Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    A nome di tutti i deputati del centrodestra presento pubblicamente la seguente Mozione di censura al Governo presieduto da Daniele, a nostro giudizio inadempiente sotto vari profili:


    MOZIONE DI CENSURA AL GOVERNO PER VARIE E GRAVI INADEMPIENZE

    La Camera dei Deputati di PIR,

    - preso atto che il Governo non ha rispettato i termini temporali previsti ai fini della presentazione all'Assemblea di una relazione dettagliata sullo stato dell'attuazione delle Leggi approvate nel corso della precedente Legislatura, così come sancito dal punto e) della [SPOILER="Mozione approvata il 23 Settembre 2011"]Mozione per l'attuazione delle Leggi varate dalla Camera nella I Legislatura


    La Camera dei Deputati di PIR,
    preso atto della costituzione del nuovo esecutivo dopo un lungo periodo di vacanza,
    considerata come necessaria ed improrogabile l'attuazione di tutte le Leggi varate nella I Legislatura,
    impegna il Governo a:

    a) dare luogo alla Conferenza Stampa di fine mese del Presidente del Consiglio, nei termini e nelle modalità previste dalla Legge n. 3 della Camera;

    b) attivare il Ministro dell'Interno od altro Ministro delegato per l'apertura sul Forum Transatlantico di un thread (non in rilievo) per le richieste pubbliche di concessione da parte del Presidente di PIR della "Medaglia d'oro per la presenza storica su PoliticaOnLine-PoliticaInRete", e l'invio di un messaggio privato istituzionale al maggior numero possibile di potenziali richiedenti, secondo le disposizioni contenute nella Legge n. 6 della Camera;

    c) attivare tutti i ministeri per l'invio al Presidente di PIR, anche tramite thread pubblico, dei nominativi considerati meritevoli per l'assegnazione dell'onorificenza al "Merito del Forum di Politica In Rete", secondo i criteri della Legge n. 7 della Camera, allegando a ciascun nominativo una breve motivazione;

    d) comunicare regolarmente nel corso della Conferenza Stampa di fine mese del Presidente del Consiglio lo stato di attuazione delle leggi citate nella presente mozione, come previsto dalla stessa Legge n. 3 della Camera;

    e) inviare entro il 30 novembre 2011 una relazione dettagliata sullo stato di attuazione delle leggi alla Camera dei Deputati, da porre successivamente ai voti dell'Assemblea.[/SPOILER]

    - preso atto che il Governo non ha rispettato predetto termine neppure alla luce della proroga concessa dalla Camera il 14 Novembre 2011

    - preso atto che dal 15 Dicembre 2011, termine temporale ultimativo fissato da predetta proroga, il Governo in Consiglio dei Ministri non ha neppure accennato a tale relazione e i responsabili dei dicasteri richiamati dalla Mozione restano completamente inattivi

    - preso atto che tale Mozione e la relativa proroga erano state approvate all'unanimità dai Deputati

    - preso atto che la relazione doveva essere oggetto di un voto da parte della Camera e che pertanto tutti i Deputati sono stati privati dell'esercizio della potestà di controllo e di giudizio sulle attività dell'esecutivo

    - preso atto che le leggi citate dalla Mozione restano concretamente in gran parte inattuate e in stato di palese abbandono e disinteresse

    - preso atto che il Governo ormai è in scadenza e non potrà attuare con efficacia la predetta normativa

    esprime disagio e insoddisfazione per la mancata presentazione della relazione sull'attuazione delle leggi,
    esprime il massimo disappunto per il mancato rispetto dei termini temporali fissati da una Mozione approvata all'unanimità,

    censura infine il Governo per aver lasciato inattuate le leggi della Camera con grave danno per l'aspetto ludico di Transatlantico.
    La presente non è una Mozione di sfiducia perché ci rendiamo conto che non è semplice attuare le leggi, tuttavia le inadempienze dell'esecutivo sono oggettive - e sfido chiunque a dimostrare il contrario - e vanno quantomeno censurate.

    Al di là delle reazioni del Governo e della maggioranza - immagino che i deputati di centrosinistra ignoreranno le palesi violazioni dei termini e dichiareranno, a prescindere dalla realtà dei fatti, il loro incondizionato sostegno all'esecutivo -
    il centrodestra assicura sin da ora a tutti i cittadini di PIR il massimo impegno per l'attuazione concreta ed efficace delle leggi

    Se ci verrà data la possibilità di formare un nuovo esecutivo nella prossima legislatura ci daremo da fare per un'attuazione precisa, puntuale e soddisfacente delle norme, a dispetto degli scarsi risultati ottenuti dai predecessori
    Per aspera ad astra

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    La presente Mozione verrà discussa prossimamente dalla Camera dei Deputati per dare modo a tutti i gruppi di esprimersi coi crismi dell'ufficialità.
    Il centrodestra non si illude di veder approvata la Mozione ma intende "inchiodare" alle proprie responsabilità il Governo e la maggioranza.
    Per aspera ad astra

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,942
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    A nome di tutti i deputati del centrodestra presento pubblicamente la seguente Mozione di censura al Governo presieduto da Daniele, a nostro giudizio inadempiente sotto vari profili:



    La presente non è una Mozione di sfiducia perché ci rendiamo conto che non è semplice attuare le leggi, tuttavia le inadempienze dell'esecutivo sono oggettive - e sfido chiunque a dimostrare il contrario - e vanno quantomeno censurate.

    Al di là delle reazioni del Governo e della maggioranza - immagino che i deputati di centrosinistra ignoreranno le palesi violazioni dei termini e dichiareranno, a prescindere dalla realtà dei fatti, il loro incondizionato sostegno all'esecutivo -
    il centrodestra assicura sin da ora a tutti i cittadini di PIR il massimo impegno per l'attuazione concreta ed efficace delle leggi

    Se ci verrà data la possibilità di formare un nuovo esecutivo nella prossima legislatura ci daremo da fare per un'attuazione precisa, puntuale e soddisfacente delle norme, a dispetto degli scarsi risultati ottenuti dai predecessori

    A nome del Partito Liberale sottoscrivo.

    Supermario
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #4
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    Ottima e precisa iniziativa. Bravo Falco.
    Forza Italia per la Libertà!


  5. #5
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    A titolo personale sottoscrivo :giagia:

  6. #6
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    mi aggiungo.

    il Governo presieduto da me ha dato il massimo e mi sono sbattuto al massimo per farlo lavorare duro, questo Governo è inadeguato.


    poi se ci sono motivazioni esterne al gioco, comprensibili
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  7. #7
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,942
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    mi aggiungo.

    il Governo presieduto da me ha dato il massimo e mi sono sbattuto al massimo per farlo lavorare duro, questo Governo è inadeguato.


    poi se ci sono motivazioni esterne al gioco, comprensibili

    Per senso di responsabilità, vi invito a procedere ad un veloce rimpasto di governo.

    Occorrono forze fresche e un nuovo governo che abbia come primo punto del programma l' attuazione delle leggi già approvate.
    Ultima modifica di Supermario; 28-01-12 alle 14:33
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    Gravi ... Non è che sia necessario individuare per forza meritevoli di onorificenze ...

  9. #9
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Per senso di responsabilità, vi invito a procedere ad un veloce rimpasto di governo.

    Occorrono forze fresche e un nuovo governo che abbia come primo punto del programma l' attuazione delle leggi già approvate.
    Sono d accordo il governo deve agire , unito ma deve agire sempre
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione di censura al Governo per varie e gravi inadempienze

    De facto quindi LR sta sfiduciando un Esecutivo guidato da un suo esponente con un atto unilaterale ? Interessante comportamento ...

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IV legislatura - dibattito su una possibile mozione mozione di censura
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-05-13, 21:35
  2. Mozione di censura
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-05-12, 09:40
  3. La mozione di censura al Governo non può essere votata.
    Di Saint-Just nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 15:06
  4. Mozione di censura sulla politica economica del Governo Prodi
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 14:07
  5. Mozione Di Severissima Censura Al Governo Prodi
    Di Hayekfilos (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito