Sono d'accordo, è giusto che chi nasce qui sia italiano
Non sono d'accordo, sono per lo "ius sanguinis"
Non so
Non mi interessa

Veramente sono io a dover dire: con tutti i problemi che abbiamo, non certo causati dai poveracci che giungono in Italia e la stragrande maggioranza dei quali ha lavorato o lavora, tu te la vai a prendere con i penultimi della terra? Lo sai che Warren Buffett, ovviamente in sistemi fiscali diversi, paga meno tasse di un operaio straniero che lavora in Italia? Questo giusto per farti comprendere in parole povere.
Se una persona decide di vivere in Italia e di costruire un futuro qui, ha diritto alla cittadinanza in tempi brevi, io non voglio certo creare dei ghetti.
ps: Berlusconi ha fatto entrare immigrati come gli altri...Vinceva perchè qui vivono molti coglioni autoctoni, buona parte della quale ora si è convertita alla sobrietà di Monti o al leaderismo di un Grillo.
Ultima modifica di Rasputin; 26-01-12 alle 10:08
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Infatti .... in Romania, come in tutti i paesi dell'ex blocco comunista, i Rom li regalerebbero agli altri se potessero .... sono un problema sociale e non si sono mai inseriti nella società di quei paesi, la differenza fra noi e loro, e che in questi paesi ex comunisti, i Rom sono stanziali, vivono ai margini della società, vivendo di espedienti e lavori umili, da noi i Rom o zingari, si muovono sul territorio nazionale ed Europeo (da qui il termine nomadi) ....
Per quanto concerne l'invasione dei Rom, essa non c'è stata, c'è stata quella dei rumeni, che in Italia in pochi anni sono diventati la comunità straniera più numerosa, con più di 1 milione di persone, la stessa cosa è accaduta in Spagna, dove i rumeni sono anche lì più di 1 milione di persone.

PEOPLE SMASH AUSTERITY

Infatti, io non sono nè fascista, nè xenofobo e tutto sommato neanche islamofobo, basta che la loro religione non venga imposta agli altri e sopratutto rispettino la religione degli altri (cosa che non succede quasi mai) ...
Io non dico se sia un bene o un male che arrivino un milione di stranieri rumeni in blocco in Italia, dico solo che questo crea solo un sacco di problemi, che non è giusto negare, con buona pace dei datori di lavoro che assumono (parola grossa) cittadini rumeni o altri, per sfruttarli e tenere bassi gli stipendi e i salari .... Certamente noi italiani, sappiamo cosa vuol dire emigrare perchè il paese dove vivi, non ti permette di farlo ....
Per quanto concerne che l'Italia è un paese morto e a crescita demografica zero, ti rispondo che lo è anche la Romania, la Bulgaria, e tutti i paesi dell'Est Europa ....

Ultima modifica di SteCompagno; 26-01-12 alle 15:41
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Si ma ci vogliono regole, ferree, sennò finiamo come la Francia, ripeto.
"...Comandà, ma è buio..."