Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Due verbi pericolosi...

Due verbi non propriamente nuovi ma ossessivamente ripetuti in questi giorni neri.

Il primo è il verbo "colpire".
    Non c'è articolo di giornale che non ricorra a questo verbo per legittimare le angherie di questo governo di "tennici" vuoi per colpire i pensionati, rei di vivere molto dopo aver pagato troppo, vuoi per colpire i negozianti di Cortina, noti evasori.

Vanno colpiti i tassisti, colpevoli di qualcosa ma non si sa bene cosa, si colpiscono gli automobilisti, si devono colpire i farmacisti, i benzinai, pure i notai vanno colpiti ma con calma perché contano parecchio in Bella Italia e magari si turbano un po'.

Colpire. Sembra di vederlo, Mariello, appollaiato col suo Flobert alla finestra del suo ufficio di senatore a vita sparacchiare a casaccio ai passanti (e pure alle passere) e la sua segretaria col binocolo che conferma il centro: COLPITO!

L'altro è il verbo "tollerare".
    Sono un paio di giorni che gira e viene ripetuto soprattutto da chi ritiene di comandare e vuol dare un'immagine di fermezza: "Comprendiamo le necessità di tizio o di caio ma non tollereremo ulteriori disagi", ecc.

Questi signori che si sono assunti il compito di "salvare l'italia" e di farla "crescere" non tollerano le proteste di chi manifesta i propri disagi. E siccome non tollerano alla fine minacciano.

E allora qua bisogna che ci mettiamo d'accordo, signori governanti... Bisogna stare attenti alle parole che si dicono, a come si dicono e al clima di intimidazione che si vuole inculcare nella gente.

Calma. egregi... Uno dei compiti dei governi è quello di non esacerbare le tensioni sociali ma, anzi, di contenerle e ricondurle alla ragione.

E quando accade che un generale in pensione dei Carabinieri solidarizza con i "forconi" e pure gli studenti medi scendono in strada al loro fianco allora qualcosa di strano e di pericoloso sta accadendo.

Non tollerare potrebbe rivelarsi pericoloso.

Calma...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,901
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Rif: Due verbi pericolosi...

Intolleranti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Vero, ma questi governanti si rendono conto, che non TOLLERARE, è pericoloso, non mi sembra che sappiano gestire lo scontento, sono due verbi pericolosi e molto SENTITI, ci vuole CALMA. Si è cominciato in Sicilia, solo ieri i Tg ne hanno parlato,perchè? FA PENSARE.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 24-01-12 alle 12:02
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Siamo chiamati a fare sacrifici; chi ci guadagna?

Io soino un pensionato e, dovendo fare sacrifici per un poco d'anni ,praticamenti non riuscirò ad avere un futuro miglioramento avvicinandomi al limite della vita stessa.

Un giovane, facendo un sacrificio oggi si troverà meglio sistemato domani.

A ben guardare la situazione dovrei essere io a protestare, io che, comunque vadano in futuro le cose, non avrò alcun beneficio.

Egoismo non ci salva, si faccia il possibile per metterci in carreggiata.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio

Io soino un pensionato e, dovendo fare sacrifici per un poco d'anni ,praticamenti non riuscirò ad avere un futuro miglioramento avvicinandomi al limite della vita stessa.

A ben guardare la situazione dovrei essere io a protestare, io che, comunque vadano in futuro le cose, non avrò alcun beneficio.

Ciao Yure, come hai ragione::giagia::giagia:

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse abbiamo male inteso il Suo intervento ma ci sembra che lo slogan giovanil-studentesco di fino a tre mesi fa era che "questo governo (cioè quel governo) ci ruba il futuro".

Si vede che nel frattempo 'sto futuro l'hanno ritrovato... Stava nascosto in attesa del salvatore, evidentemente... e tutto d'un tratto è rispuntato fuori.

Per cui si tratta di capire se servono e a chi servono i sacrifici.

Quale futuro può avere un Paese in cui non si vuole in alcun modo ridurre il peso del debito e delle tasse? Lei crede che questo governo intrallazzato con le banche e in balia dei veti incrociati di destra e sinistra ancorché delle rispettive vigliaccherie sia in grado o possa o voglia ridurre la spesa pubblica e rilanciare il Paese?

Liberissimo di crederlo.

A proposito... L'ha già aperto il conto corrente a costo zero per l'accredito della pensione?

Un saluto.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Forse abbiamo male inteso il Suo intervento ma ci sembra che lo slogan giovanil-studentesco di fino a tre mesi fa era che "questo governo (cioè quel governo) ci ruba il futuro".

Si vede che nel frattempo 'sto futuro l'hanno ritrovato... Stava nascosto in attesa del salvatore, evidentemente... e tutto d'un tratto è rispuntato fuori.

Per cui si tratta di capire se servono e a chi servono i sacrifici.

Quale futuro può avere un Paese in cui non si vuole in alcun modo ridurre il peso del debito e delle tasse? Lei crede che questo governo intrallazzato con le banche e in balia dei veti incrociati di destra e sinistra ancorché delle rispettive vigliaccherie sia in grado o possa o voglia ridurre la spesa pubblica e rilanciare il Paese?

Liberissimo di crederlo.

A proposito... L'ha già aperto il conto corrente a costo zero per l'accredito della pensione?

Un saluto.

A prescindere dagli slogan io vado affermando che,essendo vecchio, io non avrò il tempo di cogliere la lattuga che dsiligentemente sto piantando, per cui mi chiedo a che serve a me seminare affinchè tu possa raccogliere.

Bontà d'animo? Pensare poi che al diretto interessarto non freghi un tubo del mio sacrificio mi domando perchè farlo.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

A prescindere dagli slogan io vado affermando che,essendo vecchio, io non avrò il tempo di cogliere la lattuga che dsiligentemente sto piantando, per cui mi chiedo a che serve a me seminare affinchè tu possa raccogliere.

Bontà d'animo? Pensare poi che al diretto interessarto non freghi un tubo del mio sacrificio mi domando perchè farlo.
    Per i giovani yure,per dar loro un futuro.Sempre se ci si riesce.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 24-01-12 alle 18:10

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Due verbi non propriamente nuovi ma ossessivamente ripetuti in questi giorni neri.

Il primo è il verbo "colpire".
    Non c'è articolo di giornale che non ricorra a questo verbo per legittimare le angherie di questo governo di "tennici" vuoi per colpire i pensionati, rei di vivere molto dopo aver pagato troppo, vuoi per colpire i negozianti di Cortina, noti evasori.

Vanno colpiti i tassisti, colpevoli di qualcosa ma non si sa bene cosa, si colpiscono gli automobilisti, si devono colpire i farmacisti, i benzinai, pure i notai vanno colpiti ma con calma perché contano parecchio in Bella Italia e magari si turbano un po'.

Colpire. Sembra di vederlo, Mariello, appollaiato col suo Flobert alla finestra del suo ufficio di senatore a vita sparacchiare a casaccio ai passanti (e pure alle passere) e la sua segretaria col binocolo che conferma il centro: COLPITO!

L'altro è il verbo "tollerare".
    Sono un paio di giorni che gira e viene ripetuto soprattutto da chi ritiene di comandare e vuol dare un'immagine di fermezza: "Comprendiamo le necessità di tizio o di caio ma non tollereremo ulteriori disagi", ecc.

Questi signori che si sono assunti il compito di "salvare l'italia" e di farla "crescere" non tollerano le proteste di chi manifesta i propri disagi. E siccome non tollerano alla fine minacciano.

E allora qua bisogna che ci mettiamo d'accordo, signori governanti... Bisogna stare attenti alle parole che si dicono, a come si dicono e al clima di intimidazione che si vuole inculcare nella gente.

Calma. egregi... Uno dei compiti dei governi è quello di non esacerbare le tensioni sociali ma, anzi, di contenerle e ricondurle alla ragione.

E quando accade che un generale in pensione dei Carabinieri solidarizza con i "forconi" e pure gli studenti medi scendono in strada al loro fianco allora qualcosa di strano e di pericoloso sta accadendo.

Non tollerare potrebbe rivelarsi pericoloso.

Calma...
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°
    E' la dimostrazione che la sinistra non solo è egemone nei media italici , proprio perché ha imposto nella filiera pubblica dell'istruzione la sua prosa politica, ma finanche perché ha coniato le interiezioni e le locuzioni che caratterizza il codice linguistico di riconoscimento della propria classe dirigente..
    Ogni giorno lo si può verificare su tutte le reti TV e sui giornali.
    I giornalisti ,cresciuti nelle nelle aree culturali delle sinistre non fanno nemmeno caso alla propria insufficienza di gregari.
    Basta loro essere cooptati alla greppia pubblica e saranno fedelissimi.

Ma poi ti sei dimenticato di altri verbi ormai corrotti dall'uso dai sindascati dalla politica e dai custodi del diritto :devastare-eludere,evadere,riferire,omettere,sottrarre,contra pporre etc.
    GLF

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,322
     Like avuti
    15,651
    Mentioned
    2528 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Colpiamo gli intolleranti :giagia:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima