Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 254
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Appello alla destra liberale

    In questi giorni è un susseguirsi, anche nel forum, di discorsi antisemiti.
    L'odio verso la libertà, verso il mondo occidentale e in particolare verso la religione ebraica pare essere punto forte e tratto caratteristico di parti affatto inconsistenti, soprattutto elettoralmente, della destra del forum.
    Non esitano alcuni di questi signori a richiamarsi persino al nazismo. Si deve fare una scelta, io penso, di fronte a questo, che viene prima le suddivisioni tra sinistra e destra. Scegliere o Churchill, Roosevelt e De Gaulle o scegliere Hitler. Storicamente, ma evidentemente non solo, questa scelta viene prima di tutto.
    Allora, siete veramente convinti di mandare al governo questa gente? Questa gente "tifa" per Khamenei ed Ahmadinejad.
    Prima di accusare questo appello di strumentalità, pensateci. Non ho interessi personali in campo, con ogni evidenza. Destra e sinistra si possono combattere, devono dividersi. Ma questo trascende.
    Non guardate il dito, il mio dito potrebbe non piacervi. Guardate la luna.
    Fate la scelta di Churchill. Difendete il mondo libero. Onorate i sacrifici del mondo libero per difendere se stesso e quelli di Israele per far diventare un terreno arido e barbaro 'avanguardia nel mondo. Sono in gioco, virtualmente, i valori massimi.
    Ultima modifica di Monsieur; 24-01-12 alle 17:31
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Mica un po' ampolloso, eh?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    In questi giorni è un susseguirsi, anche nel forum, di discorsi antisemiti.
    L'odio verso la libertà, verso il mondo occidentale e in particolare verso la religione ebraica pare essere punto forte e tratto caratteristico di parti affatto inconsistenti, soprattutto elettoralmente, della destra del forum.
    Non esitano alcuni di questi signori a richiamarsi persino al nazismo. Si deve fare una scelta, io penso, di fronte a questo, che viene prima le suddivisioni tra sinistra e destra. Scegliere o Churchill, Roosevelt e De Gaulle o scegliere Hitler. Storicamente, ma evidentemente non solo, questa scelta viene prima di tutto.
    Allora, siete veramente convinti di mandare al governo questa gente?
    Prima di accusare questo appello di strumentalità, pensateci. Non ho interessi personali in campo, con ogni evidenza. Destra e sinistra si possono combattere, devono dividersi. Ma questo trascende.
    Non guardate il dito, il mio dito potrebbe non piacervi. Guardate la luna.
    Fate la scelta di Churchill. Difendete il mondo libero. Onorate i sacrifici del mondo libero per difendere se stesso e quelli di Israele per far diventare un terreno arido e barbaro all'avanguardia nel mondo. Sono in gioco, virtualmente, i valori massimi.
    Te lo dico sei stato segnalato per diffamazione. Nazista dillo a quel ragazzino che vedi ogni iorno guardandoti allo specchio che manco sai di quello che parli.

    Comunque tra Hitler e De Gaulle scegliamo sempre De Gaulle...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Te lo dico sei stato segnalato per diffamazione. Nazista dillo a quel ragazzino che vedi ogni iorno guardandoti allo specchio che manco sai di quello che parli.

    Comunque tra Hitler e De Gaulle scegliamo sempre De Gaulle...
    Se tu non ti richiami in alcun modo al nazismo mi fa piacere per te. Altri lo hanno fatto. Non ho detto che tu eri tra questi, non vedo per cosa mi segnaleresti e chi diffamerei. Certo però che dirsi francamente "antiebraici" ed altre amenità del tipo non è esattamente rassicurante.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  5. #5
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Se tu non ti richiami in alcun modo al nazismo mi fa piacere per te. Altri lo hanno fatto. Non ho detto che tu eri tra questi, non vedo per cosa mi segnaleresti e chi diffamerei. Certo però che dirsi francamente "antiebraici" ed altre amenità del tipo non è esattamente rassicurante.
    Di i nik e cita le fonti al posto di fare stupidi appelli che san tanto di strumentale (perchè quello sono).
    Per me definirsi progressista è un'amenità per niente rassicurante eppure non faccio cominicati idioti. Hai pisciato fuori dal vaso.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  6. #6
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Il problema è che si spaccia per "antisemitismo" una dura critica a Israele, nello stile più ipocrita e beghino, stile nel quale l'errore politico che dà origine all'ideologia di Monsieur è versata.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Il senatore Monsieur si sta riferendo a politici pirriani? se si ha la cortesia di dirci a chi si sta riferendo? Se invece non si riferisce a politici pirriani (come mi pare del resto piu che evidente) questa mi sembra una furba manovra classica finalizzata a gettare fumo negli occhi dettata dal timore di una probabilissima sconfitta del centrosinistra se tutto il centrodestra si presenterà unito alle elezioni di marzo
    Il coordinatore del PCF
    Senatore C@scista
    Ultima modifica di C@scista; 24-01-12 alle 17:58

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Comunque chiedo, in qualità di Segretario di RN, alla "Destra Liberale" qui citata (PL-FDL) una chiara condanna e presa di distanze da questo folle comunicato.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Il senatore Monsieur si sta riferendo a politici pirriani? se si ha la cortesia di dirci a chi si sta riferendo? Se invece non si riferisce a politici pirriani (come mi pare del resto evidente) mi sembra una furba manovra classica finalizzata a gettare fumo negli occhi dettata dal timore di una probabilissima sconfitta del centrosinistra se tutto il centrodestra si presentaerà unito alle elezioni di marzo
    Il coordinatore del PCF
    Senatore C@scista
    È il più bieco uso strumentale, muoverebbe a sdegno se non fosse pietoso.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Appello alla destra liberale

    Ti sbagli di grosso. Sono assolutamente convinto che "dure critiche a Israele" non siano la stessa cosa dell'antisemitismo. E se è per questo, anche antisionismo tout court e antisemitismo sono cose assolutamente diverse. Il piano delle critiche è diverso. Da una parte chiedevo come fosse possibile un'alleanza con chi pensa che gli ebrei stanziati in Palestina da ormai qualche annetto siano degli invasori ed altre cose del tipo. E questo è un piano. Il piano a mio giudizio ben più grave, perché fuori dal campo delle opinioni e della legittimità, è proprio l'espresso e dichiarato antisemitismo.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appello Alla Destra
    Di Rosso Trevi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 21:18
  2. Gay di destra: appello disperato alla CdL
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 02:07
  3. Un appello alla Destra Radicale...
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 22:24
  4. Appello alla Destra Radicale
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 21:10
  5. L’appello Di Veneziani Alla Destra Che Non C’è
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito