Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    370
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 44% dei superyacht costruiti da italiani; ma l'85% approva la tassa sulle barche

    italiani, 317 nuovi progetti da 728 al mondo:

    State of the superyacht industry revealed in 2012 Global Order Book


    La produzione di barche (piccole e grandi) da lavoro diretto e indiretto a decine di migliaia in Italia. Ma secondo un sondaggio della Rai3, la tassa sulle barche era la missura più sostenuta dai cittadini. Una tassa non sulla proprietà ma sulla presenza in acque italiane. Misura di "equità" per incassare poche decine di milioni :gratgrat:

    Cosa dicono i governatori della Toscana, Emilia e Liguria, principali produttori? Dove è il governatore Rossi, chi solo alza la voce contro la (necessaria) vendita della Breda?

    In America, Obama voleva aumentarse le tasse sui jet privati. USA produce il 40% di questi velivoli al mondo. Che è successo? Il sindacato e governatori e sindaci di entrambi i partiti negli stati colpiti (Georgia, Kansas, Iowa, Florida) sono riusciti a bloccare la misura.

  2. #2
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 44% dei superyacht costruiti da italiani; ma l'85% approva la tassa sulle barche

    Ma certo, è tutto fumo negli occhi questa fantasmagorica "equità", che nasconde intenti vendicativi e perdita di opportunità di lavoro per il paese.
    Forza Italia per la Libertà!


  3. #3
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 44% dei superyacht costruiti da italiani; ma l'85% approva la tassa sulle barche

    Citazione Originariamente Scritto da catalano Visualizza Messaggio
    italiani, 317 nuovi progetti da 728 al mondo:

    State of the superyacht industry revealed in 2012 Global Order Book


    La produzione di barche (piccole e grandi) da lavoro diretto e indiretto a decine di migliaia in Italia. Ma secondo un sondaggio della Rai3, la tassa sulle barche era la missura più sostenuta dai cittadini. Una tassa non sulla proprietà ma sulla presenza in acque italiane. Misura di "equità" per incassare poche decine di milioni :gratgrat:

    Cosa dicono i governatori della Toscana, Emilia e Liguria, principali produttori? Dove è il governatore Rossi, chi solo alza la voce contro la (necessaria) vendita della Breda?

    In America, Obama voleva aumentarse le tasse sui jet privati. USA produce il 40% di questi velivoli al mondo. Che è successo? Il sindacato e governatori e sindaci di entrambi i partiti negli stati colpiti (Georgia, Kansas, Iowa, Florida) sono riusciti a bloccare la misura.
    Che vogliono dire, queste sono misure che colpiscono poco la produzione, dato che il grosso del venduto queste ditte lo fà con l'estero. Si dovrebbe lamentare il governatore della Sardegna piuttosto, visto che è una misura che colpisce (sfiora) il turismo superlussuoso.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  4. #4
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 44% dei superyacht costruiti da italiani; ma l'85% approva la tassa sulle barche

    e' una cazzata, la vendita interna e' crollata, il piu' grande gruppo nautico italiano, uno dei piu' grandi del mondo Ferretti, e' finita in mano cinesi, di italiano nel giro di 5 anni ci rimarranno i marchi, di certo non il lavoro, w i boccaloni!

  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,401
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: 44% dei superyacht costruiti da italiani; ma l'85% approva la tassa sulle barche

    io il bollo dell'auto lo pago. perchè qualcuno non deve pagare quello della barca e intestarla a società estere?
    io il carburante lo pago con tutte le sue belle tasse da ladro. e perchè uno con la barca deve comprare la nafta con lo sconto?

  6. #6
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,186
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,903
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: 44% dei superyacht costruiti da italiani; ma l'85% approva la tassa sulle barche

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io il bollo dell'auto lo pago. perchè qualcuno non deve pagare quello della barca e intestarla a società estere?
    io il carburante lo pago con tutte le sue belle tasse da ladro. e perchè uno con la barca deve comprare la nafta con lo sconto?
    Ok, la differenza di opportunità l'hai descritta perfettamente e su questo versante hai ragione da vendere.

    Mi permetto però di suggerire un cambio di rotta di 180° per quanto riguarda la soluzione: piuttosto che appioppare ulteriori tasse, perchè non ci scagliamo con la stessa energia proponendo che vengano rimosse tasse sui carburanti e sulle automobili?

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,401
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: 44% dei superyacht costruiti da italiani; ma l'85% approva la tassa sulle barche

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ok, la differenza di opportunità l'hai descritta perfettamente e su questo versante hai ragione da vendere.

    Mi permetto però di suggerire un cambio di rotta di 180° per quanto riguarda la soluzione: piuttosto che appioppare ulteriori tasse, perchè non ci scagliamo con la stessa energia proponendo che vengano rimosse tasse sui carburanti e sulle automobili?
    ...e la pace nel mondo e le donne che la danno via aggratis....

    questo nel 2013. prima versare il dovuto.

 

 

Discussioni Simili

  1. misure per ripartire:abolita la tassa sulle barche
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-06-13, 21:20
  2. Hebron, insediamenti costruiti sulle proprietà palestinesi
    Di Giacomob nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 15:10
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 09:27
  4. Senato Approva Ddl Sulle Riforme Costituzionali
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 18:34
  5. Tassa sulle flatulenze
    Di Tahoeman nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 16:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito