Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,438
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Su questo potrei essere d'accordo con te (cioè vaghezza del programma economico per esempio), ma la roba dei rimborsi elettorali non sono affatto cazzate, chi sostiene questo è un matto paragonabile a Luigi XVI che ignorava la rabbia crescente del popolo.
    non ho detto cazzate, ho detto non fondamentale. il problema in questo campo è non cadere dalla padella Lusi, alla brace lobby americane. il sentieri è stretto, però c'è stato un referendum e andrebbe rispettato.+

    comunque mi prendo la mia parte di responsabilità in direzione dei ds votai a favore della fondazione di Sposetti sulla fiducia senza leggere neanche il testo e ho fatto male, tra l'altro ho scoperto alcune cose ultimamente
    Ultima modifica di democratico; 16-02-12 alle 15:14

  2. #12
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    L'elettorato è di sinistra in grandissima parte.
    I dirigenti da buon branco di populisti quali sono non rientrano in nessuna categoria. Qualsiasi dichiarazione di qualsiasi colore possa portargli voti va benissimo.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il M5S è di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Dato che dopo l'infelice battuta di Grillo riguardo la cittadinanza agli immigrati si è discusso su PIR se considerare il M5S di sinistra o neutrale, vorrei sapere dai diretti interessati cosa ne pensano.
    Non sono un diretto interessato ma spero che la mia opinione di esterno in questo forum non sia sgradita.
    No il M5S non è un affatto movimento di sinistra a prescindere dalla questione della cittadinanza e non lo è fin dall'inizio non è certo un caso che il M5S non si sia mai alleato in nessuna elezione con nessun partito (alleanza con il centrosinistra che invece prima o poi almeno in qualche elzione qualsiasi partito di sinistra anche la piu radicale fa sempre) e si sistematicamente semore presntato da solo. Il M5S del resto è un movimento non di sinistra ma populista (populista per me non ha un significato negativo)
    Ultima modifica di C@scista; 17-02-12 alle 00:44

  4. #14
    Les damnés de la terre
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Località
    nell'alcova
    Messaggi
    1,623
     Likes dati
    10
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il M5S è di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Non sono un diretto interessato ma spero che la mia opinione di esterno in questo forum non sia sgradita.
    No il M5S non è un affatto movimento di sinistra a prescindere dalla questione della cittadinanza e non lo è fin dall'inizio non è certo un caso che il M5S non si sia mai alleato in nessuna elezione con nessun partito (alleanza con il centrosinistra che invece prima o poi almeno in qualche elzione qualsiasi partito di sinistra anche la piu radicale fa sempre) e si sistematicamente semore presntato da solo. Il M5S del resto è un movimento non di sinistra ma populista (populista per me non ha un significato negativo)
    Ma qui credo si stia parlando della base e la base (a mio vedere) è innegabilmente a maggioranza di "sinistra" o "alternativi". Insomma, te ne accorgi dal look... difficile che un "destro" si faccia i dredd.
    La dirigenza, poi, magari è altra cosa.

  5. #15
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    L'elettorato è di sinistra in grandissima parte.
    I dirigenti da buon branco di populisti quali sono non rientrano in nessuna categoria. Qualsiasi dichiarazione di qualsiasi colore possa portargli voti va benissimo.
    Forse il termine "sinistra" andrebbe revisionato...I temi del m5s sono gli stessi dei partiti pirata europei o del Movimento per il Cambiamento islandese.. Sono parzialmente sovrapponibili alla sinistra radicale, su questo ha ragione il buon Benfy, ma condivisibili perfino dalla destra radicale.
    In poche parole: credo che sia un ibrido.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Dec 2010
    Località
    Genova, Italy, Italy
    Messaggi
    873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    Il m5s non è un partito, bensì un progetto pilota di democrazia diretta... La speranza è che tutti i partiti adottino questo modello, ma non rinunceranno facilmente ai soldi

  7. #17
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Forse il termine "sinistra" andrebbe revisionato...I temi del m5s sono gli stessi dei partiti pirata europei o del Movimento per il Cambiamento islandese.. Sono parzialmente sovrapponibili alla sinistra radicale, su questo ha ragione il buon Benfy, ma condivisibili perfino dalla destra radicale.
    In poche parole: credo che sia un ibrido.
    Destra radicale? Ma fammi il favore. Basta dare una occhiatina ai dati delle elezioni per capire dove grillo pesca e per quale motivo prende certe percentuali. Quello è al 99% elettorato di sinistra. La parte "speculare" di destra di quel segmento ha la lega a nord e il pdl a sud.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #18
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Destra radicale? Ma fammi il favore. Basta dare una occhiatina ai dati delle elezioni per capire dove grillo pesca e per quale motivo prende certe percentuali. Quello è al 99% elettorato di sinistra. La parte "speculare" di destra di quel segmento ha la lega a nord e il pdl a sud.
    La proporzione non è esattamente 99 a 1. Comunque è da idioti continuare a speculare sulla dicotomia destra-sinistra quando lo scontro del futuro sarà, come in Grecia, tra moderatismo pan-mondialista e ali radicali.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Jun 2011
    Messaggi
    1,375
     Likes dati
    125
     Like avuti
    317
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    il ms5 non è di sinistra in quanto non è un cazzo di niente.di sinistra sono i suoi elettori purtroppo e incomprensibilmente

  10. #20
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Bram Visualizza Messaggio
    il ms5 non è di sinistra in quanto non è un cazzo di niente.di sinistra sono i suoi elettori purtroppo e incomprensibilmente
    Invece che dire che è un "cazzo di niente" bisognerebbe casomai chiedersi le ragioni dell'emigrazione degli elettori...Io ti direi un nome, ad esempio: Bertinotti.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 06:01
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 19:52
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 23:22
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 13:40
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 03:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito