Io dico, ma ve lo immaginate se in questi mesi al governo fossero tornati Di Pietro e la Ventola? Sarebbe stato il bis del Prodi 2006-2008, passato alle cronache come "il governo della monnezza", così quello di oggi sarebbe stato il governo della No-Tav. Purtroppo non ci sono loro al governo, peccato perchè avrebbero ricompattato gli italiani e ridato un'anima al paese per riconsegnarlo al centro-destra. Avrebbero di nuovo aperto gli occhi agli italiani, che chiaramente, com'è naturale, tendono a dimenticare le cose brutte del passato e a sperare che magari, chissà un domani anche la $inistra possa diventare capace di governare, e perciò continuano a illudersi. Per questo non dispero, e mi auguro anch'io che presto dipietristi, grillini, no-tav, cigiellini e tragi-comici vari possano tornare a governarci. Questa è l'eredità lasciataci dal PCI (-PDS-DS) che per decenni ha plagiato il proprio elettorato facendolo vivere in un limbo completamente separato dalla realtà. Tutta quella galassia di persone strambe, compresa gran parte del PD, viene da lì. Spero che la crisi finisca presto così Monti potrà lasciare il passo a questi nuovi politici rampanti del centro-$inistra. 10, 100, 1000 val di Susa! della serie quando gli slogan danno alla testa, a furia di farsi il lavaggio del cervello i no-Tav fomentano e si auto-fomentano da soli in un circolo vizioso, e c'è da scommettere che non si fermeranno mai, finchè un giorno, vedrete, l'avranno persino vinta, ci potete scommettere. E allora Gad Lerner dirà, come ha fatto stasera, con l'ennesimo spettacolo fantascientico della sua trasmissione, che coi valsusini in fondo non si è ricercato il dialogo abbastanza: troppo forte!! No, è davvero troppo bello per essere vero. Vi prego, continuate così, e se anche fosse solo uno strano sogno, continuate a farci sognare!