Rif: I vampiri della Repubblica
Io sto con i tassisti
Il lavoro in Italia si compra. La licenza di un taxi è un investimento. Può valere dai 100.000 ai 200.000 euro. Non si possono cancellare i risparmi di una vita con un decreto, con la parola "liberalizzazione". Che significato ha poi questa parola? Liberi dai tassisti? Liberi da cosa? La situazione italiana è gravissima, per dirla alla Draghi, e la priorità è diventato il taxi? Chi guida un taxi può essere un impiegato licenziato che ha investito il suo Tfr, un padre che ha comprato la licenza per dare un futuro al figlio. Se si vuole liberalizzare, in modo che chiunque possa diventare tassista, vanno prima rimborsati. Oggi vengono a prendere i tassisti, domani i notai, dopodomani i farmacisti, la settimana prossima i fruttivendoli. L'unica categoria che non vanno mai a prendere è quella dei politici. I responsabili della catastrofe che tutto giustifica, che sta azzerando ogni diritto, guardano dall'alto la bolgia infernale che sta diventando l'Italia. Tutti contro tutti e loro sopra a ogni cosa. Suonano l'arpa come Nerone mentre il Paese brucia, da Sud a Nord.
La caccia all'untore, alla singola categoria sociale, è iniziata. Una battuta dopo l'altra con i media a demonizzare i redditi dei tassisti o degli avvocati. I tassisti ricchi sono rari come i politici onesti. E' un lavoro che si sono comprati con i loro soldi, non attraverso raccomandazioni, conoscenze, leccate di culo. La loro reazione, che può apparire esagerata, incomprensibile "Ma cosa vogliono questi tassisti?" è dettata dal baratro della povertà che gli si spalanca davanti. Il mutuo da pagare, la retta della scuola dei figli. Questo governissimo, sostenuto da Pd e Pdmenoelle all'unisono, non ha il senso della realtà. Vive in un universo dove i diritti dei cittadini e i doveri delle Istituzioni sono teorie astratte. Pezzi di lego da montare e smontare a piacere. Un'immagine descrive la situazione. Cacciari viene insultato a Genova per strada dai tassisti, si sorprende e chiede "Ma che vi ho fatto io?" con la mano. Già, che responsabilità hanno i politici? Viviamo ormai alla giornata, non siamo in guerra, ma è come se lo fossimo. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure, Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo.
Io sto con i tassisti- Blog di Beppe Grillo
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulver81
I vampiri della Repubblica
Le imprese stanno morendo. Si sta fermando il cuore della Nazione. Quello che pompa sangue e reddito al Paese. Lo Stato deve alle aziende 70 miliardi di euro. Soldi che significano la vita o la morte per migliaia di imprese e famiglie buttate in mezzo a una strada. I becchini Monti&Passera, invece del massaggio cardiaco, hanno preparato per loro un'iniezione letale: i BOT. Salderanno il debito statale con debito pubblico.
E' l'ennesimo regalo alle banche.
Ti pagheranno 100 in CCT a dieci anni, tu per pagare stipendi e fornitori li porti in banca e il direttore graziosamente se li compra a 50.
Il governo dei banchieri ingrassa i banchieri, fa il suo mestiere.
Però quando i Maggiordomi verranno a chiederci il voto, allora dovremo rispondere come si deve, senza stare a guardare per il sottile. Ognuno regoli i conti coi suoi.
http://www.quandoeravamo.com/wp-cont...9/09/sassi.jpg
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E' l'ennesimo regalo alle banche.
Ti pagheranno 100 in CCT a dieci anni, tu per pagare stipendi e fornitori li porti in banca e il direttore graziosamente se li compra a 50.
Il governo dei banchieri ingrassa i banchieri, fa il suo mestiere.
Però quando i Maggiordomi verranno a chiederci il voto, allora dovremo rispondere come si deve, senza stare a guardare per il sottile. Ognuno regoli i conti coi suoi.
http://www.quandoeravamo.com/wp-cont...9/09/sassi.jpg
Mi ricorda tanto la Russia degli Elcin.......Ricordi quando distribuivano alla gente titolini che non sapeva che cazzo farsene e poi improvvisamente, compariva qualcuno a comprarseli per una busta di latte?........
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulver81
Mi ricorda tanto la Russia degli Elcin.......Ricordi quando distribuivano alla gente titolini che non sapeva che cazzo farsene e poi improvvisamente, compariva qualcuno a comprarseli per una busta di latte?........
Mi ricordo, c'era un periodo che con una pensione ci compravi un uovo.
Migliaia di adolescenti abbandonati dalle famiglie vivevano nelle fogne di Mosca e San Pietroburgo.
E infatti è arrivato Putin.
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Mi ricordo, c'era un periodo che con una pensione ci compravi un uovo.
Migliaia di adolescenti abbandonati dalle famiglie vivevano nelle fogne di Mosca e San Pietroburgo.
E infatti è arrivato Putin.
Esatto. Ma fecero un'altra operazione ancora più criminale, con la benedizione di Jeffrey Sachs del FMI - le istituzioni amiche di Monti e del PD per intenderci -.
Distribuirono i titoli di Stato praticamente senza valore alla gente, come forma di pagamento......Alcuni personaggi li acquistarono per quattro soldi..........E nelle mani si ritrovarono mezzo paese.
Risultato?25 milioni di morti accertati....
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Mi ricordo, c'era un periodo che con una pensione ci compravi un uovo.
Migliaia di adolescenti abbandonati dalle famiglie vivevano nelle fogne di Mosca e San Pietroburgo.
E infatti è arrivato Putin.
L'Italia non ha un Putin e nemmeno la sovranita' (nucleare) della Russia.
La casta al servizio dell'anglo-mafia e di se stessa continuera' a succhiare il sangue ai cittadini beoti che continueranno a votare il PdL e il PD o i terzopolisti.
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulver81
E' come pagare il conto al ristorante con le figurine Panini (con tutto il rispetto per il glorioso album), scambiarsi la cacca con la pupù.
Sarebbe più o meno lo stesso se l'italia tornasse alla lira, no? Cos'è in fondo la moneta?
Grillo mi sembra più efficace nei toni che nei contenuti.
Mah, anche se sto considerando il movimento cinque stelle come voto di protesta, nel caso sarà nonostante lui,
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Agiulfo
Sarebbe più o meno lo stesso se l'italia tornasse alla lira, no? Cos'è in fondo la moneta?
Grillo mi sembra più efficace nei toni che nei contenuti.
Mah, anche se sto considerando il movimento cinque stelle come voto di protesta, nel caso sarà nonostante lui,
Ma sono d'accordo in fondo. E quel voto potrebbe servire a mandare un pò di gentaglia a casa da tutti gli schieramenti.
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulver81
Ma sono d'accordo in fondo. E quel voto potrebbe servire a mandare un pò di gentaglia a casa da tutti gli schieramenti.
Certo. Un po' di sane pulizie di primavera nei palazzi della politica.
In Sicilia, forconi. A Roma, ramazza.
Rif: I vampiri della Repubblica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Agiulfo
Sarebbe più o meno lo stesso se l'italia tornasse alla lira, no? Cos'è in fondo la moneta?
Verissimo, ma con una differenza sostanziale: i titoli di stato non hanno corso legale nella vita di tutti i giorni. Un'impresa in crisi che ha bisogno di liquidità finirà, come detto da altri, a svendere i propri titoli ai soliti noti che li compreranno a una frazione dell'effettivo valore, per poi riscuoterli a prezzo pieno con calma dallo stato.
Se una roba del genere fosse fatta da un privato all'altro penso ci sarebbero gli estremi per una denuncia per truffa (ai danni dell'impresa, che si trova di botto a perdere una percentuale non prevedibile del proprio credito e dello stato che non risparmia un bel niente). Essendo lo stato invece diventa una grande idea del salvifico governo Monti.