Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Schettino è una vergogna , sinceramente sono contenta che non sia una nostra vergogna :DPenso anch'io che un comandante del nord non si sarebbe mai comportato in quel modo...così come i britannici pensano che un comandante inglese non si sarebbe mai comportato nel modo di Schettino, e come i tedeschi pensano che a loro non sarebbe mai successo (non parliamo dei giapponesi)...saremo tutti strani :eeh:
Il comandante della corazzata Yamato si lego' al timone della sua nave. E' in effetti difficile immaginare che un capitano possa essere cosi' poco professionale ed incosciente da mettere a rischio una nave del genere avvicinandosi cosi' alla costa, ordinarsi la cena con una donna dopo la collisione, non dare l'allarme per pararsi il didietro e scappare abbandonando i passeggeri (un fatto credo quasi inaudito nella storia della marineria). A questo si aggiungono le patetiche bugie e scuse dette al telefono alla capitaneria di porto, la fuga in traghetto sul continente, ecc... Il capitan codardo (come l'hanno soprannominato in tutto il mondo) e' uno stereotipo vivente dell'italiano mandolinaro da non sembrare nemmeno reale, come un personaggio di Sordi.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italiano
Il comandante della corazzata Yamato si lego' al timone della sua nave. E' in effetti difficile immaginare che un capitano possa essere cosi' poco professionale ed incosciente da mettere a rischio una nave del genere avvicinandosi cosi' alla costa, ordinarsi la cena con una donna dopo la collisione, non dare l'allarme per pararsi il didietro e scappare abbandonando i passeggeri (un fatto credo quasi inaudito nella storia della marineria). A questo si aggiungono le patetiche bugie e scuse dette al telefono alla capitaneria di porto, la fuga in traghetto sul continente, ecc... Il capitan codardo (come l'hanno soprannominato in tutto il mondo) e' uno stereotipo vivente dell'italiano mandolinaro da non sembrare nemmeno reale, come un personaggio di Sordi.
solito itagliano, detto tutto
anche se son convinto che ci sia sotto qualcosa di non confessabile (tipo trasporto di droga, clandestini, ecc....) che abbiano spinto il "capitan 'taglian" alla fuga nonostante non c'erano pericoli imminenti nemmeno per la sua vita
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
solito itagliano, detto tuttoanche se son convinto che ci sia sotto qualcosa di non confessabile (tipo trasporto di droga, clandestini, ecc....) che abbiano spinto il "capitan 'taglian" alla fuga nonostante non c'erano pericoli imminenti nemmeno per la sua vita
Sarebbe il colmo ed un ulteriore vergogna ma non mi stupirei se risultasse qualcosa del genere in questo bordello italico.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cgs71
Si forse... però se è come dici tu perchè a Lichfield (GB) c’è una statua del comandante del Titanic che riporta l'iscrizione: "Il Comandante Edward John Smith. Nato il 27 Gennaio 1850, morto il 15 aprile del 1912. Ha trasmesso ai suoi compatrioti la memoria e l’esempio di un grande cuore, di una vita coraggiosa e di una morte eroica. Sii britannico."
Forse perchè un testo del genere con una chiusa "sii italiano" avrebbe fatto ridere???
Il Titanic fu gestito peggio della Concordia, il capitano e gli armatori sempre per farsi pubblicità e fare i fighi andarono avanti nonostante i rischi e i pericoli per battere un caxo di record, quando l'iceberg colpì la nave ci fu il panico totale e il caos assoluto tanto che ci furono oltre 100 vittime. Ciò che è peggio l'equipaggio provò a salvare quelli della prima classe lasciando affogare gli altri. Il capitano s'è suicidato e gli inglesi per coprire queste incredibili magagne ne hanno fatto un monumento trasformandolo in eroe e salvarsi la faccia. Ora non si parla dell'incompetenza del capitano e della colpa dell'armatore, ma di quanto è stato eroe il capitano suicida e magari grazie a sta minchiata l'armatore nemmeno ha risarcito i danni.
Durante la guerra mondiale la marina italiana aveva creato dei minisommergibili che di fatto erano dei grossi siluri su cui il pilota stava a cavalcioni: il siluto si avvicinava alla nave e poi il pilota si lanciava ad alta velocità contro lo scafo, premendo quello che possiamo definire il tasto "eject" pochi secondi prima dell'impatto. Mi sa che era una roba abbastanza rischiosa, tu che dici? Questi anche erano vigliacchi? Solo che l'Italia non ha mai eretto un monumento mentre gli inglesi che sono nazionalisti l'hanno eretto anche ad uno che ha lanciato la propria nave contro un iceberg.
I tedeschi poi... criticano e a quanto pare si sono scordati del tremendo, e colpevole, incendio dell'acciaieria Thyessen di Torino! E sul pezzo della crisi dell'Euro c'è da stendere un velo pietoso visto che il patto di stabilità l'hanno modificato loro dopo che nel 2004 si erano ritrovati incapaci di rispettarlo e dopo però aver costretto il Portogallo ad andare in recessione perché altrimenti lo violava. Quando è toccato a loro invece hanno cambiato le regole e niente più manovra restrittiva! Evviva il popolo rispettoso della legge.
Bisogna saperle le cose altrimenti si finisce solo preda di propaganda e cialtroneria.
In ogni caso Schettino è da sanzionare perché il codice della navigazione prevede che il capitano sia l'ultimo ad abbandonare la nave, dopo essersi accertato che nessun altro sia rimasto a bordo.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italiano
Sarebbe il colmo ed un ulteriore vergogna ma non mi stupirei se risultasse qualcosa del genere in questo bordello italico.
Ma quando mai, è solo il capitano di una nave da crociera, uno che dopo uscito dal porto metteva il pilota automatico e passava 15 giorni tra i cocktail party. Non ha il minimo addestramento per le situazioni di emergenza e quando ha visto che la nave stava andando a picco è stato preso dal panico, per questo è scappato.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Ma quando mai, è solo il capitano di una nave da crociera, uno che dopo uscito dal porto metteva il pilota automatico e passava 15 giorni tra i cocktail party. Non ha il minimo addestramento per le situazioni di emergenza e quando ha visto che la nave stava andando a picco è stato preso dal panico, per questo è scappato.
Un italiano vero.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Schettino è una vergogna , sinceramente sono contenta che non sia una nostra vergogna :D
Ma dai ragazzi…. sono delle eccezioni i capitani che affondano con la propria
nave, il resto cerca di salvare subito la ghirba. :sofico:
Non ti fare illusioni, guarda che all'estero sono pochi quelli che conoscono il
nostro regionalismo, quindi per loro noi siamo tutti mafiosi e voltagabbana, d'altronde
non abbiamo mai finito una guerra con chi eravamo alleati.
Se poi la vogliamo dire tutta la verità la maggior parte dei generali e colonnelli non
erano come adesso che sono quasi tutti merindios, se vai a scorrere gli elenchi di allora
ti accorgi che la stragrande maggioranza erano di etnia settentrionale, eredi di quell'esercito
sabaudo che fece l'Italia. :piango:
Piaccia o non piaccia lo stesso dicasi per i sansepolcristi che a Milano fondarono il fascismo, la
quasi totalità erano padani, come lo furono i più alti gerarchi del fascismo, Mussolini in testa.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Un italiano vero.
non mi ricordo, ma tu l'hai postata la foto da nordico o no? E perché non parli in tedesco o celtico?
PS: il lombardo non è celtico eh, non so se lo sai.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Il Titanic fu gestito peggio della Concordia, il capitano e gli armatori sempre per farsi pubblicità e fare i fighi andarono avanti nonostante i rischi e i pericoli per battere un caxo di record, quando l'iceberg colpì la nave ci fu il panico totale e il caos assoluto tanto che ci furono oltre 100 vittime. Ciò che è peggio l'equipaggio provò a salvare quelli della prima classe lasciando affogare gli altri. Il capitano s'è suicidato e gli inglesi per coprire queste incredibili magagne ne hanno fatto un monumento trasformandolo in eroe e salvarsi la faccia. Ora non si parla dell'incompetenza del capitano e della colpa dell'armatore, ma di quanto è stato eroe il capitano suicida e magari grazie a sta minchiata l'armatore nemmeno ha risarcito i danni.
A quei tempi non c'era il gps, le immagini satellitari ed il radar.
E' ovvio che salvassero per primi quelli della prima classe: non era una societa' ugualitaria come la nostra ed inoltre le classi inferiori si trovavano nei ponti piu' bassi della nave.
Il capitano del Titanic e' rimasto fino all'ultimo sulla sua nave ed e' affondato con essa: non e' scappato per primo come lo scugnizzo.
Citazione:
Durante la guerra mondiale la marina italiana aveva creato dei minisommergibili che di fatto erano dei grossi siluri su cui il pilota stava a cavalcioni: il siluto si avvicinava alla nave e poi il pilota si lanciava ad alta velocità contro lo scafo, premendo quello che possiamo definire il tasto "eject" pochi secondi prima dell'impatto. Mi sa che era una roba abbastanza rischiosa, tu che dici? Questi anche erano vigliacchi?
L'eccezione non cambia la regola e gli italiani non hanno fatto una bella figura nella seconda guerra mondiale.
Citazione:
Solo che l'Italia non ha mai eretto un monumento mentre gli inglesi che sono nazionalisti l'hanno eretto anche ad uno che ha lanciato la propria nave contro un iceberg.
Si, certo: il comandante del titanic ha lanciato la nave a tutta velocita' contro un iceberg.
Citazione:
I tedeschi poi... criticano e a quanto pare si sono scordati del tremendo, e colpevole, incendio dell'acciaieria Thyessen di Torino! E sul pezzo della crisi dell'Euro c'è da stendere un velo pietoso visto che il patto di stabilità l'hanno modificato loro dopo che nel 2004 si erano ritrovati incapaci di rispettarlo e dopo però aver costretto il Portogallo ad andare in recessione perché altrimenti lo violava. Quando è toccato a loro invece hanno cambiato le regole e niente più manovra restrittiva! Evviva il popolo rispettoso della legge.
Cosa centri questo lo sai solo tu.
Citazione:
Bisogna saperle le cose altrimenti si finisce solo preda di propaganda e cialtroneria.
Qui emerge solo la capacita' di negare l'evidenza sempre e comunque degli abitanti di certe regioni.
Citazione:
In ogni caso Schettino è da sanzionare perché il codice della navigazione prevede che il capitano sia l'ultimo ad abbandonare la nave, dopo essersi accertato che nessun altro sia rimasto a bordo.
Pecche' sanzionarlo? Era bbuio e lui e' caduto in una scialuppa!
Tutti possono sbagliare, come hanno detto al suo paese.
Rif: Ma che hanno quelli de "Il Giornale"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Il Titanic fu gestito peggio della Concordia, il capitano e gli armatori sempre per farsi pubblicità e fare i fighi andarono avanti nonostante i rischi e i pericoli per battere un caxo di record, quando l'iceberg colpì la nave ci fu il panico totale e il caos assoluto tanto che ci furono oltre 100 vittime. Ciò che è peggio l'equipaggio provò a salvare quelli della prima classe lasciando affogare gli altri. Il capitano s'è suicidato e gli inglesi per coprire queste incredibili magagne ne hanno fatto un monumento trasformandolo in eroe e salvarsi la faccia. Ora non si parla dell'incompetenza del capitano e della colpa dell'armatore, ma di quanto è stato eroe il capitano suicida e magari grazie a sta minchiata l'armatore nemmeno ha risarcito i danni.
Durante la guerra mondiale la marina italiana aveva creato dei minisommergibili che di fatto erano dei grossi siluri su cui il pilota stava a cavalcioni: il siluto si avvicinava alla nave e poi il pilota si lanciava ad alta velocità contro lo scafo, premendo quello che possiamo definire il tasto "eject" pochi secondi prima dell'impatto. Mi sa che era una roba abbastanza rischiosa, tu che dici? Questi anche erano vigliacchi? Solo che l'Italia non ha mai eretto un monumento mentre gli inglesi che sono nazionalisti l'hanno eretto anche ad uno che ha lanciato la propria nave contro un iceberg.
I tedeschi poi... criticano e a quanto pare si sono scordati del tremendo, e colpevole, incendio dell'acciaieria Thyessen di Torino! E sul pezzo della crisi dell'Euro c'è da stendere un velo pietoso visto che il patto di stabilità l'hanno modificato loro dopo che nel 2004 si erano ritrovati incapaci di rispettarlo e dopo però aver costretto il Portogallo ad andare in recessione perché altrimenti lo violava. Quando è toccato a loro invece hanno cambiato le regole e niente più manovra restrittiva! Evviva il popolo rispettoso della legge.
Bisogna saperle le cose altrimenti si finisce solo preda di propaganda e cialtroneria.
In ogni caso Schettino è da sanzionare perché il codice della navigazione prevede che il capitano sia l'ultimo ad abbandonare la nave, dopo essersi accertato che nessun altro sia rimasto a bordo.
Prima di tutto grazie per il fiume di saggezza che mi hai fornito... tutte cose che sapevo anche io ma tant'è, dall'alto della vostra arroganza vi sentite sempre superiori (una piccola nota, le vittime furono più di mille, non più di 100, a memoria credo 1.200); in merito ai danni la compagnia armatrice (la white star) risarcì le vittime. Sono sempre gli altri i cialtroni vero???
In merito alle clamorose manchevolezze del viaggio inaugurale del titanic, sono daccordo, si assunsero dei rischi pur di non ritardare l'arrivo a destinazione. Sottostimarono il rischio e ci furono delle incredibili manchevolezze da parte dell'equipaggio, ma nonostante tutto il capitano era conscio di essere un simbolo e di quello che questo comportava. Infatti l'unico delle "alte sfere della compagnia" a bordo che si salvò fu il progettista che da quel momento fu tacciato di vigliaccheria e pochì pochi anni dopo morì.
E' vero la morte del capitano non cambiò nulla ma vedi se una persona cresce avendo ben chiaro la sua appartenenza ad un popolo e le sue responsabilità verso lo stesso, a volte è pronto a grandi sacrifici o molto più spesso a piccoli e quotidiani, anche di poco conto (che so fare la differenziata, non prendere pensioni di invalidità false). E' solamente questo che intendevo dire: Schettino è il prototipo di itaglione, in quanto l'esempio più eclatante di totale assenza di cultura civica e di appartenenza (prima io, e che si fotta la società)...