Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    apro il thread di votazione sulla Pubblica Amministrazione, durata 48 ore, si chiuderà lunedì 23 alle ore 10:00

    DDL riforma P.A. :

    art 1) CLASS ACTION CONTRO LA P.A.
    viene riconosciuto il ricorso alla class action in caso di abusi di servizio, e servizio scadente

    art 2) CONTROLLI SEVERI SU INCOMPATIBILITÀ, CUMULO DI IMPIEGHI E INCARICHI
    Vengono rafforzati i poteri dell’Ispettorato del Dipartimento della Funzione Pubblica in materia di controllo (in collaborazione con la Guardia di Finanza e altri servizi ispettivi) delle incompatibilità così come del cumulo di impieghi e incarichi.

    art 3) NASCE IL "PIANO CASA"
    Sulla base di accordi tra lo Stato, le Regioni e i Comuni vengono semplificate e accelerate le procedure di cessione di tutti gli immobili di proprietà degli ex IACP agli attuali inquilini. Il prezzo di vendita sarà determinato sulla base del canone di locazione.

    art 4) MISURAZIONE E RIDUZIONE DEGLI ONERI AMMINISTRATIVI
    Ciascuna Pubblica Amministrazione è tenuta a misurare e ridurre (almeno del 25% entro il 2012) gli oneri amministrativi che gravano sui cittadini e sulle imprese. E’ inoltre previsto un meccanismo di delega che consentirà di tagliare gli oneri derivanti da previsioni di legge attraverso regolamenti delegificanti.

    art 5) AUMENTA LA VALIDITÀ DELLA CARTA D’IDENTITÀ E DELLA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA
    Il periodo di validità della Carta d’identità in formato cartaceo e della Carta d’identità elettronica viene prolungato da 5 a 10 anni. I Comuni hanno l’obbligo di informare i titolari della scadenza del loro documento.

    art 6) LOTTA ALLO SPRECO DI CARTA: GAZZETTA UFFICIALE SOLO ONLINE
    Viene drasticamente ridotta la spesa per le pubblicazioni a diffusione gratuita e per i dipendenti di organi ed Enti pubblici si sostituisce l’abbonamento cartaceo alla Gazzetta ufficiale con quello telematico.

    art 7) RIDUZIONE DELLE ASSENZE PER MALATTIA
    Al fine di ridurre il fenomeno dell’assenza breve per malattia, vengono introdotte misure che riguardano sia il trattamento economico sia il controllo e la certificazione. In particolare, dopo il quarto evento di malattia nell’anno solare l’assenza dovrà essere giustificata esclusivamente mediante certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria pubblica. Si potranno inoltre disporre visite di controllo dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 anche nei giorni festivi. Viene inoltre inserito un meccanismo basato su maggiori controlli specialmente in casi di ripetuta assenza per malattia a distanza di tempi brevi tra una malattia e un altra, composto da visite da parte degli ispettori del lavoro.

    art 8) MAGGIORE CONTROLLO DELLA SPESA PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA
    Viene introdotto un maggiore controllo sulla spesa per il personale derivante dai contratti integrativi. Le Pubbliche Amministrazioni dovranno rendicontare annualmente la spesa per la contrattazione integrativa e trasmetterla alla Corte dei Conti. Le relazioni saranno pubblicate sui siti del Ministero dell’Economia e della Funzione Pubblica.

    art 9) AUMENTO DELLA MOBILITÀ DEI DIPENDENTI PUBBLICI
    Vengono rafforzate le norme in materia di mobilità del personale. Diventa quindi più facile trasferire i dipendenti pubblici in caso di trasferimento delle funzioni.

    art 10) TEMPI NEL PROCEDIMENTO: CHI RITARDA PAGA
    Viene introdotto l’obbligo di concludere il procedimento entro il termine di 30 giorni (contro i 90 stabiliti dalla normativa vigente). In caso di inosservanza dolosa o colposa, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a un indennizzo del danno cagionato, indipendentemente dalla spettanza del beneficio derivante dal provvedimento richiesto. La penale viene stabilita con apposito regolamento in misura fissa ed eventualmente progressiva, tenuto conto della rilevanza degli interessi coinvolti nel procedimento. Oltre a questo indennizzo a forfait il cittadino può chiedere alla Pubblica Amministrazione anche il risarcimento integrale del danno subìto, di cui deve però provare l’entità e la quantificazione. Il dirigente diventa un garante del rispetto dei termini massimi di conclusione del procedimento e quindi è personalmente responsabile davanti alla Corte dei Conti delle ulteriori spese conseguenti alla mancata emanazione del provvedimento nei tempi previsti. In caso di grave e ripetuta inosservanza, rischia la retribuzione di risultato.

    art 11) CONCORSI SOLO SULLA BASE DEL TERRITORIO
    Al fine di garantire un’adeguata copertura degli uffici delle Pubbliche Amministrazioni su tutto il territorio nazionale, eliminando le attuali disparità tra nord e sud del Paese, vengono introdotte misure volte a far sì che i posti messi a concorso siano individuati con riferimento alle sedi di servizio o agli ambiti regionali.

    art 12) DIFFUSIONE ONLINE DELLE BUONE PRASSI, DEI TEMPI MEDI DI PAGAMENTO E DELLA TRACCIABILITÀ DEL PROCEDIMENTO
    Al fine di consentire ai cittadini di conoscere i servizi offerti con livelli di qualità più elevata, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a pubblicare sul proprio sito Internet le migliori prassi realizzate nonché gli indicatori dei tempi medi di pagamento e dei tempi di definizione dei procedimenti e di erogazione dei servizi.

    art 14) MERITO E PREMIALITÀ
    Vengono mantenute le progressioni economiche per anzianità alle quali si aggiungono nuove modalità di premio stipendiale legate alla produttività del singolo dipendente. Le progressioni di carriera (giuridiche) potranno avvenire solo ed esclusivamente tramite concorso pubblico. Saranno inoltre premiati i dipendenti (dirigenti e non) coinvolti in progetti innovativi.

    art 15) LOTTA ANTI FANNULLONI
    Sarà possibile licenziare il dipendente pubblico per scarso rendimento, per la falsificazione di attestati di presenza falsi e per la presentazione di certificati medici falsi.

    art 16) INTRODUZIONE DEL PEC
    per agevolare i servizi pubblici via internet, con lo scopo di abbattere file inutili e risparmio sulla carta

    art 17) TRASPARENZA E LOTTA ALLA CORRUZIONE
    Trasparenza totale sull’attività e i rapporti delle amministrazioni (tutto su Internet), trasparenza patrimoniale per i titolari di funzioni pubbliche. No all’abuso di gestioni commissariali e condizioni rigorose per i regimi derogatori, con un regime di trasparenza straordinario (anche in questo caso provvedimenti di spesa e contratti subito online). Revisione delle norme sugli appalti e centralizzazione degli acquisti, che produce grandi risparmi. Indennizzi effettivi a favore del cittadino e delle imprese per i ritardi e le inadempienze delle PA. Dirigenti autonomi dalla politica e responsabili dei risultati, con riduzione dello spoil system. Parità di genere nella dirigenza e nei quadri di PA e società pubbliche o a partecipazione pubblica.

    art 18) NO AL PRECARIATO, CONCORSI E MERITO
    La mancanza di risorse economiche, l’invecchiamento e lo spoil system negli uffici creano sacche di precariato inaccettabili, soprattutto tra i giovani. Nelle amministrazioni pubbliche si potrà lavorare solo dopo aver superato un concorso pubblico, come prevede la Costituzione: si propone concorsi unici articolati sul territorio, con commissioni di esame estratte da un albo composto da esperti nominati per un periodo di tempo limitato e procedure affidate a un organismo indipendente. Con una riduzione drastica delle consulenze, la mobilità nelle carriere deve essere fondata sul merito, riconoscendo le funzioni svolte in altre amministrazioni. Col piano Eccellenze nelle pubbliche amministrazioni si creano percorsi di inserimento nelle pubbliche amministrazioni ad hoc per i migliori studenti universitari.

    art 19)CODICE DI RESPONSABILITà PER ELETTI AMMINISTRATORI PUBBLICI
    Gli eletti e gli amministratori pubblici iscritti ai partiti, ad ogni livello istituzionale, sottoscrivono un impegno a rispettare regole di trasparenza, efficacia, responsabilità.

    art 20) INNOVAZIONE, SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE PER LE IMPRESE
    Interventi di misurazione e riduzione degli oneri amministrativi e dei tempi di attesa; i seguenti obiettivi:

    •divieto di introdurre nuovi adempimenti burocratici;

    •livelli essenziali di semplificazione su tutto il territorio nazionale;

    •adottare le migliori pratiche internazionali su gestione e governance dell’IT: risparmi per la PA, vita più facile per le aziende ICT, diffusione degli standard tra le imprese italiane;

    •centralizzare la programmazione, gli standard, le politiche comuni, anche con un sistema di e-government nazionale, per mettere in comunicazione l’intera PA.

    art 21) RIFORMA ORARI DELLA P.A.
    Gli orari sono cambiati nei seguenti modi:
    Lunedì, Mercoledì e Venerdì si apre dalle 8:00 alle 120, e si riapre il pomeriggio dalle 15:00 alle 160
    Martedì e Giovedì si apre alle 15:00 e si chiude alle 190, si pare la mattina dalle 11:00 a 120
    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    Art. 1 I dipendenti della Pubblica Amministrazione dello Stato, sono soggetti alla normativa contrattuale dei dipendenti delle aziende private, secondo lo Statuto dei Lavoratori dello Stato Italiano.
    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione
    Preambolo

    L'articolo 16 viene modificato nel seguente modo:

    articolo 16
    Gli uffici della pubblica amministrazione nazionale e locale (regioni e comuni) hanno l'obbligo di emettere sempre in forma informatica e non cartacea gli atti amministrativi richiesti dai cittadini e di produrli in forma cartacea esclusivamente quando nei casi in cui vengono richiesti dai cittadini stessio in tale forma.
    I moduli per fare richiesta degli atti amministrativi informatici agli uffici della pubblica amministdeazione nazionale e locale (regioni e comuni) devono essere messi in rete nei siti online delle varie amministrazioni nazionali e locali
    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti
    PRESENTAZIONE
    La proposta di legge intende sanare la disparità e la disciminazione tra il lavoratori privati per cui è possibile il licenziamento e i lavoratori pubblici che invece possono essere licenziati solo in casi di gravissimo dolo penale e con grave difficoltà rendendo di fatto finalmente reali i tasferimenti del personale dagli enti in cui c'è sovrabbondanza di organico a quelli sotto organico

    PROPOSTE
    Art.1
    E' introdotta per gli enti dell'amministrazione pubblica la possibilità di licenziare il personale per motivo oggettivo.
    Articolo 2
    Il licenziamento per motivi oggettivi dei lavoratori pubblici di un ente pubblico puo'essere esercitato solo dopo il trasferimento rifiutato dai dipendenti ad altre amministrazione pubbliche che eventualemnte fossero bisognose di personale

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

  3. #3
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO []

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO []
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [X]

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [X]
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [x]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [x]

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [x]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [x]
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO []

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO []

  7. #7
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO [ ]
    ASTENUTO [ ]

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE [ ]
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO [ ]

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO [ ]
    ASTENUTO [ ]


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE [ ]
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO [ ]
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  8. #8
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,126
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [X]

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [X]
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #9
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO []

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO [X]
    ASTENUTO []
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Targato SA
    Messaggi
    1,899
     Likes dati
    34
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione

    DDL sulla Pubblica Amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []

    Progetto di Legge Juv sulla disciplina lavorativa dei dipendenti della PA

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [X]

    Emendamento C@scista al Disegno Di Legge Haxel sulla riforma della pubblica amministrazione

    FAVOREVOLE [X]
    CONTRARIO []
    ASTENUTO []


    DDL Juv C@scista sui pubblici dipendenti

    FAVOREVOLE []
    CONTRARIO []
    ASTENUTO [X]

    Vota Cavaliere Nero alla Camera

    Repubblicano Liberaldemocratico

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 13:34
  2. VI seduta del Senato, II legislatura, tema sulla Pubblica Amministrazione
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 15:17
  3. IV seduta del Senato, II legislatura, tema sulla politica per il Sud
    Di C@scista nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 22:21
  4. III Seduta del Senato, II legislatura tema sulla giustizia
    Di C@scista nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 15:59
  5. III Seduta del Senato, II legislatura, tema sulla manovra
    Di C@scista nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito