User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Ashoka's Corner: (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Quando pensavate di averle sentite tutte...

    Il Pdl si converte al taglia-debito

    Il debito pubblico va abbattuto, e in fretta. Ieri in un convegno al Senato è stata la volta del Pdl. Il più grande partito presente in Parlamento e azionista di maggioranza del governo guidato da Mario Monti, ha presentato una sua proposta taglia-debito. A firmarla è stato il senatore Mauro Cutrufo, ma a sostenerla c`erano tutti i maggiorenti del partito, dal capogruppo Maurizio Gasparri a Gaetano Quagliariello fino all`ex ministro della Difesa Ignazio La Russa.


    Abbattere il debito pubblico! Finalmente! Che si siano resi conto che la spesa pubblica di 800 miliardi di euro è insostenibile e che quindi è necessario tagliarla, in modo da ridurre contemporaneamente la pressione fiscale e lo stock di debito, rilanciando la crescita?

    Ovviamente NO!

    Che cosa prevede la proposta del Pdl? L`idea riguarda l`introduzione di una tassa di scopo, battezzata «contributo per il riequilibrio», che dovrebbe essere pagata da tutti i contribuenti, ma che colpirebbe anche le rendite finanziarie. L`imposta verrebbe applicata in funzione del reddito complessivo reale percepito e in forma progressiva.

    Questa proposta fa il paio con quella di Alessandro Profumo, di qualche mese fa, e sono ancora valide tutte le obiezioni di allora. Dal momento però che quelli del Pdl non vogliono essere da meno nello sparare idiozie, hanno pensato di riformularla in maniera ancora più incredibile! Infatti queste “teste pensanti” del Pdl vogliono tassare ulteriormente i redditi!

    Dalla tassa sarebbero esentati solo i redditi inferiori a 20 mila euro e le aziende con un volume d`affari inferiore a 30 mila euro.

    Avete pensato “evasori fiscali” ? Avete fatto bene. Se la patrimoniale sparava nel mucchio della ricchezza accumulata, qui si preferisce andare sul sicuro e mirare sui redditi sulle categorie inermi di fronte alla mannaia statale.

    Per le persone fisiche il contributo andrebbe dal 10% per i redditi da 20 mila a 40 mila euro (dunque con un impatto rispettivamente di 2 mila e 4 mila euro), al 22,5% per i redditi oltre i 120 mila euro (dunque un prelievo di 27 mila euro).

    Sono completamente pazzi! Dall'articolo sembrerebbe che il contributo del 10% scatti interamente già per chi guadagna 20 mila euro lordi l'anno. Dopo contributi pensionistici e tasse ordinarie a chi guadagna quella cifra rimangono in tasca 14 mila euro, meno di 1200 euro al mese, e ora questi geni si propongono il contributo del 10%?

    Sono quasi due stipendi per gente che fa fatica ad arrivare a fine mese!
    E la cosa non migliora se si applica l'aliquota soltanto alla parte eccedente i 20 mila euro.

    Le imprese pagherebbero tutte un importo pari a un trentesimo del giro d`affari. Una società con un volume d`affari di 500 milioni di euro dovrebbe tirar fuori 16 milioni, una con 200 mila euro di fatturato pagherebbe 6.600 euro.

    Del giro d’affari! Non degli utili. La vostra impresa ha un fatturato di 500 mila euro ma quest’anno avete chiuso in perdita di 20 mila euro? Bene, pagate un contributo di altri 16 mila euro di tasse, grazie! Ah, dimenticavo, siete in credito con la pubblica amministrazione e aspettate i soldi da due anni? Ve li paghiamo in btp!

    Anche il prelievo sulle attività finanziarie sarebbe progressivo. Su un patrimonio di 150 mila euro si pagherebbe il 6 per mille (9 mila euro), su un patrimonio di 1,1 milioni I`ll per mille (121 mila euro).

    Tre misure una più folle, irresponsabile e draconiana dell’altra e tutte a veicolare lo stesso, identico, messaggio: FUGGITE SCIOCCHI! ANDATEVENE DA QUESTO PAESE!

    Qual è l`obiettivo di raccolta di questa tassa? Circa 400 miliardi, una somma che permetterebbe di tagliare il debito fino al 97% liberando risorse per 25-30 miliardi l`anno. Secondo la proposta Cutrufo, inoltre, non sarebbe necessario pagare il contributo di riequilibrio in un`unica soluzione, ma si potrebbe scegliere una rateizzazione della tassa su un periodo trentennale.

    Attenzione che qui la tragedia si trasforma in farsa. Infatti, se non avete i soldi per pagare la tassa, potete tranquillamente indebitarvi con lo Stato per 30 anni. E allora come fa lo Stato ad incamerare i soldi subito ed abbattere lo stock del debito?

    Grazie all`intervento di una società pubblica, un veicolo ribattezzato «Riequilibrio spa», che dovrebbe emettere bond a tasso fisso pari al valore complessivo del gettito dell`imposta di scopo (400 miliardi), che verrebbero collocati sul mercato grazie al basso rischio e all`alto rendimento atteso (5-6%). La garanzia sul pagamento dei bond, infatti, sarebbe data dai crediti tributari verso contribuenti solvibili.

    Attingendo al mercato del credito! Perchè in un momento in cui le imprese non riescono ad ottenere credito, lo Stato fa fatica a rifinanziare il proprio debito e le banche vanno ad elemosinare quattrini alla Bce perchè, diciamocelo francamente, sono fallite...
    .... questi geni assoluti del Pdl pensano che sia possibile collocare sul mercato qualche centinaio di miliardi di titoli di debito con scadenza trentennale? Via da questo paese, si salvi chi può!

    Inoltre, se lo Stato paga il 5/6% di tasso di interesse su questi bond a quanto ammonterà il tasso di interesse praticato sui contribuenti solvibili (in acido?) per spalmare il pagamento della tassa su 30 anni?

    Non solo. Alla spa sarebbero trasferiti anche immobili pubblici da vendere in un arco di 15-20 anni in modo da valorizzarli nel miglior modo possibile. I proventi della dismissione dovrebbero servire a restituire il contributo di riequilibrio.

    Non “saranno” ma “dovrebbero”. Ovvero adesso diciamo così ma poi, quanto il contributo è pagato, chi se ne frega di restituirlo? Dopotutto siamo il paesi in cui si paga ancora l’accisa sulla benzina per finanziare la guerra in Abissinia. Ma allora perchè non mettere sul mercato gli immobili dello Stato e li venderli un poco per volta senza mettere nuovamente le mani nel nostro portafoglio?

    Secondo Giuseppe Maria Pignataro, autore del libro alla base della proposta Cutrufo, gli effetti quantitativi sarebbero rilevanti.

    Traduzione: secondo Giuseppa Maria Pignataro, autore del libro con cui consiglia di curare il mal di testa con un colpo di pistola alla tempia, gli effetti quantitativi sarebbero rilevanti. Rimpiango quasi Barnard.

    E ora attenzione, rullo di tamburi per il finale esilarante...

    Lo stock del debito scenderebbe a 1.530 miliardi, il 97% del pil; gli interessi sul debito scenderebbero da 105 miliardi a 70 miliardi e si libererebbero tra i 40 e i 60 miliardi da destinare allo sviluppo.

    Avete capito? Il contributo draconiano a cui “devono partecipare tutti” non serve nemmeno per mettere i conti in sicurezza (dopo aver distrutto il paese). I “risparmi” ottenuti dalla riduzione degli interessi sul debito sarebbero infatti destinati a nuove spese!

    Esattamente come quando l’ingresso nell’euro aveva permesso al governo italiano di ridurre la spesa per interessi dai 90 miliardi di euro (equivalenti) del 1997 ai 66 miliardi del 2004 (68 miliardi nel 2010). L’occasione per sistemare il problema del debito pubblico in quel modo c’è già stata ed abbiamo visto com’è andata a finire.

    In conclusione, se pensavate che avessimo toccato il fondo, impugnate saldamente una bella pala che c’è molto da scavare.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    50,050
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Sono italiani, ossia mafiosi, ladri, assassini.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Si evidenzia l'importanza del trattato tra la Massoneria, i Triangoli e il b'nai b'rith del 12 settembre 1874.

    Secondo il trattato i Triangoli possono mantenere per diritto l'italia (si intende unita).

    Qualcuno ha minato la unità d'italia favorendo la creazione della classe politica più corrotta a livello mondiale.

    Hanno permesso per 40 anni che in italia comandasse la Chiesa che grazie al suo partito (creato da un siciliano) modificasse la cultura della politica in modo che i politici imparassero a comportarsi come i briganti di strada.

    Il partito che ha creato questa mentalità è sparito, però ha allevato miriadi di personaggi che istruiti nella rapine politica si sono infiltrati in tutte le associazioni malavitose conosciute comunemente con il nome di “”partiti””.

    Era la vendetta lungimirante di quella parte della Chiesa che non perdona di essere stata privata delle gioie finanziarie del potere temporale.

    Contro il degrado morale politico italiano nessuno ha mai preso provvedimenti, neanche gli USA, temporanei padroni dell'Europa, essendo tranquilli in quanto roma è federata con la Mafia che è l'unico alleato europeo attendibile che gli Americani possiedono, proteggono e sostengono.

    La Massoneria continua a perfezionare il suo disegno di fare un passo avanti nell'azione di perseguire in questo secolo la formazione di un solo stato mondiale, un solo governo mondiale, una sola moneta, una sola religione ( Palladismo).

    Nel primo anno del terzo millennio (il solito amore per le date della Massoneria) vi fu una prima tappa intermedia, per la creazione della futura moneta mondiale, con la emissione dell'Euro, moneta pilota artificiale, non appoggiata da un governo unico centrale, con la sola protezione del vessillo massonico e relativo copyright.

    Purtroppo per ragioni storiche in questo bailamme creato dall'euro hanno dovuto infilare l'italia, stato che non segue regole economiche in quanto consapevole di essere l'opera prediletta dei Triangoli.

    Adesso si deve mantenere l'italia unita e far saltare l'Euro, oppure devono formare uno stato apposito ( la Padania) che si assuma l'onere del debito pubblico sia quello conosciuto che quello nascosto.

    I politici consapevoli che non si deve dividere l'italia, per salvare la loro integrità fisica, stanno studiando un sistema per diminuire il debito pubblico e nascono le proposte più disparate.

    Questa è una di quelle.
    Ma la soluzione futura non all'acqua di rosa come è descritto.
    E' qualcosa di peggiore.

    Pertanto sono momenti tristi, un vero politico deve vivere non più con un portaborse ma con una borsa sempre accanto.
    Perché alle volte gli avvenimenti accadono all'improvviso.
    O si taglia o il caos

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    50,050
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Il partito che ha creato questa mentalità è sparito
    La DC non è sparita, dal momento che non si è celebrato il congresso che ne ha sancito lo scioglimento. Si è suddiviso nelle sue componenti, ma continua a vivere e a prosperare.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #5
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Se fanno una cosa del genere e i politici settentrionali la avvallano sono veramente fuori di testa, oltretutto è ovvio che vogliono spogliare la Padania ( perchè è li che colpiscono) per continuare a indebitarsi senza vergogna e lasciare che il sud continui a vivere all'europea e a non sentire nessuna crisi.

    Mio padre ha una pensione di poco più di 900/930 euro, sempre riscosso quella cifra, che combinazione l'ultima per conteggi vari e mai prima avvenuti ha superato di poco i mille euro e quindi è stato subito incluso tra quelli che la avranno attraverso conto corrente e non in contanti.

    Il paese è nelle mani di teppistelli da bassifondi tunisini, non ce ne uno che meriti di essere rispettato dal presidente di napoli a monti e via andando in giù fino ad arrivare all'ultimo dei dipendenti statali do o sole.



  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    La DC non è sparita, dal momento che non si è celebrato il congresso che ne ha sancito lo scioglimento. Si è suddiviso nelle sue componenti, ma continua a vivere e a prosperare.
    Il suo nome e il suo simbolo non si vede più in giro.

    Certamente la gente a cui ha insegnato a rubare continua ovunque a portare avanti il discorso della rapina.

    La DC era un modo nuovo per espropriare lo stato.

    La DC è di origine siciliane. Buon sangue non mente.
    O si taglia o il caos

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,774
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: (S)PDL, Sono pazzi da legare!

    Ormai ne sparano una più incredibile dell'altra, tanto che non si ha nemmeno più la forza di indignarsi....si scrive di meno un pò ovunque anche solo per questo motivo.

    Speriamo che arrivi il default, l'incubo più grande per noi mi sa che si ha se questi ladri, al default, non ci fanno arrivare prima di averci stirati tutti
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 

Discussioni Simili

  1. (S)PDL, Sono pazzi da legare!
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 10:36
  2. 'Sti inglesi sono pazzi !
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 11:59
  3. Questi sono pazzi...
    Di Cyrano nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 14:30
  4. Sono giunto ad una conclusione: gli americani sono pazzi!
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-03, 18:12
  5. Questi sono pazzi !!!
    Di Shaytan (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-05-03, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226