Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 254
  1. #1
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Standard&Poor's, Italia declassata a BBB+

    S&P pronta a declassare la Francia
    E per l'Italia voci su discesa a tripla B


    Alain Minc: «Abbiamo a che fare con gravi comportamenti perversi». L'annuncio dell'agenzia atteso alle 22.30.

    S&P pronta a declassare la Francia E per l'Italia voci su discesa a tripla B - Corriere della Sera

    Standard & Poor's ha deciso di declassare Francia e Austria, ma nel mirino potrebbero esserci altri Paesi, Italia compresa, mentre la Germania verrebbe risparmiata dalla scure dell' agenzia di rating. A dirlo è il quotidiano finanziario francese Les Echos citando fonti non precisate. Standard & Poor's è pronta a tagliare il rating di Italia, Spagna e Portogallo di due scalini, mentre la Francia e l'Austria sarebbero declassate di uno. Sempre secondo le fonti di Les Echos, l'annuncio ufficiale arriverà da parte di S&P alle 22.30 ora italiana, dopo la chiusura di Wall Street.

    GELO - L'allarme rating gela i primi, timidi segnali di fiducia ricomparsi in settimana sui mercati continentali anche grazie all'accelerazione sulle riforme impressa in Italia dal governo Monti. «Se la notizia del declassamento è vera» ha detto Alain Minc, consigliere del presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy si tratta «di un'azione svolta da persone con gravi comportamenti perversi». «Fare una cosa così la settimana in cui i mercati europei si normalizzano, come ha fatto notare Mario Draghi, presidente della Bce - ha attaccato Minc - significa che non abbiamo più a che fare con dei pompieri piromani, ma con dei persone dai gravi comportamenti perversi».

  2. #2
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    E' ormai fin troppo chiaro a che gioco giochino le agenzie di rating, che non sono altro poi che il braccio armato dell'elite finanziaria globale.
    Fino a quando faremo finta di non vedere?
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #3
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    S&P pronta a declassare la Francia
    E per l'Italia voci su discesa a tripla B


    Alain Minc: «Abbiamo a che fare con gravi comportamenti perversi». L'annuncio dell'agenzia atteso alle 22.30.

    S&P pronta a declassare la Francia E per l'Italia voci su discesa a tripla B - Corriere della Sera
    queste agenzie, le stesse che ancora il giorno del fallimento di Leman mantenevano alla stessa la AAA e poi non si accorgono che l'Italia ha fatto una riforma delle pensioni epocale che da sola vale almeno due livelli di rating, sono loro stesse il problema.

  4. #4
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    sonno dubbioso pure io, vedremo come sarà motivata la cosa, anche se un sospetto ce l'ho (questione crescita). Alla fine, qualche fondamentale che non funziona, volendo, lo si trova a tutti.
    Ultima modifica di giacomo; 13-01-12 alle 20:28

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    il problema è che gli danno retta, a sti stronzi.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    Non vedo le motivazioni per un declassamento del genere. MI sembra assurdo

  7. #7
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    Monti ci salverà........................................... ..............repapelle:
    planando sopra Boschi di braccia tese

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    sonno dubbioso pure io, vedremo come sarà motivata la cosa, anche se un sospetto ce l'ho (questione crescita). Alla fine, qualche fondamentale che non funziona, volendo, lo si trova a tutti.
    Mah. Non vedo quale sia la questione crescita. A parte che ridurre la spesa E favorire la crescita insieme non è un'impresa da poco, e a maggior ragione per l'Italia. Che poi "qualche fondamentale fuori posto, volendo, lo si trova sempre" lo penso anche io. Ma quel che mi preoccupa è quel volendo.

    Le agenzie di rating sono semplici valutatori tecnici, quel volendo non ci dovrebbe essere. Quindi qui diventa legittimo il sospetto che non siano valutazioni tecniche, ma politiche.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Le agenzie di rating sono semplici valutatori tecnici.
    Non lo sono mai state
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #10
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: per l'Italia voci su discesa a tripla B

    In tutta onestà, non vedo motivi per downgradarci ulteriormente, forse addirittura di due gradini.

    Stavolta comincio a credere pure io ad un complotto, ad un oscuro disegno, il che è tutto dire. NON siamo in buone condizioni e non si discute, non meritiamo di certo la tripla A o simili, ma certi provvedimenti mi paiono a dir poco sospetti
    Ultima modifica di Milanista; 13-01-12 alle 21:15
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

 

 
Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Standard and poor's declassa l'Italia..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 296
    Ultimo Messaggio: 23-09-11, 20:10
  2. Italia declassata da Standard & Poor's
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 12:30
  3. Italia declassata da Standard & Poor's
    Di Ludis nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 13:32
  4. Anche Standard & Poor's declassa dl'Italia.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 18:34
  5. Standard & Poor's declassa l'Italia
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 10:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito