User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
    Seguace di Eraclito
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito "Dettatura" del proletariato

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    [...] detto questo, la chiudo qua, questa mi sembra troppo una invasione di campo nella discussione interna ad LR
    Dato il contenuto pubblico del gruppo Comitato Dirigente Unione della Sinistra, la Lista Repubblicana intende rispondere ad alcune affermazioni. Non entriamo nel merito di progetti politici, di giudizi su partiti e leader, non entriamo nel merito sull'opinione che di noi può avere chi scrive in quel gruppo. Non entriamo nel merito perché ci occupiamo di politica, non di pettegolezzi, e perché noi crediamo alla correttezza come metodo di confronto politico.

La correttezza è invece, spiacevolmente, mancata tra quelli che erano e ancora sono i nostri alleati di governo.

Come ha ammesso uno dei dirigenti di UDS: “Almeno qui che siamo in una zona privata, posso dirvi che ho aiutato personalmente tramite i pvt, l'amico Monsieur a convincere gli iscritti a votare la mozione per l'alleanza con il Centro-Sinistra”.

Questa intromissione, volta a influenzare le scelte di un altro partito, è contraria ad ogni regola alla base non solo di un'alleanza, ma anche di civile convivenza politica, ed è grave. E non possiamo non sottolineare come strida con le prudenti affermazioni, stavolta deliberatamente pubbliche, di quello stesso dirigente di UDS: “Allearsi assieme serve per governare assieme, se si è fatta in passato la prima tappa, si può fare assieme la seconda. Detto questo, la chiudo qua, questa mi sembra troppo una invasione di campo nella discussione interna ad LR”.

Non possiamo non sottolineare come l'idea di “recuperare” in qualche modo la nostra Lista alla causa, o meglio agli scopi, della sinistra, si accompagni con quello che è il “compito nostro, non ho paura a dirlo, sarà fargli abbassare la cresta”. Non possiamo non chiederci dove stia la lealtà necessaria per collaborare, quando una parte cerca deliberatamente di indebolire l'altra.

Magari candidando "nelle liste dell'UDS qualche repubblicano di sinistra scontento, fermo restando la sua identità repubblicana, o candidarlo nel PdSanche sepurtroppo i repubblicani di sinistra-sinistra (Lucrezio ed Edera Rossa) sono molto legati alla Lista” e sempre stando bene attenti a salvare le apparenze, altrimentianche se solo arriva la voce a Laico accusa [...] a noi di fare calcio-mercato sottobanco”. Non sembrerebbe infondato visto che “comunque non nego che era la mia idea iniziale coinvolgere la sinistra repubblicana nella SU anche perchè sui temi concreti abbiamo posizioni simili”.

Complimenti.

Se l'unico obiettivo ècontare e pesare e per farlo non dobbiamo porci scrupoli, né verso LR né verso il PDS e cercare di puntare ad avere fino all'ultimo voto” non capiamo come sia possibile mantenere quella fiducia necessaria per una alleanza.

Non sappiamo se sia vero che “Ci sono forti speranze che si possa formare un governo di centro-sinistra anche nella prossima legislatura: per farlo, però, dovremo contare molto di più noi, pesando come un macigno sul piatto della bilancia”.

Ci sentiamo però di escludere chela Lista Repubblicana, alla fine vedrete capitolerà a condizioni molto più favorevoli per la Sinistra”.

Facciamo a tutti i partiti impegnati nella campagna elettorale i nostri migliori auguri. Facciamo il nostro augurio, nonostante tutto, anche ad UDS. E lo vogliamo accompagnare con un suggerimento.

Cercate di capire come funzionano i gruppi sociali.

Gli iscritti della Lista Repubblicana.

Ultima modifica di Cabraizinho; 22-01-12 alle 22:05
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Tutto fa brodo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: "Dettatura" del proletariato

Quindi i comunisti stavano pilotando le votazioni del congresso di LR? Bella roba, complimenti.... certi metodi sono sempre gli stessi...

I repubblicani spero che così abbiano capito da chi stare ben ben distanti!
    Forza Italia per la Libertà!

Anti-liberista
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh che dire ? Io pensavo che i gruppi sociali chiusi non fossero visibili.

Detto questo il passaggio su Mons e il congresso di LR, posso dire chiaramente che l'unico che ho contattato è benfy perchè di solito ci parlo via pvt e tra l'altro aggiungo che non ho avuto alcuna influenza in positivo o in negativo, benfy non ha nessuna simpatia per Monsieur ma avrebbe comunque votato la sua mozione perchè era per l'alleanza con il suo amico Manfr.

Tutti gli altri iscritti di LR che hanno votato potranno confermare che non hanno ricevuto miei pvt.

Detto questo questo pvt da "sbatti il mostro in prima pagina" non mi fa nè caldo nè freddo, sono considerazioni politiche fatte al comitato dirigente del mio partito nella mia relazione d'apertura, l'organo supremo che ha discusso su questa relazione senza il benchè minimo problema, il frutto di quella discussione è il documento che ha pubblicato Francpolitik in svariati 3d.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Pasdar
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Sono affermazioni pesanti.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista esperto
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ste mi aveva effettivamente confessato di aver contattato Benfy, dopo averlo fatto. Il fatto che l'abbia scritto pubblicamente mi sembra una prova della sua ingenua onestà. Il titolo è arguto ma inconsistente.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Giolittiano
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Posso dire che lr non capitolerà mai davanti a nessuno, siamo pronti a non avere poltrone
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

AUT CONSILIO AUT ENSE
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    63 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Dato il contenuto pubblico del gruppo Comitato Dirigente Unione della Sinistra, la Lista Repubblicana intende rispondere ad alcune affermazioni. Non entriamo nel merito di progetti politici, di giudizi su partiti e leader, non entriamo nel merito sull'opinione che di noi può avere chi scrive in quel gruppo. Non entriamo nel merito perché ci occupiamo di politica, non di pettegolezzi, e perché noi crediamo alla correttezza come metodo di confronto politico.

La correttezza è invece, spiacevolmente, mancata tra quelli che erano e ancora sono i nostri alleati di governo.

Come ha ammesso uno dei dirigenti di UDS: “Almeno qui che siamo in una zona privata, posso dirvi che ho aiutato personalmente tramite i pvt, l'amico Monsieur a convincere gli iscritti a votare la mozione per l'alleanza con il Centro-Sinistra”.

Questa intromissione, volta a influenzare le scelte di un altro partito, è contraria ad ogni regola alla base non solo di un'alleanza, ma anche di civile convivenza politica, ed è grave. E non possiamo non sottolineare come strida con le prudenti affermazioni, stavolta deliberatamente pubbliche, di quello stesso dirigente di UDS: “Allearsi assieme serve per governare assieme, se si è fatta in passato la prima tappa, si può fare assieme la seconda. Detto questo, la chiudo qua, questa mi sembra troppo una invasione di campo nella discussione interna ad LR”.

Non possiamo non sottolineare come l'idea di “recuperare” in qualche modo la nostra Lista alla causa, o meglio agli scopi, della sinistra, si accompagni con quello che è il “compito nostro, non ho paura a dirlo, sarà fargli abbassare la cresta”. Non possiamo non chiederci dove stia la lealtà necessaria per collaborare, quando una parte cerca deliberatamente di indebolire l'altra.

Magari candidando "nelle liste dell'UDS qualche repubblicano di sinistra scontento, fermo restando la sua identità repubblicana, o candidarlo nel PdSanche sepurtroppo i repubblicani di sinistra-sinistra (Lucrezio ed Edera Rossa) sono molto legati alla Lista” e sempre stando bene attenti a salvare le apparenze, altrimentianche se solo arriva la voce a Laico accusa [...] a noi di fare calcio-mercato sottobanco”. Non sembrerebbe infondato visto che “comunque non nego che era la mia idea iniziale coinvolgere la sinistra repubblicana nella SU anche perchè sui temi concreti abbiamo posizioni simili”.

Complimenti.

Se l'unico obiettivo ècontare e pesare e per farlo non dobbiamo porci scrupoli, né verso LR né verso il PDS e cercare di puntare ad avere fino all'ultimo voto” non capiamo come sia possibile mantenere quella fiducia necessaria per una alleanza.

Non sappiamo se sia vero che “Ci sono forti speranze che si possa formare un governo di centro-sinistra anche nella prossima legislatura: per farlo, però, dovremo contare molto di più noi, pesando come un macigno sul piatto della bilancia”.

Ci sentiamo però di escludere chela Lista Repubblicana, alla fine vedrete capitolerà a condizioni molto più favorevoli per la Sinistra”.

Facciamo a tutti i partiti impegnati nella campagna elettorale i nostri migliori auguri. Facciamo il nostro augurio, nonostante tutto, anche ad UDS. E lo vogliamo accompagnare con un suggerimento.

Cercate di capire come funzionano i gruppi sociali.

Gli iscritti della Lista Repubblicana.

Incredibile.
    Tanta insistenza sulla correttezza formale da parte di Ste, per poi cadere cosi' miseramente in questi tentativi di intromissione nelle altrui faccende.
    Chiedo scusa a Laico e a Cabra se sono parso talvolta ingeneroso nei loro confronti, facendo della bassa ironia sulle contorsioni di LR.
    Faccio notare ai signori della sinistra quanto segue, nell'imminenza della campagna elettorale.
    Primo
    Se qualcuno dei dirigenti del centrodestra si fosse azzardato a fare una cosa simile con la stessa grossolana mancanza di destrezza, ne avreste chiesto le gonadi come punizione sulla pubblica piazza di Transatlantico.
    Predicare bene e razzolare male.

Secondo
    Il sottoscritto fu accusato di cercare di comprare il sostegno dei liberali con abiette manovre e democristiani compromessi, nelle passate elezioni e in quelle pre-clonopoli. Sia chiaro, non intendo accettare MAI piu' simili accuse da chi poi ha di questi comportamenti.

Francamente mi aspettavo di meglio.
    CETERUM CENSEO KARLPOPPER BANNANDUM EST

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Giolittiano
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Occidentale non serve scusarsi, non ci offendiamo, è il gioco.
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

Anti-liberista
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    Posso dire che lr non capitolerà mai davanti a nessuno, siamo pronti a non avere poltrone

Anti-liberista
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Incredibile.
    Tanta insistenza sulla correttezza formale da parte di Ste, per poi cadere cosi' miseramente in questi tentativi di intromissione nelle altrui faccende.
    Chiedo scusa a Laico e a Cabra se sono parso talvolta ingeneroso nei loro confronti, facendo della bassa ironia sulle contorsioni di LR.
    Faccio notare ai signori della sinistra quanto segue, nell'imminenza della campagna elettorale.
    Primo
    Se qualcuno dei dirigenti del centrodestra si fosse azzardato a fare una cosa simile con la stessa grossolana mancanza di destrezza, ne avreste chiesto le gonadi come punizione sulla pubblica piazza di Transatlantico.
    Predicare bene e razzolare male.

Secondo
    Il sottoscritto fu accusato di cercare di comprare il sostegno dei liberali con abiette manovre e democristiani compromessi, nelle passate elezioni e in quelle pre-clonopoli. Sia chiaro, non intendo accettare MAI piu' simili accuse da chi poi ha di questi comportamenti.

Francamente mi aspettavo di meglio.
    Scusami Occidentale ma dov'è che in quel comitato cerco di comprare il sostegno dei repubblicani con abiette manovre ?

Io vedo solo tanta politica. Aggressiva nei confronti di LR ? certamente, avevano appena deciso di andare da soli.
    Quel comitato si è tenuto dopo il congresso di LR, non prima o durante. Dopo.

E sulle intromissioni non ci sono state, se non un pvt a benfy per chiedergli di sostenere la mozione che voleva l'alleanza con Manfr (chiedere all'interessato se volete).

Anche perchè ripeto, i dirigenti di LR chiedano a tutti i loro iscritti se hanno ricevuto miei pvt durante le votazioni.
    Ultima modifica di SteCompagno; 22-01-12 alle 23:55

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima