Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
le parole chiave: troppo giovane
il che non si esaurisce negli anni, perchè in ogni fase della vita ti accorgerai che le cose non vanno come vorremmo ma molto spesso come temiamo
solo per farti un esempio che potrebbe riguardarti, nulla può escludere a priori che un giorno non molto lontano tu sarai padre, e malgrado le tue oipinioni odierne verrai sopraffatto dalla tenerezza
E' un po' come quando si dice che quando si sarà abolita la proprietà privata gli uomini diventeranno finalmente altruisti. Però si chiede a questi uomini di abolire la proprietà privata.
Per essere sopraffatti da qualcosa di inatteso bisogna che l'inatteso si produca e non che se ne impedisca la produzione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
ma nulla esclude che tu passi il resto della vita nella stanzetta, io non sono contraria a questo, tutta una intera vita da figlio, perchè no?
Essendo nati si è figli in ogni caso. La differenza sta nello spendere ore e ore di vita dietro ai fornelli e alla lavatrice oppure dedicarle diversamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
su questo concordo, e fa ancora parte della natura umana, salvo patologie la gente non sta a pensare quanto inutile sia o sia stata la propria esistenza
In realtà qualcuno potrebbe rammaricarsi che sia stata triste e faticosa e che altre condizioni l'avrebbero resa più felice. Ma convincersi della nobiltà e dell'indispensabilità del proprio sacrificio può aiutare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
un po' (sto per lanciare una bomba atomica) come quelli che si innamorano e credono la propria storia unica e irripetibile ed il dirsi piccipiccimiaomiao una cosa mai detta prima da nessuno
o che detta ad un altro/a sarebbe diversa
Vabbè innamorarsi non ha bisogno di avvocati e non richiede giustificazioni pretestuose e formule difficili da pronunciare senza un ghigno come "il lavoro nobilita l'uomo" o "il lavoro rende liberi" o "dulce est pro patria mori".
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
esatto,
la mia opinione è che nessuno faccia o pensi le cose credendo di sbagliare, certo, sono ancora un zic idealista e quindi mi aspetto coerenza, tipo che se qualcuno ti fa la prosopopea sulla reincarnazione o la vita nel regno dei cieli e poi ha paura di prendere l'aereo ... tanto per dire
Essere condannati a rinascere in un essere sconosciuto o a spurgare i propri peccati è certamente una prospettiva inquietante che si comprende vogliano ritardare e allontanare da sé.
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Intendiamoci Troll non dare per scontato che io concordi pienamente con la tua impostazione: il fatto che io ritenga un catorcio superato dal punto di vista militare il vecchio esercito di leva italiano (se un esercito non funziona come esercito non ha senso nemmeno tenerlo) non vuol dire che io non ritenga un problema il fatto che i ragazzi continuinino a vivere in casa con i genitori anche oltre i trent'anni come invece credi tu.
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Intendiamoci Troll il fatto che io ritenfga un catorcio superato dal punto di vista militare il vecchio esercito di leva (se un esercito non funziona come esercito non ha sernso nemmeno tenerlo) non vuol dire che io non ritenga un problema il fatto che i ragazzi continuinino a vivere in casa con i genitori anche oltre i trent'anni.
Nessun problema, sei postfascista ed è noto che vorresti che le persone mettessero su famiglia per preservare la razza. C'è solo che queste cose non vanno più tanto di moda.
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Intendiamoci Troll non dare per scontato che io concordi pienamente con la tua impostazione: il fatto che io ritenga un catorcio superato dal punto di vista militare il vecchio esercito di leva italiano (se un esercito non funziona come esercito non ha senso nemmeno tenerlo) non vuol dire che io non ritenga un problema il fatto che i ragazzi continuinino a vivere in casa con i genitori anche oltre i trent'anni come invece credi tu.
Sì, ma non c'è correlazione tra le due cose.
Prima che Feliks rompa le palle con l'abuso della parola correlazione:
correlazione
[cor-re-la-zió-ne]
s.f. (pl. -ni)
1 Relazione reciproca, rapporto di mutua dipendenza tra due o più elementi: due fatti in c. tra loro; il compenso è in c. con la mole di lavoro svolto
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Sì, ma non c'è correlazione tra le due cose.
Prima che Feliks rompa le palle con l'abuso della parola correlazione:
correlazione
[cor-re-la-zió-ne]
s.f. (pl. -ni)
1 Relazione reciproca, rapporto di mutua dipendenza tra due o più elementi: due fatti in c. tra loro; il compenso è in c. con la mole di lavoro svolto
Naturalmente il tuo liberalismo ci insegna che il fatto che la gente non esca di casa e non metta su famiglia è un problema di gusti (allo stesso modo in cui si dice "accidenti tutta questa gente che ascolta Lady Gaga, ma come farà") e non un problema che contempli la possibilità di una qualunque soluzione politica.
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Naturalmente il tuo liberalismo ci insegna che il fatto che la gente non esca di casa e non metta su famiglia è un problema di gusti (allo stesso modo in cui si dice "accidenti tutta questa gente che ascolta Lady Gaga, ma come farà") e non un problema che contempli la possibilità di una qualunque soluzione politica.
nessuna soluzione politica, al contrario c'è un sistema politico che favorisce determinati comportamenti a costituire un problema e che pertanto andrebbe rimosso
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Naturalmente il tuo liberalismo ci insegna che il fatto che la gente non esca di casa e non metta su famiglia è un problema di gusti (allo stesso modo in cui si dice "accidenti tutta questa gente che ascolta Lady Gaga, ma come farà") e non un problema che contempli la possibilità di una qualunque soluzione politica.
Non solo gusti, ma scelte economiche.
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Non solo gusti, ma scelte economiche.
Tutto quello che il liberalismo può fare è falciare gli incentivi a spese del contribuente (case popolari, mutui agevolati ecc.) che potrebbero facilitare la vita a quelli che vogliono mettere su casa a tutti i costi :sofico:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Tutto quello che il liberalismo può fare è falciare gli incentivi a spese del contribuente (case popolari, mutui agevolati ecc.) che potrebbero facilitare la vita a quelli che vogliono mettere su casa a tutti i costi :sofico:
Pensa due volte prima di scrivere. :gluglu:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Tutto quello che il liberalismo può fare è falciare gli incentivi a spese del contribuente (case popolari, mutui agevolati ecc.) che potrebbero facilitare la vita a quelli che vogliono mettere su casa a tutti i costi :sofico:
e si verificherebbe l'esatto contrario di quello che pensi: dove la tassazione è più bassa, ci si sposa prima e si fanno molti più figli
il perché è semplice: si è più ricchi