Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,576
     Likes dati
    8,076
     Like avuti
    10,884
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Doni: altri corrotti confessino per tempo

    Doni: altri corrotti confessino per tempo
    'In carcere ho capito i miei errori'

    ROMA - ''L'unica speranza e' che almeno la mia storia serva da lezione agli altri. Spero che gli altri calciatori vedano quello che mi e' successo e capiscano. Non siano tanto imbecilli e facciano quello che in queste ore sta facendo Masiello. E' stato molto coraggioso e, diversamente da me, ha avuto l'intelligenza di denunciare tutto per tempo. Spezzare quell'omerta' che sta devastando il calcio''. Lo afferma, in un'intervista a Repubblica, l'ex capitano dell'Atalanta Cristiano Doni, coinvolto nell'inchiesta sul calcioscommesse. Doni smentisce di aver fatto retrocedere apposta la squadra orobica.

    ''E' una bestemmia. Io per la maglia dell'Atalanta ho dato il sangue. E anche gli errori che ho commesso li ho commessi perche' volevo riportare l'Atalanta in A'', dichiara. ''Per me era un'ossessione. Avrei fatto qualsiasi cosa. Anzi, ho fatto qualsiasi cosa. Ho tradito lo sport''.

    A tradire lo sport, prosegue Doni, sono ''molti, troppi. In B piu' che in A, perche' a parte 3 o 4 club gli altri pagano poco, anche 20mila euro l'anno. E cosi' i calciatori sono più corruttibili''.

    Per Doni si tratta di ''un problema culturale: da noi c'e' l'abitudine di non infierire sull'avversario, di non mandare in B un collega in pericolo se non c'e' un motivo di classifica, di mettersi d'accordo. E su queste abitudini, da quando hanno legalizzato le scommesse, campano tutti: gli ingenui, gli amici, i balordi, i mafiosi. E il problema assume altre proporzioni. Ma il punto di partenza - sottolinea - e' un difetto culturale che non riguarda solo i calciatori, ma anche gli altri protagonisti: gli arbitri che vedono tutto e non fanno nulla, il quarto uomo, gli osservatori della Figc, i giornalisti.''. Nell'intervista l'ex capitano ribadisce che le sue colpe ''sono relative a due soli episodi: Ascoli-Atalanta e Atalanta-Piacenza''.

    Nella seconda ''il portiere Cassano al momento di tirare il rigore mi disse: tira centrale che io mi tuffo''. Ad essere truccata, aggiunge, era anche la partita con la Pistoiese di Allegri nel 2000. ''Ci indagarono e poi ci assolsero. Se qualcuno mi vorra' chiedere spiegazioni gliene daro'''. Doni si dice ''pentito, anche perche' sono finito in carcere e il carcere aiuta molto a capire i propri errori''. ''La prigione vera e' peggio dei film. Avevo freddo e non dormivo mai'', racconta. ''Pensavo alla cazzata che avevo fatto, a come era potuto succedere, a mia figlia, a mia moglie, all'Atalanta. E non vedevo l'ora di andare dal giudice a raccontare tutto''.

    Doni: altri corrotti confessino per tempo - Calcio - ANSA.it

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,040
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,436
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Doni: altri corrotti confessino per tempo

    :sofico: Il bello è che qui c'è gente che era pronta a mettere la mano sul fuoco per questo qui e poi ha pure il coraggio di aprire patetici 3d sull'ingenuità dei bresciani repapelle:repapelle:repapelle:

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,576
     Likes dati
    8,076
     Like avuti
    10,884
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Doni: altri corrotti confessino per tempo

    Effettivamente la situazione si potrebbe allargare e di brutto. Ora sono curioso, e lo dico da laziale oltretutto, quanto verranno coinvolte direttamente le squadre. Parliamo difatti di situazioni spesso di solo tipo personale, in cui il giocatore sua sponte di vendeva la partita per un ritorno economico proprio, non certo per il bene della squadra, ma soprattutto all'insaputa delle stesse dirigenze. Secondo me penalizzare le squadre sarebbe una vessazione enorme sia per le dirigenze che per i tifosi. Altra cosa invece quelle scommesse che arrivavano da partite vendute o già concordate dalle società, sulle quali i soliti giocatori approfittavano per farci le loro scommesse. Li effettivamente le responsabilità delle società ci sono e nette.

    Cmq imbarazzante le dichiarazioni di Doni sul carcere.....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-14, 15:11
  2. ChrisTIAMO Doni
    Di Zdenek nel forum Fondoscala
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-07-11, 10:44
  3. uomini di altri tempo
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 11:29
  4. Gli omosessuali di An e del CDX si confessino!!!
    Di Red Shadow nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 09:32
  5. doni?
    Di etnia salentina nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 17:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito