

Ovviamente, a questo punto, siamo pronti ad investirlo ma avendo, ahinoi, superato il limite d'età previsto dal decreto siamo alla ricerca di un Bill Gates nazionale che voglia condividere con noi questa nuova e stimolante avventura.

Per inventare, produrre o vendere cosa ancora non lo sappiamo ma di certo Bill lo saprà.

Noi ci mettiamo il prodeuro.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Offerta di collaborazione.

Rilancio: anche io ho superato, per pochissimo, il limite di età indicato. Però posso aggiungere alla ingente somma che avete raccolto la bellezza di 10 prodicentesimi.
    Mi sembra un finanziamento di tutto rispetto.
    Però entro nell'affare, s'intende.
    Ultima modifica di Kroenen; 21-01-12 alle 11:26
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,809
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Rilancio: anche io ho superato, per pochissimo, il limite di età indicato. Però posso aggiungere alla ingente somma che avete raccolto la bellezza di 10 prodicentesimi.
    Eh! Piano, piano... "Entro nell'affare..."
    Bisogna averci i requisiti per entrare in società. Lei ce li ha i requisiti di un Bill Gates qualsiasi?

Ci mandi il curriculum che poi ne parliamo.

Ma facci presto perché stanno fioccando le offerte...
    preferisci chi striscia.

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Come moltissimi altri imprenditori spaventati ma fortunatamente avvertiti per tempo da SuperMario Gold(man) anche noi (lo confessiamo) abbiamo provveduto a mettere al sicuro i nostri soldini al di là delle Alpi per cui, quando ieri sera il nostro Primo Premier ha annunciato la strabiliante novità ci siamo sentiti un po' defraudati nelle nostre possibilità.

Per fortuna, rovistando qua è là, alla fine (pfiuuu...!!) abbiamo trovato nelle tasche del giumbotto in salotto 1 prodeuro.

Ovviamente, a questo punto, siamo pronti ad investirlo ma avendo, ahinoi, superato il limite d'età previsto dal decreto siamo alla ricerca di un Bill Gates nazionale che voglia condividere con noi questa nuova e stimolante avventura.

Per inventare, produrre o vendere cosa ancora non lo sappiamo ma di certo Bill lo saprà.

Noi ci mettiamo il prodeuro.
    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Statistica alla Trilussa: se su 60-70 utenti di questo forum ce ne sono due che vorrebbero investire su una nuova idea, quanti ce ne saranno su, diciamo, 20 milioni di italiani, dell'età giusta?
    Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 21-01-12 alle 12:56
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,809
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Statistica alla Trilussa: se su 60-70 utenti di questo forum ce ne sono due che vorrebbero investire su una nuova idea, quanti ce ne saranno su, diciamo, 20 milioni di italiani, dell'età giusta?
    Caro Tizius,
    ci sembra strano che Lei non colga il senso di questo thread.

E' certamente una gran cosa dare la possibilità di aprire facilmente una nuova impresa a costo zero (poi bisogna vedere nella realtà pratca, comunque...) e il problema non è certo quello di trovare dei genietti pronti a darsi da fare.

Il vero problema, di questi tempi, è VENDERE: COSA e a CHI.

La vignetta vista stamattina. La prima di due signore diceva:
    - Lo sai? Avremo i negozi aperti tutto il tempo...
    - Si. - risponde l'altra - Finalmente potremo vedere 24 ore su 24 tutte le cose che non potremo comprare.

Ai nostri tempi per prendere in giro la ragazza Le dicevamo: Guarda, se fai la brava dopo ti porto a vedere i cartelloni del cinema.

Ecco, siamo più o meno messi così...
    Ultima modifica di Kobra; 21-01-12 alle 13:30
    preferisci chi striscia.

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Caro Tizius,
    ci sembra strano che Lei non colga il senso di questo thread.

E' certamente una gran cosa dare la possibilità di aprire facilmente una nuova impresa a costo zero (poi bisogna vedere nella realtà pratca, comunque...) e il problema non è certo quello di trovare dei genietti pronti a darsi da fare.

Il vero problema, di questi tempi, è VENDERE: COSA e a CHI.

La vignetta vista stamattina. La prima di due signore diceva:
    - Lo sai? Avremo i negozi aperti tutto il tempo...
    - Si. - risponde l'altra - Finalmente potremo vedere 24 ore su 24 tutte le cose che non potremo comprare.

Ai nostri tempi per prendere in giro la ragazza Le dicevamo: Guarda, se fai la brava dopo ti porto a vedere i cartelloni del cinema.

Ecco, siamo più o meno messi così...
    No no colgo benissimo, e la risposta mi sembra adeguata.
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho sia requisiti che idee, il problema è che ho anche l'euro. :sofico:
    Per la tua azione di venture capitalism devi trovare qualcuno di veramente squattrinato.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

email non funzionante
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma poi fa tutta sta differenza poter aprire con 1 euro invece che 10000 quando per mettere su qualcosa di serio servono investimenti a 6 cifre?

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Ma poi fa tutta sta differenza poter aprire con 1 euro invece che 10000 quando per mettere su qualcosa di serio servono investimenti a 6 cifre?
    Rispondo a te, ma è una risposta più di senso generale.
    L'idea di fondo (semplificare e ridurre i requisiti) è ottima anche se non mi piace (assolutamente) la proposta che ne è uscita.

In Italia è già possibile aprire un azienda senza capitale sociale, le SNC,che per agevolare chi non avesse disponibilà non hanno requisito di capitale minimo.
    Questa forma societaria ha però anche un forte disincentivo, quello di non distinguere tra capitale di rischio e patrimonio dell'imprenditore ( quindi in una snc al contrario della srl, l'imprenditore risponde con i beni personali eventuali disavanzi, ben oltre al capitale di rischio).
    Questa SSRL invece tenta di scimmiottare (giustamente) l'LTD inglese e permette di fare impresa contenendo il rischio, nonché riducendo costi contabili e notarili (ottima cosa).
    Quello che contesto sono i seguenti punti:
    - la ssrl ucciderà le SNC (almeno sotto quota di età 35)
    - la srl rimane di costi invariati
    Non era meglio deregolamentare le SRL e abolire le SNC per ottenere lo stesso risultato ?
    Ultima modifica di giacomo; 21-01-12 alle 16:02

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Perchè non deve versare il capitale.

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Rispondo a te, ma è una risposta più di senso generale.
    L'idea di fondo (semplificare e ridurre i requisiti) è ottima anche se non mi piace (assolutamente) la proposta che ne è uscita.

In Italia è già possibile aprire un azienda senza capitale sociale, le SNC,che per agevolare chi non avesse disponibilà non hanno requisito di capitale minimo.
    Questa forma societaria ha però anche un forte disincentivo, quello di non distinguere tra capitale di rischio e patrimonio dell'imprenditore ( quindi in una snc al contrario della srl, l'imprenditore risponde con i beni personali eventuali disavanzi, ben oltre al capitale di rischio).
    Questa SSRL invece tenta di scimmiottare (giustamente) l'LTD inglese e permette di fare impresa contenendo il rischio, nonché riducendo costi contabili e notarili (ottima cosa).
    Quello che contesto sono i seguenti punti:
    - la ssrl ucciderà le SNC (almeno sotto quota di età 35)
    - la srl rimane di costi invariati
    Non era meglio deregolamentare le SRL e abolire le SNC per ottenere lo stesso risultato ?
    No, vedo che non hai studiato ragioneria.

La SNC (società in nome collettivo) è una società di persone e la responsabilità in un eventuale fallimento ricade sui beni delle persone e sulle persone fisiche che compongono la società. In nessuna società di persone va versato il capitale.

La SRL (società a responsabilità limitata) è una società di capitale e il rischio è limitato al capitale versato. Ha l'obbligo delle scritture contabili.
    Nella nuova forma non si deve versare, inizialmente, il capitale quindi si può partire leggeri e non si ha l'obbligo di versarlo nei tempi previsti dalla legge, come succede nelle società di capitali. E' ovvio che l'imprenditore, con gli utili, dovrà versare nel tempo quel capitale necessario a parargli quel posto se non vuole rischiare di suo se va gambe in aria.
    Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 21-01-12 alle 17:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima