User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Anti-liberista
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per i dirigenti e gli iscritti di Lista Repubblicana

Ai dirigenti e agli iscritti di Lista Repubblicana,

come si può leggere nell'altro 3d "Dettatura del proletariato" sono emerse dal Comitato Dirigente dell'Unione della Sinistra - Lavoro e libertà affermazioni politiche e non che hanno offeso il partito dell'Edera.

Se permettete, restringo le affermazioni a due campi : l'aver "aiutato Monsieur a convincere degli iscritti di LR a votare la sua mozione" e alcune "considerazioni politiche sulla composizione della LR".

Bene vorrei chiarire per l'ennesima volta che il primo punto è chiaramente una mia distorsione della realtà, neanche voluta tra l'altro, infatti gli iscritti sono in realtà 1 iscritto, benfy.

Sapendo della non certo elevata considerazione che benfy ha di Monsieur ma della contemporanea amicizia con Manfr, ho chiesto semplicemente a benfy tramite pvt quale Mozione avrebbe votato, ricordandogli poi, quando lui stesso mi aveva chiesto chi fosse il candidato del centro-sinistra, che questi era Manfr.

Se questo scambio di pvt con benfy è ritenuta una invasione nel dibattito interno di Lista Repubblicana, chiedo scusa a nome mio e dell'UDS.

Sul secondo punto invece non vedo certo il motivo di scusarmi. Quello è un Comitato dirigente, un organo di partito, dove ai membri di tale comitato tengo una relazione d'apertura ogni riunione, da tale relazione parte il dibattito.
    E' ovvio che in tale relazione si formulano giudizi ed opinioni anche sulle altre forze politiche cosi da dare un quadro completo ai compagni del Comitato.

Fondamentalmente parlando la mia opinione, scritta li e che ribadisco qui, consiste nel considerare, allo stato attuale dopo la decisione di andare da soli, una formazione politica un pò più a destra (non vi piace ? diciamo più al centro allora) rispetto al contesto nella quale sono nati i governi Laico e Daniele.

Più di un elemento mi fa pensare a questo, può essere una opinione sbagliata ? Sicuramente. Ma è la mia opinione.
    Con questo nego ora e qui che non ci potrà mai essere nessuna alleanza con LR ? No. Dico semplicemente, e con questo penso che i dirigenti repubblicani concorderanno, che nulla è scontato, le differenze politiche non sono poche ma come potete sempre leggere in quel Comitato, ho detto ai miei dirigenti che non rinuncerò mai a presentarmi in un tavolo di trattativa per una eventuale coalizione parlamentare.

Dico semplicemente, che questa eventuale futura coalizione per il Governo non è un automatismo (come non lo era nelle scorse elezioni tra l'altro), come spesso dirigenti del centro-destra hanno voluto far intendere, LR e CSX non sono "condannate" a stare assieme, non gliel'ha ordinato il medico.
    Saranno al governo assieme se raggiungeranno una intesa programmatica soddisfacente ad entrambi. Punto.

Concludo rinnovando le scuse e sperando di non aver perso quel minimo di fiducia o stima che penso abbiate nella mia persona.

SteCompagno
    segretario dell'UDS-Lavoro e Libertà
    Ultima modifica di SteCompagno; 23-01-12 alle 11:47
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

•   Alt 

TP Advertising

advertising

SuperMod
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Rif: Per i dirigenti e gli iscritti di Lista Repubblicana

Come esponente del Pds e candidato alla segreteria, penso sia giusto intervenire per dire la mia.

Ho letto con attenzione le scuse di Stecompagno ai militanti e ai dirigenti del partito dell'Edera, e le ritengo un atto importante di correttezza e chiarezza politica. Correttezza perchè si ammette un comportamento "non ortodosso", chiarezza poichè si mantiene ferma la propria posizione politica senza mascherarla, ma anzi specificandola ulteriormente.
    Al di là della polemica del centrodestra ( giustificabile dalla tattica,e quindi ad essa legata) e al risentimento legittimo di Lr (per un comportamento non ortodosso che l'ha riguardata durante il suo congresso sovrano), penso non sia il caso di prolungare ulteriormente la battaglia su questo fatto. L'errore ( nella sua limitata dimensione reale e non ingigantita dai nostri tatticamente esperti e comuni avversari conservatori) è stato riconosciuto, le dovute scuse fatte e la posizione politica di Uds chiarita. Su quest'ultimo punto è importante dire che le valutazioni del comitato dirigente dell'Uds sui rapporti con Lr sono sovrane,appartenendo però proprio per questo alla sola Uds. Il Pds crede fortemente e senza ripensamenti nell'alleanza con SU e nella possibilità di scrivere un programma progressista e di governo, esistono poi delle differenze nei rapporti con le altre forze politiche e dei giudizi che appartengono legittimamente a chi li pronuncia ( cosa che si può dire ovviamente anche per il centrodestra nella sua ampia e articolata dialettica interna, di cui aspettiamo di conoscere il nuovo capitolo). Per noi Lr è e rimarrà una forza del campo progressista con cui dialogare, al di là di una scelta autonomista che non ci trova concordi ma che rispettiamo e di alcune differenze di vedute sui singoli temi. I governi Laico e Daniele stanno sulle bacheche di Transatlantico a riprova che la convergenza nel mondo progressista è possibile, noi continueremo a lavorare per attuarla.
    Ultima modifica di Gdem88; 23-01-12 alle 12:26
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Pallone gonfiato
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Apprezziamo le scuse, anche se non posso nascondere che questo accadimento sia stato un'enorme mazzata che lascerà segni indelebili nei rapporti tra UDS e LR.

E' venuta meno la fiducia che dovrebbe stare alla base di una qualsivoglia ipotetica alleanza di governo.

Anti-liberista
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio

E' venuta meno la fiducia che dovrebbe stare alla base di una qualsivoglia ipotetica alleanza di governo.
    Conto di farvi ricredere allora.

AUT CONSILIO AUT ENSE
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    63 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Come esponente del Pds e candidato alla segreteria, penso sia giusto intervenire per dire la mia.

Ho letto con attenzione le scuse di Stecompagno ai militanti e ai dirigenti del partito dell'Edera, e le ritengo un atto importante di correttezza e chiarezza politica. Correttezza perchè si ammette un comportamento "non ortodosso", chiarezza poichè si mantiene ferma la propria posizione politica senza mascherarla, ma anzi specificandola ulteriormente.
    Al di là della polemica del centrodestra ( giustificabile dalla tattica,e quindi ad essa legata) e al risentimento legittimo di Lr (per un comportamento non ortodosso che l'ha riguardata durante il suo congresso sovrano), penso non sia il caso di prolungare ulteriormente la battaglia su questo fatto. L'errore ( nella sua limitata dimensione reale e non ingigantita dai nostri tatticamente esperti e comuni avversari conservatori) è stato riconosciuto, le dovute scuse fatte e la posizione politica di Uds chiarita. Su quest'ultimo punto è importante dire che le valutazioni del comitato dirigente dell'Uds sui rapporti con Lr sono sovrane,appartenendo però proprio per questo alla sola Uds. Il Pds crede fortemente e senza ripensamenti nell'alleanza con SU e nella possibilità di scrivere un programma progressista e di governo, esistono poi delle differenze nei rapporti con le altre forze politiche e dei giudizi che appartengono legittimamente a chi li pronuncia ( cosa che si può dire ovviamente anche per il centrodestra nella sua ampia e articolata dialettica interna, di cui aspettiamo di conoscere il nuovo capitolo). Per noi Lr è e rimarrà una forza del campo progressista con cui dialogare, al di là di una scelta autonomista che non ci trova concordi ma che rispettiamo e di alcune differenze di vedute sui singoli temi. I governi Laico e Daniele stanno sulle bacheche di Transatlantico a riprova che la convergenza nel mondo progressista è possibile, noi continueremo a lavorare per attuarla.
    Attenzione.
    Io almeno non ho mai dubitato delle capacita' e della serieta' personale e politica di SteCompagno.
    Rimane il fatto che per un intervento simile un esponente del centrodestra pirriano sarebbe stato preso a calcioni nel deretano virtuale.
    Almeno questo sarebbe il caso di ammetterlo, una volta buona.
    CETERUM CENSEO KARLPOPPER BANNANDUM EST

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pasdar
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Il classico caso di perbenismo ipocrita, di chi ostenta un'ormai inesistente ragione "sociale".
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Anti-liberista
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Attenzione.
    Io almeno non ho mai dubitato delle capacita' e della serieta' personale e politica di SteCompagno.
    Rimane il fatto che per un intervento simile un esponente del centrodestra pirriano sarebbe stato preso a calcioni nel deretano virtuale.
    Almeno questo sarebbe il caso di ammetterlo, una volta buona.
    Per quanto mi riguarda solo una volta, quando ero nel PDS, accusai un esponente del centro-destra, SuperMario, di aver voluto stimolare passaggi di campo, ricordate il caso Morfeo ? ma poi SuperMario chiarì tutto e finì li.

Detto questo per me è veramente chiusa e anche la polemica con il centro-destra, con te e Defender, la considero chiusa.
    Mi odio terribilmente quando mi intestardisco su queste cose, preferisco discutere con LR sulle pensioni o con voi sulla Scuola che su queste robe che mi hanno sempre affascinato ben poco di questo gioco.

Chiedo scusa quindi anche a te a Defender per la frase poco carina sulla dignità.
    Ultima modifica di SteCompagno; 23-01-12 alle 13:19

Pasdar
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Vai tranquillo, da parte di RN è sempre stata mantenuta su un piano strettamente politico. Non hai mica denigrato mia madre!

Anti-liberista
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, da parte di RN è sempre stata mantenuta su un piano strettamente politico. Non hai mica denigrato mia madre!
    Non mi permetterei mai.

Pasdar
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Non mi permetterei mai.
    Lo so perfettamente

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima