Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    finché si parla di lottare contro le violenze verbali e fisiche di cui sono vittime i trans posso essere d'accordo ma non mi piace che un sacerdote "presenta il calendario 2012 dei trans".

    Non è un calendario erotico, su internet trovi le foto. Quei trans erano prostitute nelle strade e sono ritratti mentre lavorano come baristi o camerieri o segretari... è una legittimazione sociale della figura del transessuale più che morale. Ma ho già scritto questo nel precedente post.

    infatti non a caso lo stai difendendo tu dicendo che "è giusto lottare contro le discriminazioni". E' giusto un cavolo, dipende dalle discriminazioni. Dire che la transessualità è immorale è una giusta discriminazione. E se un sacerdote cattolico partecipa alla presentazione di un calendario dei trans mi sembra che non sta condannando il fenomeno ma che lo sta incoraggiando.
    poi ammetto che non ho approfondito la vicenda, ho semplicemente dato una letta all'articolo del primo post.
    Don gallo non considera l'amore immorale, cioè da quello che ho sentito nelel interviste dice sempre che l'omosessuale ha diritto di amare chi vuole. Fine. Poi che sia immorale o meno non sta a noi deciderlo. Il suo lavoro è questo, informati sulla comunità san benedetto e sul contributo che da realmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Ma infatti il rispetto nei confronti di omosessuali e prostitute è stato più volte ribadito dalla Chiesa, che condanna il peccato ma perdona il peccatore che si ravvede.
    Don Gallo invece oltre a non condannare il peccato assolve il peccatore giustificandone le debolezze.
    E questo è inaccettabile per un cattolico.
    Sarà inaccettabile per un cattolico, non lo metto in dubbio, ma umanamente preferisco essere anticattolico a questo punto e non condannare la prostituzione in quanto tale e far confessare il peccato di vendita del corpo da parte di una schiava (perché di questo si tratta nella maggior parte dei casi). Informati pure tu su cosa fa don gallo, visto che non è un tipo che parla solamente, ma agisce e anche molto. Rispetto moltissimo la persona Don gallo, indipendentemente dal fatto che sia un prete.

  2. #22
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Non è un calendario erotico, su internet trovi le foto. Quei trans erano prostitute nelle strade e sono ritratti mentre lavorano come baristi o camerieri o segretari... è una legittimazione sociale della figura del transessuale più che morale. Ma ho già scritto questo nel precedente post.
    Bella cosa, sicuramente.
    Ma il compito del Sacerdote è fare da promoter ad iniziative pubblicitarie?
    Lo sdoganamento del transessualismo come fenomeno "normale" non credo rientri nelle sue prerogative.

    Don gallo non considera l'amore immorale, cioè da quello che ho sentito nelel interviste dice sempre che l'omosessuale ha diritto di amare chi vuole. Fine. Poi che sia immorale o meno non sta a noi deciderlo. Il suo lavoro è questo, informati sulla comunità san benedetto e sul contributo che da realmente.
    Il suo lavoro non è un lavoro, è la missione Sacerdotale.
    Come Cattolici pensiamo che l'omosessualità è e rimanga un grave disordine morale.
    Gesù è morto in croce per tutti i peccatori, compreso me, te e quei trans.
    Tuttavia dire "amatevi perchè l'ammmmore è bello" non è il senso della Passione.
    Per un breve riepilogo magisteriale:

    ZENIT - La Chiesa Cattolica come considera le relazioni omosessuali?


    Sarà inaccettabile per un cattolico, non lo metto in dubbio, ma umanamente preferisco essere anticattolico a questo punto e non condannare la prostituzione in quanto tale e far confessare il peccato di vendita del corpo da parte di una schiava (perché di questo si tratta nella maggior parte dei casi).
    Guarda che le confraternite per l'aiuto alle prostitute sono vecchie quanto la Chiesa.
    Grandi Santi hanno operato per davvero e non con boutade alla Gallo.
    San Filippo Neri, o il Beato Sarnelli.
    Gesù perdona l'adultera e le dice "va e non peccare più" non "mettiti in posa, ti faccio un calendario"
    Il problema è che l'impegno sociale vero non sono le carnevalate e le comparsate in TV di cui D.Gallo è maestro.

    Don Gallo piace a molti perchè è un prete svuotato, dalla Fede, dalla Mistica, dalla Preghiera (che sono invece la base del Bene che trasforma l'Uomo riavvicinandolo a Dio e quindi capace di migliorare se e la società) dimentica tutto e trasforma il suo ruolo in una specie di buonismo ed azionismo utile per tutte le stagioni e per tutti i salotti radicalchic.
    Ma è proprio questo il problema su cosa è o cosa dovrebbe essere un Sacerdote.
    Preferisco di no.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio

    .

    Don Gallo piace a molti perchè è un prete svuotato, dalla Fede, dalla Mistica, dalla Preghiera (che sono invece la base del Bene che trasforma l'Uomo riavvicinandolo a Dio e quindi capace di migliorare se e la società) dimentica tutto e trasforma il suo ruolo in una specie di buonismo ed azionismo utile per tutte le stagioni e per tutti i salotti radicalchic.
    Ma è proprio questo il problema su cosa è o cosa dovrebbe essere un Sacerdote.
    Esatto. :giagia:

  4. #24
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    concordo con Miles.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Comprendo la vostra posizione, sicuramente nasce dal fatto che siete cattolici e avete giustamente il vostro punto di vista. Non sarò io agnostico a dirvi come essere cattolici

    Non ritengo che l'omosessualità sia un disordine mentale, del resto come disordine mentale io mi attengo alle attuali spiegazioni scientifiche come disturbo invalidante. Non credo assolutamente che un omosessuale sia uno schizofrenico, un depresso o un maniaco depressivo o compulsivo. Bisogna misurare le parole a mio avviso.
    Ultima modifica di gerty80; 25-01-12 alle 13:51

  6. #26
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Comprendo la vostra posizione, sicuramente nasce dal fatto che siete cattolici e avete giustamente il vostro punto di vista. Non sarò io agnostico a dirvi come essere cattolici

    Non ritengo che l'omosessualità sia un disordine mentale, del resto come disordine mentale io mi attengo alle attuali spiegazioni scientifiche come disturbo invalidante. Non credo assolutamente che un omosessuale sia uno schizofrenico, un depresso o un maniaco depressivo o compulsivo. Bisogna misurare le parole a mio avviso.
    Sai com'è, la scienza cambia spesso e volentieri opinione. A volte vi sono anche interessi di parte a far si che ciò che ieri era bianco oggi diventi nero e viceversa.
    E vi è comunque un non piccolo numero di psichiatri e neurologi che ritengono non normale l'omosessualità in ispecie se praticata attivamente.
    La Chiesa di per se non condanna l'omosessuale, tutt'altro lo ritiene persona da sostenere in tutti i modi, fornendogli tutto l'aiuto possibile.
    Cristo è morto per i peccatori. Che siamo tutti noi.

    Il problema di fondo non era però questo.
    Bensì che D.Gallo fa tutto tranne che il Sacerdote.
    Ha perso completamente la sua identità.

    E' solo uno dei tanti aspetti della crisi della Chiesa.
    Ultima modifica di Miles; 25-01-12 alle 13:58
    Preferisco di no.

  7. #27
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Sai com'è, la scienza cambia spesso e volentieri opinione. A volte vi sono anche interessi di parte a far si che ciò che ieri era bianco oggi diventi nero e viceversa.
    E vi è comunque un non piccolo numero di psichiatri e neurologi che ritengono non normale l'omosessualità in ispecie se praticata attivamente.
    La Chiesa di per se non condanna l'omosessuale, tutt'altro lo ritiene persona da sostenere in tutti i modi, fornendogli tutto l'aiuto possibile.
    Cristo è morto per i peccatori. Che siamo tutti noi.

    Il problema di fondo non era però questo.
    Bensì che D.Gallo fa tutto tranne che il Sacerdote.
    Ha perso completamente la sua identità.

    E' solo uno dei tanti aspetti della crisi della Chiesa.
    concordo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2010
    Messaggi
    2,360
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Vedi Der Blaue Reiter,io non sono cattolico però mi trovo d'accordo con Miles ,se il nazismo si infiltrasse nei movimenti comunisti e dopo 50 anni i giovani militanti e i dirigenti accanto alla falce e il martello sventolassero la svastica...penso che non ti piacerebbe come cosa
    comunque mi trovo d'accordo con te sulla questione dell'omosessualkità,ma anche io penso che don Gallo se ha certe idee dovrebbe smettere di essere prete.
    Ultima modifica di Imperituro; 25-01-12 alle 20:48

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Citazione Originariamente Scritto da Imperituro Visualizza Messaggio
    anche io penso che don Gallo se ha certe idee dovrebbe smettere di essere prete.
    Può tranquillamente creare un'associazione laica o un partito se vuole dare voce alle sue idee, l'importante è che non lo faccia in veste di sacerdote, perchè le sue opinioni sono in totale antitesi con quello che è il messaggio del Vangelo e della Chiesa.
    Quello che lui va predicando non è la dottrina di Cristo, e non è giusto che venga presentata come tale.
    Sta facendo un grosso torto sopratutto ai fedeli.
    Rassegni le sue "dimissioni" e poi faccia quel che vuole.
    Ultima modifica di Gallows; 25-01-12 alle 21:16

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Chiesa scomunichi Don Gallo!

    Quindi il cristianesimo sarebbe semplicemente il comunismo omofilo? onf:

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Morto Don Gallo, l’altra faccia della Chiesa:
    Di blobb nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 27-05-13, 13:19
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 17:11
  3. Don Gallo: “La Chiesa paghi le tasse e sia povera”
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 09:57
  4. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito