Visualizzazione Stampabile
-
Rif: tutto sommato....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Il problema secondo me è l'arresto della "road map" delle riforme strutturali che dovevano portare all'applicazione dei costi standard nella pubblica amministrazione (ospedali ecc), corrispondenti a un risanamento dell'emorragia degli sprechi...
...ma questo non è colpa di Monti, è che la maggioranza che doveva portare avanti il tutto non c'è più.
Vorrei ricordarti che quella maggioranza su quella "road map" aveva messo nemmeno il progetto su...aveva solo fantasticato cose che non erano nemmeno entrate in un qualsiasi decreto legge. E non è che hanno avuto solo 2 mesi di tempo per fare le proposte...ma 10 anni. Quindi "piangere lacrime di coccodrillo" perchè non c'è più quella maggioranza fa sorridere....
-
Citazione:
Seyen
Vorrei ricordarti che quella maggioranza su quella "road map" aveva messo nemmeno il progetto su...aveva solo fantasticato cose che non erano nemmeno entrate in un qualsiasi decreto legge. E non è che hanno avuto solo 2 mesi di tempo per fare le proposte...ma 10 anni. Quindi "piangere lacrime di coccodrillo" perchè non c'è più quella maggioranza fa sorridere....
In realtà di leggi in materia ne ha fatte; dando il tempo necessario alle commissioni, con tutte le difficoltà che ha avuto con fini e tutto il resto, non si può proprio dire che non abbia fatto nulla. I costi standard rientravano nell'attuazione del federalismo fiscale, che era stato approvato nella struttura ma mancavano i decreti attuativi; altre cose sono state fatte, come il federalismo demaniale
-
Citazione:
yure22
Mi pare che monti abbia capito che i problemi più
che italiani siano europei e che molto si dovrà
lavorare in quella sede.
la merkel ha già risposto che ognuno metta
ordine in casa propria.
giustissimo, ma è importante allora prendersi
anche tutta la libertà di manovra per risolvere
i problemi, compresa tutta la sovranità
ceduta alla ue.
una società costituita da ricchi e pezzenti è destinata
a disintegrarsi, perchè i primi non saranno mai disposti
a sacrificare alcunchè a favore dei secondi.
solidarietà ed equa distribuzione delle risorse,
non esistono nel vocabolario della ue, questo lo si
sapeva fin dall'inizio.
prendiamone atto e ognuno per la propria strada.