User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: La Merkel vuole Commissariare la Grecia...

    Citazione Originariamente Scritto da Atuz Visualizza Messaggio
    Il debito greco o i bond greci son stati comprati da azionisti in maggioranza tedeschi, il deficit greco, certo nn si e fato nei ultimi 10 anni ma anche prima, il governo tedesco in un modo o nel altro vuole essere sicuro che i debiti che i greci ( lo stato, enti ect ect) hanno preso nei anni, e vogliono ancora prendere, vengono mantenuti. A me sembra che qui piu che di Germania fascista-nazista, arrogante o chi sa che, abbiamo a che fare con delle emozioni personali nei riguardi dei tedeschi. Se vogliamo parlare poi di "famiglia" nel seno dell UE perche nn si dice niente dei Inglesi che in UE ci stano ma nn al 100% mantenendo il paund e evitando gli impegni economici comuni. E cosa si direbbe se il debito fosse nei mani di Cinesi ??? faccio un ippotesi : bastardi comunisti, vogliono comandare l'europa ect ect .. io magari posso imaginare qualcuno di voi "esperti delle liberta nazionali" che un bel giorno che andate alle poste a ritirare i vostri risparmi vi dicano: guarda in grecia hanno deciso di nn dare i debiti, adesso aspetiamo vari decenni e poi vediamo... ehhh si lo sappiamo che era meglio un controlo piu rigido dei debiti che lasciare lo stato greco al suo default, pero in germania dei bloger aludevano al mare nostrum e cosi nn abbiamo insistito piu de i tanto ..........
    sono ancora curioso se il grande creditore fosse la Cina ...chi sa che misure vedevamo ??
    Forse non hai capito una cosa: la Grecia è uno Stato magari pieno di debiti e in via di fallimento ma è uno stato indipendente ed una democrazia: questi stanno parlando di eliminare sia l'indipendenza che la democrazia di uno stato abolendo di fatto il governo greco rendendo inutili le elzioni dei cittadini greci e facendo prendere le decisioni sulla politica nazionale greca non piu da governi scelti dai greci ma da un commissario straniero nominato da paesi stranieri.
    Nemmeno all'argentina che andò in fallimento negli anni novanta si arrivò anche solo a proporre una cosa del genere da parte dei creditori stranieri.
    E' qualcosa di totalmente inaccettabile anche solo a parlarne.
    Ultima modifica di C@scista; 05-02-12 alle 01:06

  2. #42
    atus
    Data Registrazione
    11 Nov 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    637
     Likes dati
    193
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: La Merkel vuole Commissariare la Grecia...

    mi sembra che si trata solo di comisionare l'utilizo e le politiche dell ultimo prestito che si sta pategiando di circa 150 miliardi, di riscuotere
    twil jgħixu l-indipendenza tal-popli tal-Balkani

  3. #43
    atus
    Data Registrazione
    11 Nov 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    637
     Likes dati
    193
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: La Merkel vuole Commissariare la Grecia...

    Appunto il default argentino ..... se la grecia fallira vedrai che ai fregati dal default argentino ci si aggiungerano quelli dei default greci perche anche in italia in molti hanno comprato i bond greci, ma personalmente mi dispiace e trovo vergognoso che il governo greco vuole pagare la crisi alla classe media che come diceva una signora greca nel Servizio pubblico di Santoro, nn esiste piu, ma mi rode anche che con i mie soldi hanno goduto in tanti pensioni da nababi a 45 anni di eta ( fonti o notizie che ho letto dai stessi media greci)
    twil jgħixu l-indipendenza tal-popli tal-Balkani

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 12-05-12, 11:56
  2. Barroso: Grecia esca dall'Euro - Merkel: No Eurobond
    Di Grifo nel forum Politica Europea
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 18:35
  3. La Merkel: ma Monti che cazz... vuole?
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 19:13
  4. Merkel: espellere Grecia da zona Euro
    Di FrancoAntonio nel forum Conservatorismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-04-10, 10:12
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 16:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito