Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Omosessualità.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Omosessualità.

Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    Quando dico che "i cattolici interpretano a loro piacimento" mi riferisco soprattutto alla Chiesa, che con la storia dell'Intelligenza della Fede, è solita interpretare in maniera differente da quanto affermava in passato. Se questo è vero, allora ogni cosa diventa relativa, anche ciò che oggi la Chiesa afferma su determinati temi etici. Come eutanasia, liceità dell'aborto, sesso prematrimoniale, sperimentazione sugli embrioni, discriminazione degli e delle omosessuali etc. etc.
    bisogna riflettere caso per caso. l'eutanasia è un tema attuale, mentre su quello dell'omosessualità non vedo particolari discriminazioni, ma dei distinguo casomai. Io rispetto gli omosessuali, ma non posso essere accusato di discriminarli solo perchè non sono d'accordo coi matrimoni gay. La Chiesa proprio sugli omosessuali cambiò posizione, ma si parla del medioevo-era moderna, prima e agli inizi dell'inquisizione questi non venivano manco considerati, mentre vennero considerati impuri più tardi nel periodo in cui l'inquisizione si fece più pressante (fine 500-600).
    Ultima modifica di LEONIDA; 30-06-09 alle 14:57
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Dinosauri e peccato originale

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    bisogna riflettere caso per caso. l'eutanasia è un tema attuale, mentre su quello dell'omosessualità non vedo particolari discriminazioni, ma dei distinguo casomai. Io rispetto gli omosessuali, ma non posso essere accusato di discriminarli solo perchè non sono d'accordo coi matrimoni gay. La Chiesa proprio sugli omosessuali cambiò posizione, ma si parla del medioevo-era moderna, prima e agli inizi dell'inquisizione questi non venivano manco considerati, mentre vennero considerati impuri più tardi nel periodo in cui l'inquisizione si fece più pressante (fine 500-600).
    Anche se dovessimo riflettere caso per caso, alla fine potremmo tranquillamente giungere alla conclusione che le posizioni della chiesa, sono spesso cambiate, a fronte delle nuove scoperte scientifiche. Ecco che mentre oggi la chiesa considera l'omosessualità come una depravazione umana, domani quando avrà assimilitato tutti gli studi che gran parte dei laici hanno già accolto e che attestano trattasi di un orientamento sessuale non dannoso, probabilmente camberà idea anche su quello. E non si opporrà attraverso il pregiudizio ad ogni tipo di riconoscimento giuridico della coppia gay.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche se dovessimo riflettere caso per caso, alla fine potremmo tranquillamente giungere alla conclusione che le posizioni della chiesa, sono spesso cambiate, a fronte delle nuove scoperte scientifiche. Ecco che mentre oggi la chiesa considera l'omosessualità come una depravazione umana, domani quando avrà assimilitato tutti gli studi che gran parte dei laici hanno già accolto e che attestano trattasi di un orientamento sessuale non dannoso, probabilmente camberà idea anche su quello. E non si opporrà attraverso il pregiudizio ad ogni tipo di riconoscimento giuridico della coppia gay.
    ma scherzi? che cosa c'entra? vuol dire che la scienza può dimostrare che la complementarietà ontologica-biologica non è solo tra maschio e femmina umani? la scienza può dimostrare che anatomicamente e igienicamente l'omosessualità non provoca le patologie che provoca? la scienza può dimostrare che formare una coppia solo per ragioni sessuali non è immorale?
    campa cavallino.

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ma scherzi? che cosa c'entra? vuol dire che la scienza può dimostrare che la complementarietà ontologica-biologica non è solo tra maschio e femmina umani? la scienza può dimostrare che anatomicamente e igienicamente l'omosessualità non provoca le patologie che provoca? la scienza può dimostrare che formare una coppia solo per ragioni sessuali non è immorale?
    campa cavallino.

Innanzitutto la complementarità ontologica non è principio che può essere considerato assiomatico o dimostrato attraverso la scienza, ma al limite può essere preso in esame in un discorso filosofico, e mi sembra che proprio tu dicesti che la filosofia è in pratica un diletto di chi spesso si fa seghe mentali. :sofico: La complementarità biologica non è eslcusa tra gli omosessuali, soprattutto se si prendono in esame le cause che la scienza sta trovando in questi ultimi tempi, ormoni, geni, etc. etc. l'omosessualità di per sè non provoca patologie, semmai sono le mancate precauzioni che sono la causa di patologie sia tra omosessuali che tra eterosessuali. Non mi risulta infine che che gli omosessuali formino coppie solo per ragioni sessuali.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Innanzitutto la complementarità ontologica non è principio che può essere considerato assiomatico o dimostrato attraverso la scienza, ma al limite può essere preso in esame in un discorso filosofico, e mi sembra che proprio tu dicesti che la filosofia è in pratica un diletto di chi spesso si fa seghe mentali. :sofico: La complementarità biologica non è eslcusa tra gli omosessuali, soprattutto se si prendono in esame le cause che la scienza sta trovando in questi ultimi tempi, ormoni, geni, etc. etc. l'omosessualità di per sè non provoca patologie, semmai sono le mancate precauzioni che sono la causa di patologie sia tra omosessuali che tra eterosessuali. Non mi risulta infine che che gli omosessuali formino coppie solo per ragioni sessuali.
    ma non diciamo pallinerie...
    le patologie sessuali, in un rapporto stabile etero, sono una eccezione, mentre le patologie in un rapporto stabile maschio gay sono la regola...
    il sesso anale induce varie patologie: condilomatosi genitale, emorroidi, proctite infettiva batterico-micotica, fistole anali, ascessi rettali, ragadi anali croniche, amebiasi, gonorrea, sifilide, ulcere anali e linfogranuloma venereo di Nicholas - Favre e congestione prostatica (FONTE: http://it.wikipedia.org/wiki/Sesso_anale).
    e vorrei anche vedere, visto che dall'ano stazionano ed escono le feci mentre dalla vagina no... conosci cosa sono la vagina e l'ano? :mmm:
    figuriamoci se una coppia (o un gruppo) gay, o etero, ogni volta che fa sesso usa il preservativo.
    per il resto la complementarietà ontologica umana è presto verificata, dal fatto che solo un maschio e una femmina possono procreare e per il fatto che anatomicamente solo il maschi e la femmina sono complementari.
    e tutto questo senza parlare del valore della famiglia nella unione sessuale, che non è solo unione per sesso e simpatia...
    anche qui, la sterilità in una coppia etero è una eccezione, mentre per una coppia gay è la regola senza eccezioni...
    non è colpa nostra se, oltre la morale, anche la scienza si ribella alle vostre assurdità egualitariste omosessualiste... dai su, evita di fare repliche assurde e rifletti bene...
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le patologie sessuali, in un rapporto stabile etero, sono una eccezione
    Balle, le candidosi e il trichomonas sono all'ordine del giorno senza dimenticare treponemi e neisserie..
    condilomatosi genitale, emorroidi, proctite infettiva batterico-micotica, fistole anali, ascessi rettali, ragadi anali croniche, amebiasi, gonorrea, sifilide, ulcere anali e linfogranuloma venereo di Nicholas - Favre e congestione prostatica
    Le condilomatyosi sono provocate dall'HPV che è praticamente ospite fisso dei genitali femminili ed è causa prinicpale del tumore del collo dell'utero, le emorroidi hanno come prima causa la stitichezza ed il parto ( guarda un po) le fistole le ragadi e le uclere sono dovute unicamente a problemi delle ghiandole sebacee mentre la congestione prostatica è tipica di chi fa poco sesso, anzi lo sai che la miglior prevenzione per il tumore della prostata è avere almeno 21 eiaculazioni al mese (BMJ).
    Senza contare l'aumento vertiginoso della sterilità nelle coppie eterosessuali,
    Per cui la scienza NON si ribella, la morale si, ma questo è un altro discorso...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda che quelle informazioni sono informazioni redatte dalla comunità scientifica, mica da me o dal Vaticano!
    sono cosi diffuse tra gli etero quelle patologie che io non conosco nessuno che ne abbia sofferto...io stesso che per un anno e mezzo ho fatto sesso quasi due volte al giorno tutti i giorni, non ho mai avuto nulla!

ostridicolo:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma non diciamo pallinerie...
    le patologie sessuali, in un rapporto stabile etero, sono una eccezione, mentre le patologie in un rapporto stabile maschio gay sono la regola...
    il sesso anale induce varie patologie: condilomatosi genitale, emorroidi, proctite infettiva batterico-micotica, fistole anali, ascessi rettali, ragadi anali croniche, amebiasi, gonorrea, sifilide, ulcere anali e linfogranuloma venereo di Nicholas - Favre e congestione prostatica (FONTE: http://it.wikipedia.org/wiki/Sesso_anale).
    e vorrei anche vedere, visto che dall'ano stazionano ed escono le feci mentre dalla vagina no... conosci cosa sono la vagina e l'ano? :mmm:
    figuriamoci se una coppia (o un gruppo) gay, o etero, ogni volta che fa sesso usa il preservativo.
    per il resto la complementarietà ontologica umana è presto verificata, dal fatto che solo un maschio e una femmina possono procreare e per il fatto che anatomicamente solo il maschi e la femmina sono complementari.
    e tutto questo senza parlare del valore della famiglia nella unione sessuale, che non è solo unione per sesso e simpatia...
    anche qui, la sterilità in una coppia etero è una eccezione, mentre per una coppia gay è la regola senza eccezioni...
    non è colpa nostra se, oltre la morale, anche la scienza si ribella alle vostre assurdità egualitariste omosessualiste... dai su, evita di fare repliche assurde e rifletti bene...
    Quello che dice idiozie innanzitutto sei tu, come fai ad esempio a dire che la percentuale di sesso anale è più frequente nelle relazioni omosessuali piuttosto che in quelle etero? hefico:
    In merito alla questione del preservativo, posso dire che solo le persone intelligenti e non ignoranti lo usano, gli altri che non lo usano, eterosessuali compresi hanno ciò che gli spetta. E soprattutto non puoi affermare che gli omosessuali sono più propensi degli etero a non usare precauzioni.
    Cosa c'entra la procreazione con l'amore tra due persone? Quante credi che siano le coppie che seppur sposate non hanno nessuna intenzione di procreare? Ecco, come vedi, la complementarità intesa come nel senso dell'unione tra due persone a scopo procreativo lascia il tempo che trova! La scienza cosa farebbe? ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo: Mamma mia che stupidaggini che si devono leggere!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda che quelle informazioni sono informazione redatte dalla comunità scientifica, mica da me o dal Vaticano!
    sono cosi diffuse tra gli etero quelle patologie che io non conosco nessuno che ne abbia sofferto...io stesso che per un anno e mezzo ho fatto sesso quasi due volte al giorno tutti i giorni, non ho mai avuto nulla!

ostridicolo:
    Se è per questo io conosco diverse coppie omosessuali che sono più sane e felici di molti eterosessuali, probabilmente anche più di te. :sofico:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda che quelle informazioni sono informazioni redatte dalla comunità scientifica, mica da me o dal Vaticano!

ostridicolo:
    Quando anche difronte ai dati, si vuol negare l'evidenza!

Purtroppo questo antipatico ospite è molto diffuso, come ci spiega il dottor Claudio Picciolo, ginecologo della Clinica Zucchi di Monza: «La candidosi rappresenta il 20-30% di tutta la patologia vaginale. Circa 3 donne su 4 ha avuto nel corso della propria vita almeno un episodio di candidosi vulvo-vaginale e di queste circa la metà ha avuto una recidiva.

http://www.sanihelp.it/news/scheda/4519.html

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima