Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Frutta e Verdura alle stelle...

    Le zucchine, che poco meno di una settimana fa venivano vendute al dettaglio a 3 euro al chilo, hanno toccato quota 7,50. Stesso discorso per le insalate, passate da 2 euro/kg a 4,30 euro/kg, per le melanzane, da 2,50 euro/kg a 3,50 euro/kg, per i cavolfiori da 1,50 euro/kg a 2,50 euro/kg. Stessa cosa per la frutta di stagione come le arance che sono rincarate del 100% (da 1 euro/kg a 2 euro/kg), le mele da 1,20 euro/kg a 2,10 euro/kg e le pere da 1,30 euro/kg a 2,30 euro/kg. I pochi agricoltori che riescono a trasportate le loro produzione vendono alle stesse quotazioni di un mese fa.
    Rincari del 200% su frutta e verdura Confagricoltura: Basta guerre tra poveri - Italia a Tavola
    Sono consapevole che la situazione economica è grave, che i rincari dei carburanti pesano di piu sulle categorie che, per il loro lavoro, usano autoveicoli. Convengo anche sul diritto di 'scioperare'.

    Detto tutto questo, NON posso non condannare le proteste attuate da camionisti ed autotrasportatori. In pochi giorni hanno messo in ginocchio tutta la Sicilia ed ora stanno aggravando la situazione nel resto d'Italia.

    Tutti devono poter far valere i loro diritti, per questo esiste la Piazza. I milioni di impiegati, operai, lavoratori dei piu svariati settori produttivi, scendono in piazza per manifestare il loro disappunto.

    Non trovo giusto che i camionisti usino il loro 'potere' per bloccare caselli, circolazione, merci etc. Perche, se cosi facendo ottengono attenzione dal Governo, a rimetterci sono tutti gli altri cittadini, i quali sono costretti a pagare molto di piu i generi alimentari, a non vedere consegnate le loro merci, a non poter neanche circolare liberamente sulle strade.

    Capirei la situazione se il tutto fosse ricondotto ad uno sciopero generale nazionale aperto alla totalità delle categorie. Non tollero invece che una 'casta' di pochi metta in difficoltà tutto il Paese per difendere dei loro diritti usando un potere che la stragrande maggioranza degli altri cittadini non ha. Quello di paralizzare la nazione. Che i camionisti vadano in piazza, come tutti gli altri, lasciando lavorare chi di loro vuol farlo e soprattutto evitando di mettere in difficoltà tante persone GIA ABBONDANTEMENTE provate dai rincari delle Manovre Berlusconi-Monti.
    Ultima modifica di Danny; 26-01-12 alle 21:25
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    Che poi neanche sanno di niente...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Che poi neanche sanno di niente...
    Sarà la bottiglia di prosecco ma a me sembra splendida!

  4. #4
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    C'è chi ha la piazza e chi l'autostrada.
    Le manifestazioni in piazza rompono il cacchio a molti, non preoccuparti.
    I camionisti ogni paio d'anni protestano perchè vogliono non so cosa e si ritrovano sulle autostrade italiane.
    Per quanto riguarda la frutta, basta non comprare.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    Sarà...
    io ieri ho comprato al mercato ortofrutticolo 3 casse d'arance a 0.70 e sono più che mangiabili,
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Sarà...
    io ieri ho comprato al mercato ortofrutticolo 3 casse d'arance a 0.70 e sono più che mangiabili,
    non vogliamo sapere a cosa ti servono 3 casse di arance, ma lo sospettiamo

  7. #7
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    non vogliamo sapere a cosa ti servono 3 casse di arance, ma lo sospettiamo
    Tra le migliori battute mai lette su Pol/Pirr.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 26-01-12 alle 23:39
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  8. #8
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    7,5 le zucchine...più del pollo!

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    le zucchine non sono di stagione, arrivano dal nord Africa e anche là crescono in serra.

    chi le vuole a gennaio è giusto che le paghi care, così a giugno/luglio quando ci sono quelle nostrane, non le snobba "perché tanto sono solo zucchine" ed aver la scusa per andare a cercare altre verdure fuori stagione.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Frutta e Verdura alle stelle...

    Insomma rompe il cazzo la CGIL tutto bene, rompono il cazzo i camionisti non va bene.
    Certa gente proprio non la capisco, ragiona non in base agli argomenti espressi ma in base al portafoglio o categeria di chi protesta, oggi un mio amico polemizzava su FB che tra i manifestanti c'era gente un con la jaguar e quindi secondo lui non aveva il diritto di protestare.
    Ultima modifica di Morfeo; 27-01-12 alle 00:04
    Dannato Barone Rosso.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il reparto frutta e verdura del supermercato
    Di Asso nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28-07-13, 21:37
  2. frutta, produttori al tracollo, prezzi alle stelle
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 12:45
  3. Ecco chi alza il prezzo di frutta e verdura
    Di Robert nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 13:07
  4. Cosa distigue la frutta dalla verdura?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 17:06
  5. Frutta e verdura....
    Di Wyatt Earp nel forum ZooPOL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-01-03, 22:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito