Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs down Affissioni abusive: i partiti si condonano un centinaio di milioni di multe

    Manifesti, arriva il condono

    Questo articolo è stato pubblicato il 20 gennaio 2012 alle ore 06:41.

    ROMA
    L'Idv di Antonio Di Pietro punta il dito contro «l'ennesimo scandalo». Mentre i Radicali si appellano al premier Mario Monti per quella che definiscono «una questione di democrazia». A finire sul banco degli imputati è la sanatoria per le affissioni abusive dei partiti politici contenuta in un emendamento al decreto Milleproroghe, firmato dai due relatori (Gianclaudio Bressa del Pd e Gioacchino Alfano del Pdl) e approvato ieri dalle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera. In sostanza, una proroga del condono sulle violazioni in materia di affissioni elettorali o striscioni prevista dal milleproroghe 2008. Lo strumento legislativo, dunque, è rimasto lo stesso. Come pure la scelta di sanare le violazioni versando un piccolo obolo: nell'emendamento licenziato ieri con il solo voto contrario dell'Idv e del Radicale Maurizio Turco, si fissa a mille euro «per ogni anno e per provincia» la tassa da pagare per "cancellare" le violazioni commesse fino al 29 febbraio 2012.
    I Radicali - che annunciano per oggi, davanti alla Camera, una mobilitazione di protesta «con l'affissione illegale di nostri manifesti di denuncia, pronti a risponderne davanti alla legge» - stimano «in 100 milioni di euro» le multe ricevute nell'ultimo anno dai partiti e che saranno così condonate (oltre sei milioni di euro solo a Milano nelle scorse elezioni comunali). Dal 1996 a oggi, poi, da quando cioè vanno avanti i condoni, stimano sempre i Radicali, le sanzioni non riscosse ammonterebbero invece a un miliardo e trecento milioni di euro. «Se il provvedimento non sarà fermato, preannunciamo azioni dirette di disobbedienza civile», avverte il segretario Mario Staderini. Anche Antonio Borghesi, vicepresidente dell'Idv alla Camera, è molto critico e parla del condono come «di un ennesimo scandalo a carico di una casta che salva se stessa e, puntualmente dimentica i cittadini». Un secondo emendamento consente a Grande Sud, il partito di Gianfranco Miccichè, di ottenere i rimborsi elettorali per le regionali del Molise dello scorso ottobre (300mila euro) per i quali si era dimenticato di presentare richiesta.

    A pagina 31
    Tutte le misure del Milleproroghe
    Manifesti, arriva il condono - Il Sole 24 ORE

    e poi a farne le spese sono i partiti che si comportano correttamente... però una cosa mi viene da notare... dopo tutto PD e PDL mi sembrano andare d'amore e d'accordo sotto Monti... l'avete notato anche voi?
    Ultima modifica di famedoro; 20-01-12 alle 14:57
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #2
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Affissioni abusive: i partiti si condonano un centinaio di milioni di multe

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Manifesti, arriva il condono - Il Sole 24 ORE

    e poi a farne le spese sono i partiti che si comportano correttamente... però una cosa mi viene da notare... dopo tutto PD e PDL mi sembrano andare d'amore e d'accordo sotto Monti... l'avete notato anche voi?
    Ma prima di questi....sono i NOSTRI soldi a farne le spese.

    Mentre sembra che Monti si occupi dei problemi economici italiani...il parlamento sta approfittando (all'ombra del suo disinteresse e/o della sua distrazione) degli ultimi scampoli in saldo per fare i migliori (propri) affari.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Affissioni abusive: i partiti si condonano un centinaio di milioni di multe

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    però una cosa mi viene da notare... dopo tutto PD e PDL mi sembrano andare d'amore e d'accordo sotto Monti... l'avete notato anche voi?
    Perche' prima cosa facevano?

    E' un po' difficile che litighino per i loro stessi interessi.repapelle:repapelle:

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Affissioni abusive: i partiti si condonano un centinaio di milioni di multe

    si ma prima avevano la scusa di essere all'opposizione uno dell'altro... invece adesso è chiaro che basta un niente per fare delle proposte di legge che vanno bene a entrambi e che le opposizioni una contro l'altro erano puramente di facciata...

    ...tantopiu... tantopiù quando si parla di difesa degli interessi personali...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 20:50
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 20:24
  3. Con il voto 300 milioni in più ai partiti
    Di Klaatu nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 21:30
  4. Europee: 250 Milioni Ai Partiti Per Le Spese Elettorali
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 16:26
  5. Affissioni abusive
    Di Attenzioneimbelli nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-03, 21:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito